Nuovo Agg Sw Tv LG (Serie LD- LE) (Versione sw 3.03.42) dal 03/06/13

io ho provato sia telefonicamente che via email e ho sempre avuto risposte incomplete e false...ti trattano da stupido...cmq per renderlo disponibile in ota la procedura credo sia lunghetta...anche la mia lo comprata un mese fa e da fastidio che abbia sti problemi

Buongiorno,
Servirebbe anche a me l'aggiornamento alla versione SW v 3.3.18 ma i link mi dicono che non sono piu validi.
Potreste mandarmelo alla mia mail consonnipa@libero.it
Ringrazio in anticipo

christibeta ha scritto:
io ho provato sia telefonicamente che via email e ho sempre avuto risposte incomplete e false...ti trattano da stupido...cmq per renderlo disponibile in ota la procedura credo sia lunghetta...anche la mia lo comprata un mese fa e da fastidio che abbia sti problemi
il problema è risolto definitivamente con questo software ? perchè conosco altri che hanno il medesimo problema e prima di aggiornare volevano sapere con sicurezza . grazie

tv 42le5308

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e credo che voi mi potete aiutare.

Il 23 dicembre ho comprato nuovo di zecca il 5308 il fw è 3.03.13, ho inserito la CAM lg x i canali PPV già usata sul tv precedente.

il 5 gennaio ho comprato la LG CAM HD ( visto che il tv è certificato ) la inserisco a tv spento, all'accensione me la configura correttamente e vedo i canali in HD di premium benissimo. giro su qualsiasi canale ed è tutto ok.

Il mio problema è, dopo averla spenta, la riaccendo dopo 1 minuto, mezzora o il giorno dopo il tv si accende con 1 forte ronzio delle casse e vedo la tv senza AUDIO. Devo spegnerla completamente ( stacco il cavo di alimentazione ) attendere 1 minuto e alla riaccensione riparte correttamente.
Tutto questo succede da quando ho inserito la CAM HD di LG ( 07.00.01.03.08 ).

leggendo dai vari forum e 3d sembrerebbe che
ci sia almeno un agg fw del tv alla 3.03.18, ma non so se risolve il problema?
la cam HD di premium ha 1 versione di fw + aggiornata, penso che lo faranno con tutte le altre cam hd?

voi che mi consigliate?
grazie

kukkureddu ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e credo che voi mi potete aiutare.

Il 23 dicembre ho comprato nuovo di zecca il 5308 il fw è 3.03.13, ho inserito la CAM lg x i canali PPV già usata sul tv precedente.

il 5 gennaio ho comprato la LG CAM HD ( visto che il tv è certificato ) la inserisco a tv spento, all'accensione me la configura correttamente e vedo i canali in HD di premium benissimo. giro su qualsiasi canale ed è tutto ok.

Il mio problema è, dopo averla spenta, la riaccendo dopo 1 minuto, mezzora o il giorno dopo il tv si accende con 1 forte ronzio delle casse e vedo la tv senza AUDIO. Devo spegnerla completamente ( stacco il cavo di alimentazione ) attendere 1 minuto e alla riaccensione riparte correttamente.
Tutto questo succede da quando ho inserito la CAM HD di LG ( 07.00.01.03.08 ).

leggendo dai vari forum e 3d sembrerebbe che
ci sia almeno un agg fw del tv alla 3.03.18, ma non so se risolve il problema?
la cam HD di premium ha 1 versione di fw + aggiornata, penso che lo faranno con tutte le altre cam hd?

voi che mi consigliate?
grazie
se vuoi prova a aggiornare altrimenti un utente ha risolto cosi:

ho acquistato un TV LG 42LS6800 ed una cam HD LG, funzionava perfettamente fino a che non ho collegato il TV ad internet, lui ha subito aggiornato il software creando tutti i problemi di visualizzazione già da voi citati.
Dopo e diverse telefonate ad LG, un loro centralinista mi ha confermato il problema del firmware cam non compatibile con gli aggiornamenti software.
Ho portato la cam al loro centro di assistenza che non mi ha chiesto nulla in termini di soldi per spedire la cam al loro "centro pilota" che provvederà all'aggiornamento.
Sono riuscito inoltre a farmi dare un decoder "muletto" nell'attesa che mi rendano la cam.

oppure ercolino consigliava di fare un reset di fabbrica dal menu del televisore

davide1000 ha scritto:
il problema è risolto definitivamente con questo software ? perchè conosco altri che hanno il medesimo problema e prima di aggiornare volevano sapere con sicurezza . grazie
Confermo anch'io che con il firmware 3.3.18 il problema si risolve ed è tutto stabile.

sul mio nuovo le3380 (firm. 3.0.13) sto usando una cam samsung (sd) e non noto alcun problema.
I problemi denunciati dagli utenti riguardano forse l'uso di una cam HD?

pasty ha scritto:
sul mio nuovo le3380 (firm. 3.0.13) sto usando una cam samsung (sd) e non noto alcun problema.
I problemi denunciati dagli utenti riguardano forse l'uso di una cam HD?

credo proprio di si, io ho le5308 stesso fw e con CAM normale tutto ok, da quando ho inserito la CAM HD LG ho mi è uscito fuori il problema dell'audio:crybaby2:

tra oggi e domani provo a fare l'aggiornamento del tv alla 3.03.18 e se non va neanche così porto la cam HD in assistenza e vedremo..

kukkureddu ha scritto:
credo proprio di si, io ho le5308 stesso fw e con CAM normale tutto ok, da quando ho inserito la CAM HD LG ho mi è uscito fuori il problema dell'audio:crybaby2:

tra oggi e domani provo a fare l'aggiornamento del tv alla 3.03.18 e se non va neanche così porto la cam HD in assistenza e vedremo..

Che cam HD state usando, LG?
Ho notato che il punto vendita abbinava agli LG cam Hd della Philips...sborsando 99 euro, ovviamente ;)
Ad occhio mi pare di capire che piu' che altro sia un problema di firm della cam, piuttosto che del Tv.

pasty ha scritto:
Che cam HD state usando, LG?
Ho notato che il punto vendita abbinava agli LG cam Hd della Philips...sborsando 99 euro, ovviamente ;)
Ad occhio mi pare di capire che piu' che altro sia un problema di firm della cam, piuttosto che del Tv.

io sto usando la CAM HD di LG ( ma sono tutte uguali ) cambia solo il centro assistenza in caso di problemi ;)

Comunque ho risolto per il momento con il reset di fabbrica del tv lasciano la cam HD incorporata. da stamattina che accendo e spengo e non fa + quel rumore dalle casse e vedo/sento benissimo :D
grazie mille ERCOLINO e christibeta

adesso attendo solo i prossimi fw
grazie a tutti

ciao ragazzi , abbiamo aggiornato 4 televisori 32ld358 (presi in offerta tra parenti e amici ) al nuovo software 3.03.18 manualmente tramite usb.
consiglio comunque l'uso di un gruppo di continuità per evitare problemi di mancanza di corrente .
i miglioramenti sono i seguenti :
-risolto il problema evidenziato da christibeta su alcuni mux
-immagine piu' fluide durante la visione (prima in alcuni mux avevano qualche scatto)
-risolto il problema della qualità ballerina da 1% a 100%. era impossibile avere la visione perfetta con qualità al
5%, ma cosi' era..! vedevo bene a 5% di qualità .(solo su alcuni Mux) è stato questo che ci ha convinti ad aggiornare.
- la cam risulta piu' reattiva la visione dei canali premium è praticamente immediata
la cam hd non è ancora stata testata perchè penso di portarla in assistenza.
ciao
comunque i miglioramenti come stabilità del decoder integrato sono evidenti
importante: aggiornare puo' invalidare la garanzia e creare problemi al tv.
strano comunque che questo aggiornamento sia disponibile sul sito ufficiale LG . Russo ecc e non in Italia.

Ultima modifica:
risposta lg...

Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che non sono disponibili aggiornamenti firmware e/o software on-line per questo modello. Per maggiori informazioni relative agli aggiornamenti dei prodotti, La invitiamo a contattare un centro di assistenza autorizzato Lg di zona.

direi che non ci fanno una gran bella figura dato che lo stesso aggiornamento è reso disponibile in russia...

novità...

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha novità in merito ad un rilascio... magari via OTA del nuovo firmware....soprattutto Ercolino! :D
Ciao

Ieri ho installato il mio 32ld358, e devo dire che come impatto sono molto soddisfatto, anche la Cam LG HD funziona da dio.
Solo che notavo che il software installato è 3.00.12 e leggevo che è possibile aggiornarlo sia via OTA (sarebbe un aggiornamento diretto tramite DTT sui vari canali mediaset??) si via USB (facendo lo sblocco??), ma vorrei farlo senza andare incontro a problemi di garanzia, è possibile aggiornarlo tramite usb con un firmware ufficiale??

Ryo

Ryo0979 ha scritto:
Ieri ho installato il mio 32ld358, e devo dire che come impatto sono molto soddisfatto, anche la Cam LG HD funziona da dio.
Solo che notavo che il software installato è 3.00.12 e leggevo che è possibile aggiornarlo sia via OTA (sarebbe un aggiornamento diretto tramite DTT sui vari canali mediaset??) si via USB (facendo lo sblocco??), ma vorrei farlo senza andare incontro a problemi di garanzia, è possibile aggiornarlo tramite usb con un firmware ufficiale??

Ryo
non so se in ota è ancora disponibile..ma nn credo perchè è uscito un mese fa...sul sito lg italia solitamente non ci sono fw tranne che per alcune rare tv-monitor...sei sicuro di averlo scritto giusto il modello??
nb...per effettuare l'aggiornamento via usb non è necessario fare lo sblocco basta inserire la chiavetta a tv spenta e poi accenderla ti comparira un menu e devi schiacciare aggiorna

christibeta ha scritto:
non so se in ota è ancora disponibile..ma nn credo perchè è uscito un mese fa...sul sito lg italia solitamente non ci sono fw tranne che per alcune rare tv-monitor...sei sicuro di averlo scritto giusto il modello??
nb...per effettuare l'aggiornamento via usb non è necessario fare lo sblocco basta inserire la chiavetta a tv spenta e poi accenderla ti comparira un menu e devi schiacciare aggiorna

Si si, il modello è 32ld358, giusto e corretto.
Io l'aggiornamento vorrei anche farlo (avrei trovato il firm 3.03.18) ma ho paura che facendolo andrei a perdere la garanzia, in quanto non l'ho scaricato dal sito lg italia.

Ryo

Ryo0979 ha scritto:
Si si, il modello è 32ld358, giusto e corretto.
Io l'aggiornamento vorrei anche farlo (avrei trovato il firm 3.03.18) ma ho paura che facendolo andrei a perdere la garanzia, in quanto non l'ho scaricato dal sito lg italia.

Ryo
la garanzia non credo tu la perda perche comunque è software ufficiale dell' lg...solo che il tuo modello non lo trovo sul sito e non so neanche garantirti che il fw vada bene...prova ad aspettare qualche risposta da ercolino che probabilmente ne sa piu di me

christibeta ha scritto:
la garanzia non credo tu la perda perche comunque è software ufficiale dell' lg...solo che il tuo modello non lo trovo sul sito e non so neanche garantirti che il fw vada bene...prova ad aspettare qualche risposta da ercolino che probabilmente ne sa piu di me
il mio lg è 32ld358 si è aggiornato da solo al 3.03.13 . poi in seguito ai problemi anche da te evedenziati ho aggiornato alla 3.03.18 dal sito lg russo.
diciamo che il televisore ha rilevato da usb il nuovo software e si è aggiornato da solo .
comunque ho riportato tutto alcuni post prima. compreso il modello
con un aggiornamento via Usb penso si perda la garanzia. Non so.
Importante: come ogni aggiornamento software la procedura è pericolosa
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso