Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

Prova

Salve, anche io, essendo possessore di un Plasma che ha tutti sti problemi...ieri diopo che mi si è bloccato completamente la TV...ho dovuto
risintonizzare....
Ora.. ho messo come lingua italiano e come paese altri...La TV ha sintonizzato correttamente tutto senza usare LNC...
Ovviamente per ora non è comparso nessun conflitto....magari si risolve il problema.
Vi faccio sapere.
Ps: abito a Napoli dove le emittenti (sempre le stesse) compaiono ogni 2 giorni ovunque...

Saluti
Riccardo

Aiuto per Tv Lcd Samsung.

Buongiorno a tutti, il mio Tv Lcd Samsung LE 19B450 che non ha funzionato mai bene in questi giorni è veramente"fuso" e credetemi vorrrei gettarlo dalla finestra. A parte il discorso lista canali con i doppioni vorrei sapere da qualcuno o da Ercolino come si eliminano i canali definitivamente dalla memoria del Tv in quanto nella lista non compaiono ma se si prova a digitare con il telecomando il canale torna improvvisamente!Inoltre si blocca ad ogni cambio canale per quasi un minuto. Grazie.

mister1970 ha scritto:
Buongiorno a tutti, il mio Tv Lcd Samsung LE 19B450 che non ha funzionato mai bene in questi giorni è veramente"fuso" e credetemi vorrrei gettarlo dalla finestra. A parte il discorso lista canali con i doppioni vorrei sapere da qualcuno o da Ercolino come si eliminano i canali definitivamente dalla memoria del Tv in quanto nella lista non compaiono ma se si prova a digitare con il telecomando il canale torna improvvisamente!Inoltre si blocca ad ogni cambio canale per quasi un minuto. Grazie.

hai su l'ultimo firmware?
poi fai un reset e risintonizza

Si ho messo l'ultimo firmaware ma in questi giorni il Tv fa un pò di capricci...mi ricordi cortesemente come si effettua il reset? Grazie.

mister1970 ha scritto:
E' dovuto ai "buchi" nella nuova numerazione LNC. Prima le prime 50 posizioni erano tutte piene. Adesso, ad esempio se fai 26 e non c'è nessun canale digitale lui (il tv) passa al 26 analogico anche se è stato cancellato logicamente. A quel punto sei in analogico e tornare in digitale ci mette un "pò".

Seguendo la procedura di ercolino, cioè reset e risintonizzazione solo e unicamente dei canali digitali ho risolto il problema.

darietto_2 ha scritto:
E' dovuto ai "buchi" nella nuova numerazione LNC. Prima A quel punto sei in analogico e tornare in digitale ci mette un "pò".

Seguendo la procedura di Ercolino, cioè reset e risintonizzazione solo e unicamente dei canali digitali ho risolto il problema.

Oggi , switch off nel Veneto . Le ho provate tutte per il mio 26B450 : reset con tasto exit e sintonizzazione sia di tutto ( staccando l'antenna quando arrivo a sintonizzare l'analogioco) sia risintonizzando solo il digitale.
Io non ho blocchi ma, rimane il passaggio dal digitale all'analogico se premo il tasto numerico corrispendente al canale che sto guardando in digitale.
Con effetto risi , non avendo alcun canale in analogico, e panico dei miei vecchi genitori.
Qualche idea?? Oggi ho aggiornato il 32C450 di mia sorella e con la sola avvertenza di togliere l'antenna nel sintonizzare l'analogico il cambio da digitale a analogico, al premere il tasto numerico del canale in cui si è posizonato, non si passa in analogico.
SW installato il 2009

Purtroppo non è possibile fare niente per questo problema,in ogni caso se per caso vi capita di passare all'analogico perchè si è premuto nuovamente la stessa posizione del canale già sintonizzato oppure perchè si è digitato un numero digitale (esempio 35 attualmente vuoto) per ritornare al tuner digitale ,basta premere il tasto prog+ o prog- e torna sul canale digitale precedentemente sintonizzato

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo non è possibile fare niente per questo problema,in ogni caso se.....................) per ritornare al tuner digitale ,basta premere il tasto prog+ o prog- e torna sul canale digitale precedentemente sintonizzato

Bella dritta questa; è vero si torna al primo canale del digitale.
Almeno dò una via 'uscita abbastanza rapida ai mie.
Mille grazie

comunque sparite un bel po' di interferenze (non tutte, però), qualità più che buona dei canali, anche quelli "HD".

per ora nessun problema di conflitti, nonostante due mux locali continuino con i doppioni (però ho fatto solo due risintonizzazioni, e prima della comparsa del mux di Telenuovo, che credo sia l'ultima new entry, per oggi).

cantato vittoria troppo presto: conflitti di convivenza trovati nelle posizioni 14 16 17 19

ci sono anche un sacco di canali segnati da cancellare. credo proprio che più tardi risintonizzo.

Ultima modifica:
kor_jap_hk ha scritto:
cantato vittoria troppo presto: conflitti di convivenza trovati nelle posizioni 14 16 17 19

Dai qualche giorno ,è ancora in corso lo switch off li da te ;)

Fine settimana risintonizza ;)

è bastato spegnere e riavviare ed è rimasto solo un conflitto (al 17, 7gold e televenezia) sparite anche le X da alcuni canali, e comparse delle V (poi sono sparite). non so quanto sia merito della tv o della sparizione di canali doppioni di quei mux rompi

Mi manca un mux dtt (canale 51) finora automaticamente non è comparso (anche altrove ho dovuto farlo manualmente)

stasera sul sito sam è comparso un soft (pc share manager) ... che è????

non ce l'ho fatta... l'ho installato e lanciato... non vede che cartelle e file zip... ne mp3 ne divx, mpg ne exe. Mo a - che non sia x modelli sup (le22b650 il mio) o che il prox firm contenga sorprese...

ERCCOLINOOO...

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo non è possibile fare niente per questo problema,in ogni caso se per caso vi capita di passare all'analogico perchè si è premuto nuovamente la stessa posizione del canale già sintonizzato oppure perchè si è digitato un numero digitale (esempio 35 attualmente vuoto) per ritornare al tuner digitale ,basta premere il tasto prog+ o prog- e torna sul canale digitale precedentemente sintonizzato
arghhhh in effetti lo fa ancora anche a me.......................

Magari lo sistemano nella prossima versione. Sbaglio o avevi detto che era in arrivo?

Ed oggi mi ritrovo 3 emittenti locali nella posizione 11:mad:
Oltre a varie numerazioni riservati a emittenti nazionali occupate da tv locali.
Basta!!!!!!!!

sw2000 ha scritto:
non ce l'ho fatta... l'ho installato e lanciato... non vede che cartelle e file zip... ne mp3 ne divx, mpg ne exe. Mo a - che non sia x modelli sup (le22b650 il mio) o che il prox firm contenga sorprese...

ERCCOLINOOO...

Il 22B650 ,non legge nulla dalla porta USB ,serve solo per aggiornare il sw.

Indietro
Alto Basso