Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

ciao a tutti ho letto che dopo l'ultimo aggiornamento (c8000) si sono verificati un sacco di problemi: canali mediaset spariti, 3D peggiorato e altre cose!!!!qualcuno di voi ha notato questi peggioramenti dopo l'aggiornamento????e a questo punto se conviene o no aggiornare visti i problemi????grazie e ciao

peterasr ha scritto:
ciao a tutti ho letto che dopo l'ultimo aggiornamento (c8000) si sono verificati un sacco di problemi: canali mediaset spariti, 3D peggiorato e altre cose!!!!qualcuno di voi ha notato questi peggioramenti dopo l'aggiornamento????e a questo punto se conviene o no aggiornare visti i problemi????grazie e ciao
Assolutamente non ho avuto alcun problema col nuovo sw.

andato al centro e mi han detto che l'han ordinata e spera che gli mandino quella giusta perchè possono rimandare quella europea e in quel caso mi riporto il tv a casa (parole sue) la cam hd non funge e dovrò chiamare la mediaset per cambiarla perchè unieuro non l'accetta.
ed adesso mi risorge na domanda...è in garanzia la cam o devo pagare cambio e tecnico che verrà a casa? xD

mi han chiamato han detto che il tv è pronto e l'hanno aggiornato alla versione 2003....adesso bisogna concordare il giorno per farmelo riportare a casa :D

Non ho parole !:mad:
Dopo una breve ma non concitata discussione ,mi hanno sostituito il C6000RW con quello italiano UEC6000RPXZT.
Ho subito verificato in negozio la versione software ed eccola lì la T-VAL6DEUC-1003.3 DATE 2010-03-14.Ho riferito dei problemi che questa versione può dare ,sottolineando che è la stessa versione dell'RW e che visto che l'apparecchio è in garanzia andava cambiata la scheda madre del televisore ed ho chiesto loro di farlo.
Hanno chiamato l'assistenza per riferire quanto da me riportato ,per tutta risposta hanno detto che a loro questo non risulta .Ho molto insistito senza ottenere se non il fatto di presentarmi con una risposta scritta ,mail,dalla Samsung Italia .Adesso scrivo alla Samsung facendo lo gnorri ,magari per difendere il loro collega ignorante mi portano per campi.Devo portare una chiara risposta per smuovere i pochi ,unico ,neurone che hanno.
Mi suggerite cosa posso segnalare oltre al fatto che non funziona l'MHP ?( quest'ultima però non l'ho verificato).
Vi farò sapere
PS Non avete idea di quanto vi sono grato.Per fortuna che ci siete.

Devi chiamare Samsung e dire che hai il C6000RPXZT con la versione T-VAL6DEUC e non ha l'MHP funzionante in quanto la versione sw giusta su quella Tv è la T-VALDEUC

Certamente lo farò ,ma volevo pure togliermi una soddisfazione facendomelo dire per scritto per farlo poi leggere a quel genio.

oggi è rientrato definitivamente il tv dall'assistenza
lunedì se lo sono presi
giovedì hanno cambiato scheda
oggi consegna definitiva :D :D
mhp e cam funzionanti :icon_bounce: :icon_bounce:

@R1200
anch'io come te e altri sono incappato in un rp trasformato in rw e oltre a non andare l'mhp (poca cosa infondo) non mi rilevava la cam hd, dopo la sostituzione della scheda madre adesso la stessa cam funziona che una meraviglia :eusa_whistle:

Ma tu hai scritto via mail oppure telefonato? Hai avuto pure tu la risposta che il tecnico ha dato al negozio?
Altre 2 domande e perdonatemi l'ignoranza ,a me la cam LG va bene ,come faccio ad entrare nel menu mhp' come funziona e come faccio a vedere se va oppure no? Voglio dare alla Samsung una risposta certa sul suo funzionamento ,nel manuale non ho trovato niente.
Poi anche a voi se mettete l'ora su automatico è una ora indietro? Dipende anche questo dal software? Non trovo come impostare il fuso orario.

allora
io ho telefonato direttamente alla samsung ho aspettato che il call center mi mettesse in contatto con un tecnico e gli ho spiegato il problema in più facendo lo gnorri gli ho detto che avevo letto di questo possibile problema della scheda madre scambiata e lui mi ha risposto può succedere e alla fine mi ha messo in contatto con il centro samsung della mia zona e loro hanno fatto tutto il resto.
Per l'mhp praticamnte devi andare nel menu, impostazioni, e devi mettere "servizio dati" su on, se funziona nei canale che hanno l'mhp in basso a destra c'è una specie di piccola D viola dentro un cerchio che sta a indicare che sta caricando l'applicazione (l'mhp da me c'è l'hanno i 3 mediaset generalisti e i premium).
Per l'orario non saprei ho sempre avuto l'ora giusta anche con la scheda madre sbagliata...comunque dovrebbe essere anche questo nelle impostazioni.

Comunque se tu hai il modello UEXXC6000RP vai tranquillo che ti cambiano tutto
se hai il modello UEXXC6000RW lì a detta del tecnico è la samsung che è libera di scegliere se cambiarti scheda.

No io ho l'RP,il tecnico a cui fa capo quel negozio ha affermato che per lui questa è una novità,nonostante avessi fatto notare che di lato a alla mia TV c'era un modello simile ,quello 32' con cornice bianca,ed entrando nel menu la versione era quella giusta.Vorrei fargli leggere la eventuale risposta del cambio della scheda da parte della casa madre.
Ho provato come hai detto ,e la D sul lato non c'è ,quindi non ho l'MHP?
Per quanto riguarda poi l'ora ho risolto ,sono entrato nel menu Plug & Play ed ho fatto da capo ,ora funziona anche in auto.

Ultima modifica:
R1200GS ADV ha scritto:
No io ho l'RP,il tecnico a cui fa capo quel negozio ha affermato che per lui questa è una novità,nonostante avessi fatto notare che di lato a alla mia TV c'era un modello simile ,quello 32' con cornice bianca,ed entrando nel menu la versione era quella giusta.Vorrei fargli leggere la eventuale risposta del cambio della scheda da parte della casa madre.
Ho provato come hai detto ,e la D sul lato non c'è ,quindi non ho l'MHP?
Per quanto riguarda poi l'ora ho risolto ,sono entrato nel menu Plug & Play ed ho fatto da capo ,ora funziona anche in auto.

Ma tu il tv lo hai comperato di importazione?
Diverso è il caso di chi compera un tv italiano e trova una scheda madre diversa da quella che vorrebbe rispetto a chi compera un tv di importazione e vuole far cambiare la scheda madre per renderlo un tv italiano.

Edit..... ho letto dopo aver scritto il post della tua disavventura......

fasadi ha scritto:
Edit..... ho letto dopo aver scritto il post della tua disavventura......
Quale ? quella della TV di importazione siglata RW e cambiata dopo 2 mesi ?
Oppure quella del tecnico Samsung referente del negozio che sostiene di essere all'oscuro del cambio scheda madre?
Ma poi vorrei dire a questa persona che ha detto al negoziante che gli basta 5 minuti per aggiornarmelo ,come fa se sul sito Italiano della samsung per il modello che ho l'UE32C6000RPXZT c'è un solo ed unico aggiornamento ?,il T-VALDEUC-2003.

R1200GS ADV ha scritto:
Quale ? quella della TV di importazione siglata RW e cambiata dopo 2 mesi ?
Oppure quella del tecnico Samsung referente del negozio che sostiene di essere all'oscuro del cambio scheda madre?
Ma poi vorrei dire a questa persona che ha detto al negoziante che gli basta 5 minuti per aggiornarmelo ,come fa se sul sito Italiano della samsung per il modello che ho l'UE32C6000RPXZT c'è un solo ed unico aggiornamento ?,il T-VALDEUC-2003.

Quella della Tv di importazione.

Vabbè speriamo ti si risolva tutto.

ho avuto anch'io lo stesso problema
nonostante UE32C6000RPXZT il firmware è versione val6xx
ho chiamato a fine settembre e mi hanno detto che c'era un refuso sul file del sito e che avrebbero corretto
adesso con la nuova versione del 5 ottobre ho richiamato
vedremo quando mi chiameranno loro lunedi

Per quelli che hanno il C6000RPXZT con la versione sw T-VAL6DEUC ,devono chiamare Samsung e richiedere la sostituzione della scheda per poter mettere il sw giusto che è la T-VALDEUC

Quindi dovete fare come ho detto e nient'altro.

Allora se avete un RP e sono passati i 7/10 giorni dall'acquisto in negozio chiamate samsung e non vi preoccupate che ve la cambiano aggratis...certo poi quel pezzo avrà solo 3 mesi di garanzia ma è così con tutto :D

Indietro
Alto Basso