Nuovo listino Mediaset dal 1° Luglio 2012

datemi un parere

Io per prendere un po di tempo, sto pensando di attivare l'ultimo giorno utile (30 Giugno), un tessera da 39 euro per avere 2 mesi di " tuttopremium" e poi valutare...
Anche perche' se il campinato comincia il 26 Agosto, ci sara' subito una pausa per la nazionale cosi da capire cosa fare....
Poi si poterbbe anche prendre un cam da 69/99 mediaset cosi da sfruttare il pacco calcio-cinema & doc fino al 1 Ottobre.....
CHE NE PENSATE?

paolo5100x ha scritto:
Io per prendere un po di tempo, sto pensando di attivare l'ultimo giorno utile (30 Giugno), un tessera da 39 euro per avere 2 mesi di " tuttopremium" e poi valutare...
Anche perche' se il campinato comincia il 26 Agosto, ci sara' subito una pausa per la nazionale cosi da capire cosa fare....
Poi si poterbbe anche prendre un cam da 69/99 mediaset cosi da sfruttare il pacco calcio-cinema & doc fino al 1 Ottobre.....
CHE NE PENSATE?

attento che quest'anno fanno i primi 2 turni di campionato e poi la sosta per la nazionale, non come gli altri anni che facevano solo una giornata di campionato e poi c'era la nazionale

A questo punto conviene cercare le tessere con 1 o 2 mesi gratuiti ed usare quelle. Una volta scaduta si usa l'altra.
Sono con la ricaricabile dal primo anno ed è assurdo vedere come il prezzo lieviti.

Quello che non mi spiego è perchè io che ho la ricaricabile, e la faccio da quando è nata questa formula, ho sempre pagato più di chi ha fatto easypay e vengo trattato come utente di serie b.

Questa storia del fidelizzare l'utente con easypay io la vedo una stupidaggine, chi è più fedele di me (o di tanti altri come me) che pago di più (rispetto ad easypay) e lo faccio da più tempo (da quando è nato il servizio) rispetto a chi ha avuto offerte di un anno intero a costi bassissimi per poi disdire e andarsene su sky.

E ogni anno mi devo sorbire la telefonata del tizio del call center che quasi mi irride per il fatto che pago più di quelli che fanno easypay, senza capire che finchè non ci sarà bisogno di una telefonata per attivarlo e di una per disattivarlo (e non 100 raccomandate con annesse cause varie) io non passerò mai a questa modalità di pagamento.:mad:

Ma per chi attiva una easypay davvero c'è il rischio di nn poter attivare solo il calcio??

Non si sanno ancora i nuovi listini ,quindi ancora un pochetto di pazienza

Vediamo lunedi se esce qualcosa ;)

viper2000 ha scritto:
Quello che non mi spiego è perchè io che ho la ricaricabile, e la faccio da quando è nata questa formula, ho sempre pagato più di chi ha fatto easypay e vengo trattato come utente di serie b.

Questa storia del fidelizzare l'utente con easypay io la vedo una stupidaggine, chi è più fedele di me (o di tanti altri come me) che pago di più (rispetto ad easypay) e lo faccio da più tempo (da quando è nato il servizio) rispetto a chi ha avuto offerte di un anno intero a costi bassissimi per poi disdire e andarsene su sky.

E ogni anno mi devo sorbire la telefonata del tizio del call center che quasi mi irride per il fatto che pago più di quelli che fanno easypay, senza capire che finchè non ci sarà bisogno di una telefonata per attivarlo e di una per disattivarlo (e non 100 raccomandate con annesse cause varie) io non passerò mai a questa modalità di pagamento.:mad:

Straquoto, sono d'accordissimo con te :)
Anche io sono diversi anni (dal 2006 per la precisione) che ho la prepagata, e di soldi mi pare che ne abbiano presi abbastanza da me :doubt:
Non è giusto che ci trattino come clienti di secondo livello :eusa_naughty:

Poi sarebbe ora che imparassero la differenza tra 'fidelizzare' e 'forzare' il cliente: un cliente viene fidelizzato quando decide di continuare ad acquistare da una determinata azienda perché molto soddisfatto dalle performance che questa gli offre a un determinato prezzo
Quella di alzare alle stelle i prezzi delle prepagate è invece una strategia mirata a far spostare l'utente verso una modalità di pagamento vincolante, ergo più favorevole per l'impresa!
Ma se noi che abbiamo la prepagata stiamo bene così e la facciamo ormai da anni, perché devono venirci a imporre Easy Pay? Non capiscono che tirando troppo la corda rischiano di spezzarla, e di perdere quei clienti che o vanno di prepagata o dicono bye bye Premium?!? :5eek:

Animorph ha scritto:
Straquoto, sono d'accordissimo con te :)
Anche io sono diversi anni (dal 2006 per la precisione) che ho la prepagata, e di soldi mi pare che ne abbiano presi abbastanza da me :doubt:
Non è giusto che ci trattino come clienti di secondo livello :eusa_naughty:
...

Strana la politica di certe aziende italiane, io e te (e tantissimi altri con la prepagata) paghiamo un determinato bene in anticipo e con un prezzo maggiorato e lo facciamo da tanti anni, eppure ci preferiscono le persone che pagano a poco alla volta e caso mai per 1 o 2 anni e noi saremmo quelli da fidelizzare :D

Mi scuso per essere andato OT

canosa76 ha scritto:
gli ho fatto notare che da quando è nata premium ho solo fatto abbonamenti prepagata, lei mi ha risposto inkazzata, che quest'anno costerà 399 €, al che gli ho risposto che a questi prezzi iniziavo a valutare Sky, la sua risposta inkazzata è stata "CIAO" ed ha chiuso telefonata.
La stessa cosa ho fatto io. Gli ho detto che non sono mai stato interessato ad easy-pay e alla fine ha chiuso la telefonata visto che non riusciva a "piazzare" un nuovo abbonamento. Se si arrabbiano fanno due fatiche. Anzi peggio per loro, che gli faccio pubblicità negativa, se telefonano anche ad altre persone di mia conoscenza, dicendo di non accettare.

Maury89 ha scritto:
Sapete se le schede in uscità martedì 26 giugno con Tv Sorrisi e Canzoni (15 giorni di calcio, cinema e serie tv + 1 mese di Premium Play, 12,90 Euro + il prezzo della rivista) sarà possibile attivarle quando si vuole? Cioè la posso attivare anche, ad esempio, a gennaio, febbraio, marzo, ecc... 2013?
Inoltre, se dovessero fare dei nuovi pacchetti, con queste schede sarebbero comunque assicurati 15 giorni di calcio, cinema e serie tv + 1 mese di Premium Play?
Grazie!!!
lebron84 ha scritto:
sicuramente sono attivabili qnd vuoi, x il resto nn saprei, ma credo prp di si
Secondo voi converrebbe acquistare più tessere di questo tipo e cercare di "coprire" l'intero campionato? Grazie!!!

Maury89 ha scritto:
Secondo voi converrebbe acquistare più tessere di questo tipo e cercare di "coprire" l'intero campionato? Grazie!!!

per ora l'offerta migliore è il full senza play a 19 euro, ma lo propongono o in retention oppure a chi ha attivato tessere anche di 15 giorni durante l'anno (a me hanno chiamato 3 volte per una tessera gazzetta di 15 giorni attivata a gennaio e m hanno proposto il full 19 euro), se non rientri in qst categoria o fai le tessere sorrisi e canzoni 26/mese per il full, oppure provi attraverso qst promoter http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143428 ad avere solo calcio a 17/mese

lebron84 ha scritto:
per ora l'offerta migliore è il full senza play a 19 euro, ma lo propongono o in retention oppure a chi ha attivato tessere anche di 15 giorni durante l'anno (a me hanno chiamato 3 volte per una tessera gazzetta di 15 giorni attivata a gennaio e m hanno proposto il full 19 euro), se non rientri in qst categoria o fai le tessere sorrisi e canzoni 26/mese per il full, oppure provi attraverso qst promoter http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143428 ad avere solo calcio a 17/mese
A me hanno chiamato (ho con scheda prepagata Cinema, serie e doc + calcio con scadenza 30 Giugno) e mi hanno proposto il "pacchetto" Calcio a 22 Euro al mese in easypay e mi richiameranno.
Oltre a non sembrarmi molto conveniente, non vorrei abbonarmi con easypay e quindi ho pensato alle tessere di Sorrisi e Canzoni, che danno anche la visione di Premium Play. Solo che vorrei essere sicuro di poterele attivare quando voglio e che mi diano ognuna la visione di calcio, cinema e serie tv per 15 giorni + 1 mese di Premium Play, indipendentemente dai nuovi "pacchetti" che potrebbero uscire.

Maury89 ha scritto:
A me hanno chiamato (ho con scheda prepagata Cinema, serie e doc + calcio con scadenza 30 Giugno) e mi hanno proposto il "pacchetto" Calcio a 22 Euro al mese in easypay e mi richiameranno.
Oltre a non sembrarmi molto conveniente, non vorrei abbonarmi con easypay e quindi ho pensato alle tessere di Sorrisi e Canzoni, che danno anche la visione di Play. Solo che vorrei essere sicuro di poterele attivare quando voglio e soprattutto che mi diano ognuna la visione di calcio, cinema e serie tv + 1 mese di Premium Play, indipendentemente dai nuovi "pacchetti" che potrebbero uscire.

allora in qst caso, secondo me ti conviene non avere fretta e aspettare ke t scada la scheda, dopo ti faranno buone offerte x farti diventare easy pay, come hanno cercato di fare con me

Ma io che sono un utente easy pay che paga 28 euro mese, ho tutti i pacchetti (cinema, doc, calcio), subirò l'aumento dei costi?

Io alla fine dell'anno pago 28*12 = 336 euro

spa856 ha scritto:
Ma io che sono un utente easy pay che paga 28 euro mese, ho tutti i pacchetti (cinema, doc, calcio), subirò l'aumento dei costi?

Io alla fine dell'anno pago 28*12 = 336 euro
NO

Per ora i già abbonati continuano col prezzo attuale. E per i nuovi anche se sarà ritoccato il prezzo di listino ci sarà comunque qualche promo.

ARMI ha scritto:
....secondo me è una bufala...e chi ricve solamente il mediaset1, come me, che fa: paga per quello che non vede?????

....ho fatto un pò di ricerca nel sito di mediaset relalitivo alla copertura http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml ci sono molti comuni sia al nord che al sud Italia che sono coperti per i pay solo dal Mds1 o Mds1 e Mds5 senza il DFree....per cui o aumentano la copertura sia del Dfree che del Mds5 o perderanno clienti.......:evil5: :sad:

Da luglio tutti riceveranno tutto (in teoria) quindi loro avranno le mani libere su questo...

L'era del "paghi solo quello che vedi" è finita definitivamente...

wesker1985 ha scritto:
Mi chiedo solo, ammesso questi prezzi siano confermati, se MP sia a conoscenza del fatto che a fronte dei loro 400 euro, ti fai calcio+intrattenimento; sport+documentari (per fare due esempi) con 340 euro totali tramite preoagate sky e ti viene pure il resto di 60 euro...60 euro che, ammesso uno non abbia la parabola, può investire nel montaggio della stessa (che oramai a 100 e manco fai tutto).

Morale? Spendi meno (340 a fronte di 400), vedi molto di più.

Sono parzialmente ot e me ne scuso, ma me l'hanno tirata dal cuore (e dal portafogli)

noi ma c'hai ragione, secondo me l'ot è giustificato qnd si parla di listini e ovviamente il confronto con il concorrente è d'obbligo (soprattutto se più conveniente), occhio però: la convenienza con sky sarà fino al 30 d qst mese, dopodichè scordatevelo di passare a sky

fabio78 ha scritto:
Da luglio tutti riceveranno tutto (in teoria) quindi loro avranno le mani libere su questo...

L'era del "paghi solo quello che vedi" è finita definitivamente...

si danno la zappa sui piedi, mossa moooolto azzardata in un periodo di crisi come qst , vedrete come abbasseranno entrambe la cresta dp natale qnd perderanno clienti a flotte IMHO

Supernino ha scritto:
@ARMI
non è detto che sia una bufala, non sarebbe la prima volta che in prepagato non danno disponibile il solo pacco calcio. Il 1° luglio è vicino, non serve fare tante storie, può darsi che già nei prossimi giorni qualcosa viene fuori.

Ok...però come ripeto devono ampliare la copertura del Dfree e Mds5...sai che quello che ho detto è vero...ci sono località, anche importanti, coperte con Mds1 e altre con Mds1 e Mds5 (senza Dfree dove ad ora sono inseriti 9 Canali del pacchetto Premium!!!) ...la cosa non è logica...o a meno che non vorranno riversare i contenuti del Dfree sul Mds5!!!???

Quando fai una Tv pay devi pensare anche a questo aspetto tecnico!!!

Non ha senso, come da me (lo so che tiro l'acqua al mio mulino!!!) che mi accendi solamente il mediaset1!!!!??? O da me sono sono tutti calciofili o ????

lebron84 ha scritto:
si danno la zappa sui piedi, mossa moooolto azzardata in un periodo di crisi come qst , vedrete come abbasseranno entrambe la cresta dp natale qnd perderanno clienti a flotte IMHO

Tutto questo mi puzza di cartello tra le due per mantenere i prezzi alti... :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso