Nuovo lg 22le3308 a led con 3 hdmi è 100 hz ke ne pensate?

Io ho acquistato questa tv e mi trovo parecchio bene.
Una domanda per chi ce l'ha: che rapporto d'immagine utilizzate? Mi scoccia vedere i programmi 4:3 schiacciati, impostando 4:3 lo schermo diventa troppo piccolo, con la funzione Larghezza intera tutt'ok per i film, ma per i quiz in 4:3 addio scritte in sovrimpressione! La funzione Zoom è bastarda in quanto imposto lo Zoom con l'immagine poco poco allargata, ma appena parte la pubblicità in 16:9 è tutta allungata e al rientro al programma 4:3 la mia regolazione (manuale con le freccette) è andata a farsi benedire e viene applicato uno Zoom esteso quasi come "Larghezza intera". Mi scoccia ogni volta che seguo un programma in 4:3, intervallato da spot, regolare in continuazione l'immagine! Avete trovato come risolvere la cosa o sapete cosa fare? Spero di essermi spiegato al meglio.
Grazie.

Hai provato con 14/9?
Riduce alla meta le bande nere verticali rispetto a 4/3 e dovrebbe riuscire a mantenere nello schermo (almeno credo) la grafica dei quiz e degli eventi sportivi :eusa_think:

Esatto..oppure al limite potresti provare con il "Zoom Cinema" della LG...ci sono 16 "livelli" e sicuramente troverai l' impostazione più adatta alle tue esigenze.

Ho provato i 14:9, ma chi abita con me non vuole bande nere ai lati anche se sottili... Inoltre se imposto 14:9, le trasmissioni in 16:9 sono distorte e devo sembre smanettare sol telecomando! Ho provato Zoom Cinema, ma in pratica tagliando i lati, fa uno zoom su una immagine in 16:9 e per le trasmisisoni in 4:3 non allunga l'immagine. Non so come fare!!! Uffa! Ci vorrebbe, come in certe tv Samsung, la possibilità di impostare sia il formato sia il rapporto d'aspetto, così le trasmisisoni 16:9 si vedono in 16:9 e quelle in 4:3 automaticamente in Wide Zoom. Peccato che la LG non abbia pensato ad una funzione del genere in una tv così tecnologica! Di questo sono rimasto parecchio deluso! Ho comperato però questa tv in fretta e non pensavo al problema che vi ho esposto.
Grazie comunque per i consigli, siete stati molto gentili, ne attendo altri se possibile!
Buon pomeriggio!

Ultima modifica:
Ps: credete si possa fare qualcosa in merito operando sul Service Menù o in Service Mode che dir si voglia? Come faccio ad entrate nel Menù di servizio di questa tv? Ho provato a tenere premuti determinati tasti sulla tv, che è il processo per altre tv Lg, ma non fuziona.

Non credo ceh il service menu permetta di modificare le impostazioni predeterminate di visualizzazione delle immagini :eusa_think:

Nemmeno io...:doubt: e nel caso ti sconsiglio di entrare nel menu di servizio sampei45...se non sai dove "mettere mano" rischi di non vedere più niente sulla tua tv...altro che problemi di "formato"...:evil5: :D ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Nemmeno io...:doubt: e nel caso ti sconsiglio di entrare nel menu di servizio sampei45...se non sai dove "mettere mano" rischi di non vedere più niente sulla tua tv...altro che problemi di "formato"...:evil5: :D ;)
Hai ragione, forse farei un malestro, come si dice qui a Bologna! In ogni caso, mi piacerebbe sapere la procedura per curiosotà!

Ora che ho deciso di comprarlo, ditemi tutto quello che si può fare dal menu di servizio.... si possono telecomandare i missili? se no ci ripenso subito :D.

Scherzi a parte, una volta che non ci sono problemi (gravi) non andiamoceli a cercare, anche se la cosa incuriosice anche me :eusa_shifty:.

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, volevo sempliecemente sapere come si comporta questa tv come monitor pc (considerando l'uso maggiore che ne farò). Vi spiego: Ho portato in garanzia il mio monitor Lg w2284 pf (risoluzione nativa 1650x1080) e mi hanno con mia grande sorpresa proposto dopo circa un mesetto la sostituzione con questa tv 22le3308 che però è un Hd Ready. Ci ho pensato su, valutando pro e contro indeciso se accettare o meno la proposta (se avessi rifiutato sarebbero trascorse chissà quante altre settimane prima di avere un ulteriore proposta, magari un'altra tv e non già un monitor e soprattutto inferiore magari a questa splendida tv), così mi è parsa una scelta abbastanza conveniente considerando che trattasi di una Tv a Led ed ho accettato. Vi chiedo di darmi pareri in merito e di avere tatto nel caso abbia fatto una scelta sbagliata (eheh! sigh!:icon_rolleyes: ). A presto allora, vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e chiedo scusa per il "tema" che ho postato ;) . Buona giornata

Io possiedo da qualche settimana il modello piu' piccolo 19LE3308.

Le HDMI sono 3 solo dal modello 26" in su: 2 posteriori ed 1 laterale

Non ho visto (o mi e' sfuggito) citare il suo tuner DTT HD, che ho testato con RAI HD.

Come difetto fastidioso c'e' la mancanza di un piedistallo orientabile (almeno nel mio 19")

Indeciso tra questo (fratello da 26') e il KDL-26EX302? Che dite?
Per chi ha gia questo dell'LG, è davvero cosi buono?

@ eragon

Gentilmente ci posteresti le tue impressioni, sul discorso 100hz... anche disattivando diavolerie varie che ha a bordo (tipo questo "trumotion" ?) si nota sfarfallio (se hai possibilità prova anche sui canali hd).

Non me ne voglia anr83ra (il quale mi ha risposto qualche post indietro), non è che non mi fido ma non vorrei sottovalutare la questione, invito ache gli altri possessori a dare una mano in tal senso. Grazie.

Parlo del mio 19", non se cio' si puo' estendere ai modelli piu' grandi...

Ho riscontrato un ottimo angolo di visione (vert. e orizz.) rispetto agli altri 19" che ho avuto.
Come impostazione finale ho disattivato quasi tutte le elaborazioni digitali.
Non so se ci sia nel 19" l'impostazione 100Hz (neanche True...) perche' non mi risulta nei menu: forse ha un nome diverso...

Ho lavorato molto sulle molte regolazioni di colorimetria (contrasto, luminosita', retroilluminazione, colore, tinta, pelle, ecc...) perche' il mio obbiettivo e' sempre stato quello di ottenere un colore realistico della carnagione del volto.

Alla fine ho ottenuto un risultato soddisfacente secondo i miei gusti, meglio di altri TV.

Manca purtroppo la base orientabile sul 19": forse questo puo' essere un grave problema per alcuni posizionamenti.

Ma un 19" e' molto piccolo in confronto ai modelli piu' grandi, nei quali il pannello LCD a LED potrebbe comportarsi diversamente.

per Eragon (ma anche per gli altri)

Chiedo scusa se pongo nuovamente la domanda: Come si comporta come monitor Pc questa Tv (sarebbe il mio uso principale quella da 22) ? Vedi mio post precedente Grazie ragazzi buona serata :icon_cool:

Ringraziando eragon volevo precisare che anche il modello da 19" ha la retroilluminazione led, caratteristica questa, che non rientra nel discorso del refresh verticale e di eventuali sfarfalii: non parlandone penso che non hai notato problemi in tal senso.

sampei45 ha scritto:
Penso tu abbia fatto bene!
La tv legge la tessere Premium e Daliha, ma per inserire le tessere serve una smarCam? Quale? Grazie.
Va bene qualunque smarCam, anche la Samsung cam

Indietro
Alto Basso