Nuovo Agg Sw Tv Samsung C450/C550/C5100 (Versione sw T-TDT5DEUC-1024.1) dal 16/04/11

criszam ha scritto:
Mi autoquoto per chiedere pareri su ciò che accade nella mia tv, come anticipato ho una 32lec550 export, acquistata da ipercoop un mesetto fa e correttamente aggiornata all'ultimo firmware 2011.0. Il problema è che come accennato nel post precedente a volte durante le trasmissioni mi compare per qualche secondo la scritta "segnale debole o assente" ma cosa ancora peggiore cambiando canale (nei soli mux rai però) prima di agganciarmi il canale compare la stessa scritta per poi scomparire dopo circa 5-10 sec.

io penso sia un problema di segnale.. sarebbe utile provare un altra TV (o decoder collegato sulla TV) sul tuo impianto per escludere che sia un problema della TV (anche se poi la sensibilità del tuner potrebbe fare la differenza)

Ultima modifica:
gianlucka ha scritto:
io penso sia un problema di segnale.. sarebbe utile provare un altra TV (o decoder collegato sulla TV) sul tuo impianto per escludere che sia un problema della TV (anche se poi la sensibilità del tuner potrebbe fare la differenza)

Grazie,

penso anche io sia un problema di segnale o comunque di sensibilità, ho in casa un altro tv philips lcd che non ha questo problema e due decoder da 20€ in altrettanti tv che sembrano lavorare bene anche essi. L'unica cosa strana che ho notato è che mentre se vado a vedere il segnale sui decoder e sul philips dei canali che danno problemi al samsung il valore è realmente più basso. (es. mediaset che non da problemi al samsung 60 e rai 49) mentre se guardo il livello segnali sul samsung per mediaset diciamo è 66 mentre per i rai è 79 quindi l'esatto contrario. Come se il samsung avesse due scale differenti di segnale.

Le32c550

Grazie per il link, ma la procedura per il downgrade è macchinosa e pericolosa.
Chiedo ad Ercolino o a Vianello se il downgrade del firmware si può fare in un modo più sicuro.
Grazie

@ criszam
al limite se il problema è fastidioso ( e come suggerito nei vari manuali di varie tv premi il tasto exit e mantienilo premuto per 10-20 secondi

@vialattea

Il downgrade non è possibile in quanto il tv riconosce che il sw è aggiornato e diciamo la maniera più sicura è via usb però in questo caso non te la fa fare, visto quanto detto in precedenza.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ criszam
al limite se il problema è fastidioso ( e come suggerito nei vari manuali di varie tv premi il tasto exit e mantienilo premuto per 10-20 secondi

Cosa dovrebbe accadere?Io ho un Samsung LE32C450 agiornato all'ultimissimo firmware tutto sommato mi trovo bene ma,a parte il solito televideo non fullscreen (mi sono messa l'anima in pace dopo che stesso la Samsung mi ha detto che è tutto regolare:crybaby2: ),ho nottao che ,se cambio i canali dai tasti numerici ok mentre se li cambio tramite il tasto cambio canali passano circa 5-6 secondi prima che compaia il canale.Non è che ne faccio un dramma ma non vi sembra strano?L'importante è che non sia un avvisaglia di rottura...Dovessi mettere un antenna parabolica basta prendere un decoder sat collegarlo alla tv via scart e il decoder alla presa muro antenna giusto?
Ciao
Helen
:icon_cool:

criszam ha scritto:
Grazie,

penso anche io sia un problema di segnale o comunque di sensibilità, ho in casa un altro tv philips lcd che non ha questo problema e due decoder da 20€ in altrettanti tv che sembrano lavorare bene anche essi. L'unica cosa strana che ho notato è che mentre se vado a vedere il segnale sui decoder e sul philips dei canali che danno problemi al samsung il valore è realmente più basso. (es. mediaset che non da problemi al samsung 60 e rai 49) mentre se guardo il livello segnali sul samsung per mediaset diciamo è 66 mentre per i rai è 79 quindi l'esatto contrario. Come se il samsung avesse due scale differenti di segnale.

Oggi per la prima volta il problema del segnale debole per qualche secondo durante una trasmissione me lo ha fatto anche il tv philips, quindi escluderei problemi al samsung. Sarà che non lo avevo mai notato visto che uso molto di più il tv della sala che il philips della cucina. Resta solo la lentezza di cambio canali con relativa scritta sul segnale al cambio mux ma penso sia una caratteristica della tv. Sono molto più sereno sapendo che il problema non è della mia amata tv ma dell'antenna o del segnale che diciamolo non è ancora al top anche che nella mia zona sono sei mesi che siamo all digital.

@ helen

Il televideo in nessun tv serie C che ho potuto smanettare non ha il televideo full screen (16/9) ma diciamo con le proporzioni 4:3

VIANELLO_85 ha scritto:
@ helen

Il televideo in nessun tv serie C che ho potuto smanettare non ha il televideo full screen (16/9) ma diciamo con le proporzioni 4:3

Lo so infatti mi sembrava strano ma come ho scritto dopo aver contattato la Samsung mi è stato detto da loro che il televideo si deve vedere così

Visto che sono già passate più di due settimane, per il tv led UE22C4010 verrà rilasciata l'ultima versione del firmware, ossia la T-MSX5DEUC-2011.0 ?

Verificherò poi (se ricordo :D) ma diciamo gli aggiornamenti se non in simultanea dovrebbero rilasciati quasi in simultanea con gli altri tv.

Ho da poco acquistato il Samsung LE32C450 la versione del software è T-MSX5DEUC-2010.1
Quali sono i vantaggi del nuovo software? Devo scaricare T-MSX5DEUC-2011.0?

snts rw clau93 ha scritto:
Ho da poco acquistato il Samsung LE32C450 la versione del software è T-MSX5DEUC-2010.1
Quali sono i vantaggi del nuovo software? Devo scaricare T-MSX5DEUC-2011.0?

Certamente peggio non andrà gli aggiornamenti li fanno per migliorare non peggiorare

forse è questo. allora io ho acquistato il lettore dvd samsung c-450, posso usare questo aggiornamento, dato che ha questa sigla o sbaglio'

Ciao ragazzi,
io ho questo problema: inserisco la chiavetta usb ma la voce "aggiornamento software" è sempre disabilitata.

Che può essere? Sto uscendo pazzo.

RISOLTO: praticamente devo OGNI VOLTA entrare prima in PLUG AND PLAY quando mi esce la richiesta dei codici non faccio niente ed esco quindi a quel punto se vado in "supporto" l'opzione "aggiornamento automatico" è attiva.

Una cosa davvero strana.

Ho anche notano che non funziona il rilevamento automatico della chiave usb nel senso che devo andare manualmente in "media play"; se invece entro in plug and play come prima il rilevamento funziona........... boh

Ultima modifica:
UE32C5100 consiglio, aggiornare ?

ho un tv lcd Samsung come scritto nel titolo !!

UE32C5100QWXZT version Nr 04

attualmente è caricata la versione Software: T-MSX5DEUC-2010.1

dal sito di samsung si può scaricare la versione: T-MSX5DEUC_2009.0 e la versione T-TDT5DEUC_1024.1

mah!? secondo me non è da aggiornare da come è scritto sul tv è montata una versione + recente !!

qualcuno mi sa dire se aggiornandolo mi fà un downgrade del software ?

La tv è già aggiornata

Sul sito non hanno ancora messo la versione T-MSX5DEUC-2010.1

Infatti stavo leggendo la versioninfo.txt di quella del sito e mi dava

SWU_T-MSX5DEUC_002009_I02_ES000DS000_101224 ecco il perchè dei miei dubbi...

Grazie della conferma, Michele ;)

Puntuale e preciso come sempre !! ciao

Per conoscenza: Oggi sul sito Samsung ho trovato la nuova release
T-MSX5DEUC_2011.0.exe
ciao
8x8bit

Indietro
Alto Basso