Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

ci sono novità per usare le funzionalità del bollino gold, con gli aggiornamenti sono fermi. Dai non voglio mettere quello scassone di telesystem :):eusa_naughty:

Niente.....
Dopo l'aggiornamento alla versione 3003, ho provato a riaggiornare il firmware, ma senza successo. Non ho piu' nessuna periferica esterna DLNA disponibile. Non vedo piu' niente disponibile in AllShare. Non c'è piu' niente. Vedo solo la chiavetta USB inserita nella porta. Per il resto tutte le perifieriche che avevo prima in condivisione tramite Windows Media Player non esistono piu'.
Il problema è solo il mio ho qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Ribadisco che fino all'aggiornamento avevo 3 pc di cui uno Ubuntu configurato con MediaTomb perfettamente funzionante.
help me..

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Salve buongiorno...Secondo voi il mio samsung PSC6500TWXXH è di importazione?La versione del firmware installata è la T-VALDEUC-1011.1,in teoria dovrebbe avere l'Mhp giusto?...Scusate per le domande ma sono un pò in ansia

Info

Sulla scatola i modelli per l'Italia hanno la scritta gialla Samsung Italia.

Hai un sw vecchio

ERCOLINO ha scritto:
Info

Sulla scatola i modelli per l'Italia hanno la scritta gialla Samsung Italia.

Hai un sw vecchio
Grazie per la risposta...comunque lo scatolone ha le scritte in francese,non trovo nessuna scritta gialla Samsung Italia,ma non è valido il discorso firmware per capire se è o meno d'iportazione?

francuccio ha scritto:
Salve buongiorno...Secondo voi il mio samsung PSC6500TWXXH è di importazione?La versione del firmware installata è la T-VALDEUC-1011.1,in teoria dovrebbe avere l'Mhp giusto?...Scusate per le domande ma sono un pò in ansia

Il tuo Samsung, vedendo il codice, è di importazione e quindi potrebbe non avere gli MHP anche se il sw è identico ad altri prodotti con l'mhp.

Oltretutto se fosse Italia devi avere sulla confezione una etichetta gialla rettangolare con le indicazioni di Samsung Italia.

magoma ha scritto:
hai visto se dietro c'è l'adesivo JAVA?
Cavolo...l'ho appeso e sinceramente non ho fatto caso,sulla prima pagina del manuale c'è il simbolo Java Powered,anche se credo non dica nulla.Cosa posso controllare per avere una conferma?

Scusate l'ignoranza, ho appena acquistato un televisore led 37 pollici UE37C6000RP e non sò come aggiornare il DTT intergrato;
mi hanno detto che è possbile farlo sia tramite menu interno che tramite chiavetta, qualcuno potrebbe spiegarmi quale dei due metodi conviene usare e come si fa ad aggiornarlo tramite chiavetta?

Vi ringrazio

più facile farlo via usb

1) verifica il fw che hai sul tv: menù autodiagnosi/contatta samsung
e verifica modello e versione

2) da sito samsung verifica ed eventualmente scarichi l'ultima versione ( i nomi dei file devono coincidere: es. T_valdeucxxxx vs. t_valdeucyyyy e differire solo per i numeri alla fine)

3) copia l'exe sulla chiavetta, lancia il programmino (possibilmente chiavetta vuota)

4) chiavetta nel tv e parte l'aggiornamento..
ciao

speedym ha scritto:
più facile farlo via usb

3) copia l'exe sulla chiavetta, lancia il programmino (possibilmente chiavetta vuota)

4) chiavetta nel tv e parte l'aggiornamento..
ciao

Non ho capito bene: il file exe deve essere eseguito solo dopo aver inserito la pendrive nel televisore giusto?

Come faccio tramite menu del televisore ad eseguirlo?

Ultima cosa: se l'upgrade dovrebbe andare male, c'è una procedura di reset o di ripristino per tornare come prima?

Grazie ;)

Solitamente mi arrangio così, salvo il file exe nel pc... doppio clic e parte il programma che lo scompatta e copio la nuova cartella che si è creata con la "scompattazione" nella pennetta usb

VIANELLO_85 ha scritto:
Solitamente mi arrangio così, salvo il file exe nel pc... doppio clic e parte il programma che lo scompatta e copio la nuova cartella che si è creata con la "scompattazione" nella pennetta usb

Ok fino a quì ci siamo, quindi dopo aver inserito la chiavetta con la cartella scompattata come procedo dal menu del televisore ?

Sapete dirmi come si attiva la luminosità sui pulsanti posti sulla cornice della tv?
Grazie

francuccio ha scritto:
Cavolo...l'ho appeso e sinceramente non ho fatto caso,sulla prima pagina del manuale c'è il simbolo Java Powered,anche se credo non dica nulla.Cosa posso controllare per avere una conferma?

Fai presto a capire se ha gli MHP. Vai su Canale 5. A questo punto se hai gli mhp a destra in basso compare un simbolo violaceo con una sorta di contatore che dopo qualche secondo scompare. Se non compare affatto non hai gli mhp.

Comunque sia, dal codice, anche se hai gli mhp, non è un tv per l'Italia. Dato che lo standard mhp varia da paese a paese, non è detto che, pur avendo gli mhp, gli stessi funzionino bene in Italia.

fasadi ha scritto:
Fai presto a capire se ha gli MHP. Vai su Canale 5. A questo punto se hai gli mhp a destra in basso compare un simbolo violaceo con una sorta di contatore che dopo qualche secondo scompare. Se non compare affatto non hai gli mhp.

Comunque sia, dal codice, anche se hai gli mhp, non è un tv per l'Italia. Dato che lo standard mhp varia da paese a paese, non è detto che, pur avendo gli mhp, gli stessi funzionino bene in Italia.

Nella impostazione "Nazione" sui canali digitali nella lista non c'è Italia quindi sono costretto a inserire "Altre"...Mmmmmm....magari aggiornando il firmware risolvo...Mentre su quelli analogici c'è Italia

francuccio ha scritto:
Nella impostazione "Nazione" sui canali digitali nella lista non c'è Italia quindi sono costretto a inserire "Altre"...Mmmmmm....magari aggiornando il firmware risolvo...Mentre su quelli analogici c'è Italia

Quindi ti sei risposto da solo. Il tv non è italiano.

Comunque..... con l'aggiornamento non risolvi nulla. Anche a parità di aggiornamento, è proprio la specifica del modello che è diversa.

Ho contattato direttamente l'assistenza samsung,hanno confermato che il mio modello PS50C6500TWXXH è per il mercato europeo e quindi non ha gli Mhp,nel menù impostazioni non compare la vode "Esecuzione automatica servizi dati"....vabbè ne farò a meno...speriamo almeno nel funzionamento corretto con la cam.Che ne dite avrò altre sorprese?...Per la serie..chi risparmia spreca...
Ultima domanda...il tv le hdmi non le aggancia in automatico (tipo scart)?Ogni volta bisogna selezionarle dal pulsantino "Source"

Ultima modifica:
si per le HDMI devi selezionarle tu, se hai sorgenti con il protocollo CEC vanno in automatico..tipo Samsung Anynet+

Indietro
Alto Basso