Nuovo Aggiornamento Sw Skybox (Maggio 2007)

rmk ha scritto:
Secondo me la mancata trasparenza su SkyTg24 dipende dal generatore della sovrimpressione del bollino verde dell'interattività, hai provato a visualizzare le info su un altro canale interattivo?

Sinceramente no... anche perchè non avevo messo in relazione le due cose... ma adesso che me l'hai detto è vero. Ma nel frattempo che sistemano questo (l'interattività soprattutto perchè così è inutilizzabile!), non si potrebbe tornare al vecchio sw?

A parte che utilizzando la nuova grafica ci si accorge che non è poi pensata benissimo, parere personale. Alcune cose sono stupidaggine, è vero, ma erano più funzionali prima.

Boothby ha scritto:
La trasparenza che a volte non c'è, è capitata pure a me qualche volta (però in genere c'è).
Inoltre sia su SkyTg24 che su SkyInside, in alcuni casi (ma sarà capitato due volte al massimo), una volta sparito il banner informativo non appariva il pallino verde dell'interattività e non riuscivo ad attivarla, costringendomi a cambiar canale e poi a ritornarci.

Altra cosa successa, prima stavo caricando l'interattività di MusicOnSky dal menù interattivi, ma mentre caricava si è resettato il decoder (prima volta che capita). Ho riprovato ma il problema non si presenta più, ora lo carica normalmente.

anche senza aggiornamento skytg24active delle volte non se vede

Anche il mio Pace slim 1 slot (L9) è aggiornato automaticamente. Dalle prime impressioni direi meglio, molto meglio...senza ritardi sul cambio canale.

Ma devo testare meglio.

Ciao!!!

ma il pace grande ad una slot, che modello è? L1 o L4?
quando verrà aggiornato?

giacomo58 ha scritto:
aggiornato in mattinata automaticamente il thomson

IL tuo sembra essere tra i primi Thomson che si sono aggiornati: hai qualche commento sul nuovo funzionamento ?
Riscontri qualcuno dei problemi segnalati da altri utenti ?

Ciao,

Ice

ollyg ha scritto:
Anche il mio Pace slim 1 slot (L9) è aggiornato automaticamente. Dalle prime impressioni direi meglio, molto meglio...senza ritardi sul cambio canale.

Ma devo testare meglio.

Ciao!!!
Anche il mio si è aggiornato verso le 13.30 ..... cambio canale forse leggerissimamente in ritardo rispetto a prima ma niente di chè, l'interattività funziona come prima, quando esco da Skytg24 ci mette un 5-6 secondi e poi si può cambiare canale .... quindi come prima. Sulla grafica posso dire che è carina ma forse l'effetto trasparenza è quello che fà rallentare il cambio canale (IMHO naturalmente) sottotitoli leggibili in quanto su sfondo nero.
L'unica pecca ( se così si può chiamare) è che per passare da guida a pai a menu e a interattivi bisogna premere il suo bottone ma non la vedo stà gran tragedia.
In conclusione pensavo peggio stando a quanto ho letto .... che il sw sia ottimizzato per i decoder pace ??? :D:D

Nota a margine .... il livello di segnale è pure aumentato .... :5eek:

mnbvc ha scritto:
ma il pace grande ad una slot, che modello è? L1 o L4?
quando verrà aggiornato?

Il Pace grande 1 slot è L4.
Aggiornato automaticamente questa mattina :D
Sinceramente non ho notato rallentamenti nel cambio canale (e meno male...).
L'unico rallentamento è in uscita dalle funzioni interattive (tipo: entro in una delle pagine di Skytg24. Esco. Prima di tornare a visualizzare il bollino verde e prima di consentirmi il cambio canale il tempo si è allungato din qualche secondo).

Per il resto no differenze o bug...

iceman2 ha scritto:
IL tuo sembra essere tra i primi Thomson che si sono aggiornati: hai qualche commento sul nuovo funzionamento ?
Riscontri qualcuno dei problemi segnalati da altri utenti ?

Ciao,

Ice

la trasparenza su sky tg non l'ho controllata, per il resto problemi non ne ho riscontrati, l'unica imperfezione l'ho avuta con il tasto della trama, non sempre letta la prima parte di questa compare il seguito premendo il tasto rosso

A voi quando passate da un canale all'altro col telecomando, la banda azzurra scompare premendo esc??? A me no a meno che non prema il tasto freccia su o giu e poi esc...

Anche il mio decoder è stato aggiornato (un Pace 2 slot) e tutto sempbra normale.. leggermente un po' più lento nel cambio canale, normale uscita dall'interattività, trasparenza su skytg24..

Aggio oggi anche al mio Pace 2 slot, 2 RF out (beh, come tutti).

Noto un impallamento del dec dopo l'uscita dall'interattività (non si può far niente per un po' di secondi, né digitare un numero canale né agire con PG+ o -), anche se il led rosso sul dec si accende.

Mi sembra ci sia più tempo nel digitare le tre cifre.

Un po' più lento al cambio canale (anche se ultimamente mi capitava che al cambio canale, su quello nuovo vedevo per un istante l'ultimo fermo immagine del canale di prima).

È comunque meno reattivo ad ogni comando (nemmeno il passaggio ai menù è "rapidissimo").

Ma mi fanno scherzi gli occhi, o è migliorata la qualità video?

Denoto inoltre che sono andati persi i risultati delle ultime diagnostiche fatte. Ne ho fatta una nuova stasera (sulle frequenze), e c'è solo quella nel "riepilogo"... E tra l'altro non riporta più la frequenza "no lock" che è dell'HD

Bello comunque l'epg che passa subito in trasparenza.

Nel complesso, grafica piacevole.

Aggiornato anche il mio pace slim (quello piccolo). Prime impressioni: miglioramento grafica, peggioramento nella "velocità" di cambio canale

anr83ra ha scritto:
A voi quando passate da un canale all'altro col telecomando, la banda azzurra scompare premendo esc??? A me no a meno che non prema il tasto freccia su o giu e poi esc...

A volte si a volte no. Da stasera il mio si impalla anche... non si riesce a far nulla... poi riparte e mette sul 100.

uffa il mio decoder ancora nn è stato aggiornato ! :mad: ho il pace ad 1 slot...

Oggi ore 13 ca aggiornato Pace piccolo. Mi sembra che tutto funzioni bene.
Aggiornamento ricevuto in automatico, ma senza scritte di conferma di avvenuto aggiornamento

di regola nn dovrebbe arrivare 1 messaggio a video dell'avvenuto aggiornamento ? ke p.. speriamo me lo aggiornino anche a me domani...

Pace L9 slim aggiornato questo pomeriggio, non noto difetti particolari, inoltre qualcuno mi spiega come mai la qualità dell'immagine risulta molto migliorata? è possibile ciò? Comunque sembra veramente che le immagini siano nettamente più nitide di prima, però su canali in cui il bitrate è basso si notano in modo più accentuato i pixelloni.
Buonanotte, simo.

Indietro
Alto Basso