Nuovo Firmware & Setting Argus Mini Card Italy 2.0

Oggi pomeriggio mi è arrivato l'Argus mini 2in1.
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica e caricato il FW di Ulimen
Nessun problema per ciò che riguarda la lettura delle card Tivusat e Mediaset. Non ho Sky....
Cambio canali veloce.
Programmi in HD (sto guardando Arte HD su astra 19e)......sono rimasto a bocca aperta.....spettacolare....meglio addirittura del Vantage 1100....sinceramente non me lo aspettavo....:5eek: :5eek:
Delusione invece per ciò che riguarda la qualità SD.....insufficiente....:eusa_naughty:

Queste sono le primissime impressioni....

Chiedo ai possessori del decoder se è possibile effettuare una prova di registrazione di un programma del pacchetto Tivusat (es. La7 oppure Rai Yoyo). Ho riscontrato infatti che la registrazione viene effettuata ma quando si rivede quanto registrato, a volte il filmato si vede regolarmente mentre altre volte compare schermo nero, come se il player non riuscisse correttamente a riprodurre quanto registrato.
Volevo capire se è un problema del mio decoder oppure se magari c'è qualcosina da sistemare nel firmware del mitico Ulimen.
Da notare che il problema non si verifica se si registra da DTT oppure da canali sat in chiaro.

Grazie

@ Ulimen

Il FW non è tradotto completamente in Italiano (su canali codificati non appare CODIFICATO ma ASSERITO COMPOSTO...o qualcosa del genere..), e anche alcune voci del menù non sono in italiano ma in inglese....

Una info:
Come si fa a caricare/scaricare SOLO la lista canali e non tutto il FW...

robbini ha scritto:
@ Ulimen

Il FW non è tradotto completamente in Italiano (su canali codificati non appare CODIFICATO ma ASSERITO COMPOSTO...o qualcosa del genere..), e anche alcune voci del menù non sono in italiano ma in inglese....

Una info:
@robbini
"ASSERITO COMPOSTO" l'ho visto anche io, per la prima volta, testando recentemente un FW per altri dec (3329B) ....
potresti, gentilmente, passarmi qualche info ?
grazie. ;)
Un salutone. :smile:

robbini ha scritto:
@ Ulimen

Una info:

Robbini il firmware che ho modificato in italiano e per le card italiane lo formato sulla base dell'originale!!! La versione 2.0 e stata dedicata di piu' alla lettura delle card italiane. Vediamo in futuro....

Asserito Composto non e un problema, e solamente la lettura dei caid.....Ricordo che il card reader originale e il "Conax" per le letture delle card italiane sia satellitare e sia terrestre ho rifatto tutta la ram.....Con lettura e aggiornamento dei provider italiani senza problemi.

Per scaricarti il firmware basta inserire una penna usb e fare un backup, mentre per caricare basta "DB UTENTE"

Saluti

robbini ha scritto:
...................................
Una info:

Si è in attesa di esito di risposta dei test che stà effettuando l'amico Ulimen. :D

Ciao ;)

flaps70 ha scritto:
Chiedo ai possessori del decoder se è possibile effettuare una prova di registrazione di un programma del pacchetto Tivusat (es. La7 oppure Rai Yoyo).Grazie

...tranquillizzati, non è un problema del tuo decoder, è successo anche a me registrando la gara del motoGP domenica scorsa, alla fine della registrzione non c'era nulla, chiaramente italia1 quando è criptato fà parte del pacchetto tivùsat!
Ciao

Poco fa ho registrato uno spezzone del film Il soldato di ventura con Bud Spencer su RaiSat Cinema, lo scaricato sul pc e convertendolo da .dvr a .ts con Edision_TS_Tool_V1.2 lo rivisto sul pc senza problemi....

robbini ha scritto:
@ Ulimen

...purtroppo è una delle prime cose che ho notato, la traduzione italiana è penosa, ma ho riscontrato anche altri bug, come la porta HDMI che non offre il segnale in standby, il mancato funzionamento della funzione pan scan sui canali sat, l'uscita dell'antenna terrestre non alimentata se in standby (bisogna tenere il decoder accesso altrimenti non passa il segnale), la non corretta impostazione dell'aspect ratio ( se metti 16:9 lo visuallizza in 4:3 "canali sat"), poca sensibilità del telecomando (devi puntarlo sul sensore IR) etc, etc.... per il resto in rapporto al prezzo è un ottimo decoder se consideri che altri decoder HD ben più costosi, non leggono/aggiornano il NAGRAVISON di tivùsat!

...spero che i sigg.ri di Edision si diano da fare per risolvere i bug riscontrati!

misterdream ha scritto:
...purtroppo è una delle prime cose che ho notato, la traduzione italiana è penosa, ma ho riscontrato anche altri bug, come la porta HDMI che non offre il segnale in standby, il mancato funzionamento della funzione pan scan sui canali sat, l'uscita dell'antenna terrestre non alimentata se in standby (bisogna tenere il decoder accesso altrimenti non passa il segnale), la non corretta impostazione dell'aspect ratio ( se metti 16:9 lo visuallizza in 4:3 "canali sat"), poca sensibilità del telecomando (devi puntarlo sul sensore IR) etc, etc.... per il resto in rapporto al prezzo è un ottimo decoder se consideri che altri decoder HD ben più costosi, non leggono/aggiornano il NAGRAVISON di tivùsat!

...spero che i sigg.ri di Edision si diano da fare per risolvere i bug riscontrati!
Quoto in toto ma la qualità eccellente in HD sopperisce un pò a questi bug...

Ramsete4 ha scritto:
Si è in attesa di esito di risposta dei test che stà effettuando l'amico Ulimen. :D

Ciao ;)

Ram amico mio test effettuato risultato in MP e grazie per l'aiuto ;)

=misterdream per il resto in rapporto al prezzo è un ottimo decoder se consideri che altri decoder HD ben più costosi, non leggono/aggiornano il NAGRAVISON di tivùsat!

Leggono e aggiornano il nagravision e altre codifiche dopo tante nottate con il maestro K...... passate a fare dei test....:D Ma sono sodisfattissimo perche ho creato con l'aiuto di K........ su un piccolo decoder e meno costoso una ram universale, che le altre "grandi marche" se la devono solo sognare!!!!! Senza CAM oppure senza CCAM, normale lettura sui card reader e tutto in HD :D

E stato sempre il mio sogno DECODER UNICO

Per i bug in lingua italiana....Raga ho pure dei limiti mi dispiace :D :D :D

Mister e robbini fate dei test con il firmware originale magari mettendo un canale libero senza codificato....Controllate se esistono quei bug e fate sapere
Grazie! ;)

"Il firmware originale lo potete scaricare sul sito ufficiale" Per non perdere i canali inseriti da voi, fate prima un Backup con il firmware mio.

Ciao Raga.

Ultima modifica:
misterdream ha scritto:
...purtroppo è una delle prime cose che ho notato, la traduzione italiana è penosa, ma ho riscontrato anche altri bug, ...... l'uscita dell'antenna terrestre non alimentata se in standby (bisogna tenere il decoder accesso altrimenti non passa il segnale),
A me non risulta..il segnale passa anche in standby...

misterdream ha scritto:
.....poca sensibilità del telecomando (devi puntarlo sul sensore IR) etc, etc....
Anche questo a me non succede....ha un buon angolo di ricezione....

robbini ha scritto:
Ho notato un piccolo ma fastidioso, almeno per me..., bug.....e cioè che l'audio è leggermente sfalsato...arriva qualche millesimo di secondo dopo.....

durante la visione o nello zapping ?

sul mio avverto degli scoppiettii quando passo da un canale all'altro (collegamento tramite porta HDMI), ma è una frazione di secondo.

misterdream ha scritto:
durante la visione o nello zapping ?
Durante la visione su tutti i canali....
misterdream ha scritto:
sul mio avverto degli scoppiettii quando passo da un canale all'altro (collegamento tramite porta HDMI), ma è una frazione di secondo.
Anche a me succede sporadicamente.....e capita di sentire l'audio gracchiante ogni tanto...

robbini ha scritto:
Durante la visione su tutti i canali....
Anche a me succede sporadicamente.....e capita di sentire l'audio gracchiante ogni tanto...

Ho ricontrollato il firmware sia con scart e sia con Hdmi tutto apposto! NESSUN BUG RISCONTRATO
Testato il digitale terreste tedesco, va na meraviglia e in tutto HD senza problemi di audio! Per il digitale terrestre italiano non saprei. Bisogna vedere come vi arriva il segnale! PS: Per i possessori di card originali svizzere lettura in HD testata personalmente ovviamente sempre nel card reader!

Test Argus Mini IP & 2x1

Saluti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso