Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

Dopo lo switch-off di ieri (lecce) sul samsung 19B541 non si aggancia il mux A RAI sul canale VHF 5(d).
Non è un problema di segnale, ma di firmware (c'è l'ultimo). Nessun problema sugli altri tv di casa (samsung, panasonic, toshiba).
Posso tentare qualcosa prima di tempestare samsung?

EDIT. Risolto...problema cavo antenna. ;)

Ultima modifica:
L'ultima versione è la T-CRLPEUFC-2009.0 e non verranno fatti nuovi sw.

Mi sembra molto strano il problema che rilevi in quando la tv non ha problemi con la canalizzazione Europea ,quindi dovresti riuscire a memorizzare correttamente la banda VHF

Non vorrei che il segnale sia un po' basso e il tuner di quella tv ,abbia difficoltà ad agganciarlo.

Hai ragione Ercolino.
Era lo spinotto dell'antenna quasi senza massa. Rimesso a posto e segnale ok.

La cosa strana è che sugli altri canali il segnale era perfetto (o sembrava...), ma evidentemente sul nuovo mux rai è più basso (o critico) e col cavo messo male, finiva per non agganciarlo.

Grazie e mi scuso per il falso allarme. ;)

Attenzione comunico che a breve arriverà un nuovo aggiornamento Sw che risolverà alcuni problemi con l'SFN

ottima notizia, speriamo sia davvero un firmware risolutore ( magari anche per i casini che fanno le tv locali delle mie parti)

ERCOLINO ha scritto:
Vi avviso io quando è pronto l'OTA

Grazie Ercolino! Immagino verrà distribuito solo OTA questo nuovo software. E pensare che davo oramai fuori supporto questa tv.....attendo una tua comunicazione!

Infatti; speriamo bene, ho rinunciato da tempo ad aggiustare le posizione dei canali me li sto tenendo così come vule la tv anche tre sullo stesso numero.
Meno male che si sono resi conto che la situazione così com'è non è sostenibile

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione comunico che a breve arriverà un nuovo aggiornamento Sw che risolverà alcuni problemi con l'SFN

Grazie mille per la segnalazione, ma oltre al fix sull'SFN è previsto anche il fix sulla risoluzione dei conflitti lcn durante la sintonia?? altrimenti il tv il primo che trova inserisce sulla posizione assegnata; qui un'emittente pugliese di tutto rispetto ci sta creando non pochi problemi con l'LCN sulle posizioni 7 e 8 :eusa_wall: :eusa_wall:

Rai 1, Rai 2 e Rai 3 solo in analogico (ATV)

Mentre aspettiamo l'update del firmware vi sottopongo un problema che affligge la mia tv da qualche giorno. I canali 1,2 e 3 (sono a Roma) ovvero le posizioni dei 3 canali Rai non vengono più sintonizzate.
Anche facendo una sintonizzazione "Plug & Play" dal menù, i primi tre canali vengono presi perennemente con sintonia analogica: si nota infatti che l'osd scrive ATV (Analogue TV) invece di DTV.
I restanti canali tornano su DTV e sono regolarmente sintonizzati. Talvolta girando sulle numerazioni alte (canali locali magari sul 6xx) e poi tornando su 1 si torna a vedere Rai 1 su DTV.
Cosa potrebbe essere accaduto? Non ha mai avuto questo comportamento assurdo. Se fosse un problema di segnale dovrei comunque avere schermo nero, indicazione DTV e messaggio a video di segnale scarso o assente. Altri tv in casa non hanno problemi. Avete qualche suggerimento?

Mi sembra molto strana questa cosa

Prova a fare un reset di fabbrica ,tasto exit premuto per 10-15 secondi

spulci ha scritto:
Mentre aspettiamo l'update del firmware vi sottopongo un problema che affligge la mia tv da qualche giorno. I canali 1,2 e 3 (sono a Roma) ovvero le posizioni dei 3 canali Rai non vengono più sintonizzate.
Anche facendo una sintonizzazione "Plug & Play" dal menù, i primi tre canali vengono presi perennemente con sintonia analogica: si nota infatti che l'osd scrive ATV (Analogue TV) invece di DTV.
I restanti canali tornano su DTV e sono regolarmente sintonizzati. Talvolta girando sulle numerazioni alte (canali locali magari sul 6xx) e poi tornando su 1 si torna a vedere Rai 1 su DTV.
Cosa potrebbe essere accaduto? Non ha mai avuto questo comportamento assurdo. Se fosse un problema di segnale dovrei comunque avere schermo nero, indicazione DTV e messaggio a video di segnale scarso o assente. Altri tv in casa non hanno problemi. Avete qualche suggerimento?

Sucesse anche a me e risolsi con un reset tramite il tasto exit pigiato per 10 secondi

Comunicato di servizio il nuovo sw non può essere messo OTA in ogni caso a breve verrà messo sul sito Samsung ,quindi potrete aggiornare la tv con la chiavetta USB.

Il sw risolve alcuni problemi sull'SFN

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di servizio il nuovo sw non può essere messo OTA in ogni caso a breve verrà messo sul sito Samsung ,quindi potrete aggiornare la tv con la chiavetta USB.

Il sw risolve alcuni problemi sull'SFN
Grazie per l'info.
Quando dovrebbe essere pubblicato?

Indietro
Alto Basso