Grazie a tutti per questo FAVOLOSO thread, molto utile!

Purtroppo però vi chiedo di portare pazienza, se potete, e darmi un secondo di attenzione. Mi spiace disturbare tutti voi, ma avrei bisogno - per favore - di un piccolo piacere. Ahimè, ho come l'atroce sospetto di aver scoperto un bug sul firmware della UE40C5100QW, nella fattispecie firmware T-TDT5DEUC-1024.1 (e precedenti). Vengo al dunque. Ho caricato su un HDD esterno (SAMSUNG, tra l'altro!

) una bella quantità di filmati dimostrativi in 1080p, tra cui spezzoni di film; I filmati codificati con codec AVC High@Level4.1 vengono digeriti perfettamente nel 100% dei casi dalla TV. I filmati con codec VC-1 AP@LV3 nel 100% dei casi NON funzionano bene: procedono a scatti, spixelano e sono praticamente inguardabili.
Ora, dopo aver contattato SAMSUNG via mail (sono di una gentilezza estrema!) mi hanno mandato gratuitamente il tecnico a casa che mi ha detto che prima di procedere alla revisione del firmware dobbiamo essere sicuri non sia SOLO la mia TV a fare la...mattacchiona. Anche secondo lui è il firmware che va revisionato ma dobbiamo "legalmente" essere sicuri: Io non ho parenti e amici con questa TV quindi devo chiedere sul web un piccolo favore. Ho preparato due filmati da 25 secondi e 60-100 mega l'uno da fare andare su una chiavetta USB o HDD esterno, facendoli leggere dal lettore multimediale della TV. Mi dovreste dire se quello in VC-1 scatta pure a voi. E' una procedura stra sicura per la TV (deve solo leggere due file .TS

) e moooolto veloce pure per voi (50 secondi della vostra vita). Spiego in dettaglio:
Passaggio 1) Assicuratevi di avere una UE40C5100QW (eheh ovvio che sapete che TV avete comperato!

), ma soprattutto assicuratevi di avere il firmware
T-TDT5DEUC
Passaggio 2) Prendete una qualunque penna USB o un HDD esterno e copiate dentro questi due file video. Per favore, dovete leggerli con il lettore multimediale interno della TV (tasto MEDIA PLAY sul telecomando)
LINK 1:
http://www.mediafire.com/?1r305d0i4zc2i3a
Filmato in AVC High@Lv4.1. Questo filmato dovrebbe funzionarti normalmente. Non badare se verso la fine scatta, è perchè è stato troncato senza cura dal programma troncando anche le catene logiche bla bla bla! Se legge bene almeno per metà funziona, prendiamolo come dogma.
LINK 2:
http://www.mediafire.com/?xiw1hxsbf76is7f
Filmato in VC-1 AP@LV3. Questo è uno schifo, dovrebbe già dai primi centesimi di secondi andare scattoso come non mai (gruppi di 5-10 fotogrammi ogni 1-2 secondi), dovrebbe anche spixellare random sulla parte superiore come gli errori che si vedono sul digitale terrestre.
Passaggio 3) Per favore, fatemi sapere com'è andata la visione dei due file: il vostro feedback è ESSENZIALE per il test.
Ecco tutto!

Non è niente di che e la procedura, ripeto, è sicura come non mai e vi porterà via forse neanche un minuto. Ah, io ho già raggiunto qualche risultato: sulla TV della mia ragazza (una SAMSUNG LE32C450E con firmware MSX5DEUC) funziona, mortacci sua; e funziona pure su una UE40C5100QW con firmware MSX5DEUC. Da questo ne deduco che solo il firmware T-TDT5DEUC è buggato. Ma perchè fare due firmware per lo stesso hardware, cavoli!!!

Per favore, se riuscite fate questo piccolo test: darete una GROSSISSIMA mano a me e a tutti quelli che hanno questo problema. Se anche a voi il secondo filmato va scattoso possiamo o chiedere una revisione hardware (in tempi brevi!!!) o chiedere il rimborso del televisore perchè difettato su una cosa che ci è stata venduta e garantita come funzionante (quindi ci faranno scattare ad una serie 6 o 7...yummmm!). Grazie a tutti per il vostro impareggiabile supporto. Spero che qualche uomo e donna di buona fede mi dia una mano.