Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Questo nuovo listino…..l’ abbiamo pensato solo per Giulia , cioè solo per te !! :lol: :lol:
Spesso ho fatto l’ allegoria di Sky come di un pusher , che all’inizio regala gli stupefacenti e poi in seguito , quando sei bello assuefatto , te li fa pagare… e sempre di più !
E’ stato così per il magazine Skylife , adesso per l’ HD e Sky-go , c’è il raddoppio di prezzo per il Multivision , domani per Sky on demand , oggi sbandierato come gratis , in attesa di prendere all’amo tanti abbonati-boccaloni e poi zac! , si pagherà e salato, anche quello !!
Una tattica vincente ?? può darsi , con la loro convinzione che la stragrande maggioranza , ormai abituata alle ‘libidini’ di Sky , è pronta a pagare sempre di più , pur di non rinunciare….
Il capolavoro è pero la rimodulazione dei channel-pack !! Spezzettare in due 'doc' e 'intrattenimento' per farti ingoiare anche musica news e bambini , che probabilmente sono quelli che hanno subito più disdette , è un operazione degna di Machiavelli !! Ricordiamoci anche che se un pack ha sempre meno abbonati , calano pubblicità e sponsor , ed il costo di produzione e trasmissione di ogni singolo canale che vi appartiene sale sempre di più !! Il far scegliere solo i generi che interessano agli abbonati è una democrazia televisiva che neanche BskyB , con 10 milioni e mezzo di abbonati , ha potuto permettersi !!Teniamo presenti altri fattori : il calo netto delle vendite PPV : non so quante volte mi hanno ricordato via posta sul myskyHD che la PPV è a metà prezzo , essendo abbonato al cinema……L’ altro crollo è hot-club , ormai surclassato dalla rete , in tutte le sue opzioni…
E se alcune voci “entrate” calano bisogna aumentarne delle altre , non c’e’ altra scelta ! Oltretutto con l’ondata di acquisti in ambito “Sport” effettuata da Sky negli ultimi anni e , a quanto pare , non ancora terminata.

L'unica cosa che mi risolleva è che al momento avrò solo un aumento di 3 euro ma resterà tutto così... :)

Per il resto... NO COMMENT

Gisko77 ha scritto:
per 12 mesi sì, attivando anche sky famiglia risparmieresti 60€, poi però da agosto 2013 il costo passerebbe a 57€

Ad agosto 2013 poi si vedrà...Ci saranno altre promozioni...

Pacman84 ha scritto:
Credo proprio che hai colto nel segno.. Con questo sistema sky riuscirà a far pagare ai vecchi abbonati il prezzo pieno da listino, evitando cosi' che ogni anno facciano disdetta per poter essere di nuovo nuovi clienti e sfruttare le promozioni..

Se ci pensate bene il fenomeno delle disdette ed immediate riattivazioni (magari in fase di reconnection) fa perdere a sky un mucchio di soldi.. Con la nuova modulazione invece i vecchi abbonati saranno quasi costretti a rimanere come stanno, finendo col pagare il prezzo pieno da listino allo scadere delle eventuali promo che hanno attive..

xchè scusa?uno disdice e se riceve offerte retention cmq risparmia rispetto alò listino vecchio

Chihuahua ha scritto:
A proposito di questo, ma alla fine si sa cosa succede ai vecchi abbonati?
Non cambia nulla, subiscono un piccolo aumento di 2-3euro (da agosto) e continuano a vedere quello che vedono attualmente (con HD compresso)

@paintbox: E' una bella domanda, capire chi è che riceve il blocco del prezzo e chi no

Gentile XXX,

il nostro impegno in Sky è quello di offrirti il meglio di contenuti, servizi e tecnologia. Negli anni abbiamo lavorato per darti sempre di più e per continuare a farlo, da agosto il listino Sky subirà un adeguamento, che per l'abbonamento che hai scelto sarà di 2,6€ in più al mese. E se ad ottobre dovesse aumentare l'IVA, a quella penseremo noi.

Ah grazie eh!

cicutadino ha scritto:
Ad agosto 2013 poi si vedrà...Ci saranno altre promozioni...

sì infatti è quello che probabilmente farò anch'io, pacco base + supersport + hd e tanti saluti anche ai documentari anche se mi interessavano e poi fra 12 mesi si vede...

dado88 ha scritto:
Non cambia nulla, subiscono un piccolo aumento di 2-3euro (da agosto) e continuano a vedere quello che vedono attualmente (con HD compresso)

Grazie per la risposta. ;)

Ancora due domande:
1) l'aumento dipende dal passaggio obbligato alla nuova combinazione di pacchetti? (per me è un dettaglio importante perché sto pensando ad un downgrade)
2) "Compresso" è un errore di battitura o avremo un hd di minore qualità?

Chihuahua ha scritto:
Grazie per la risposta. ;)

Ancora due domande:
1) l'aumento dipende dal passaggio obbligato alla nuova combinazione di pacchetti? (per me è un dettaglio importante perché sto pensando ad un downgrade)
2) "Compresso" è un errore di battitura o avremo un hd di minore qualità?
1) No... però non dovrai fare downgrade altrimenti passi alle nuovi combinazioni da suicidio
2) LOL Ma certo che no!!! :lol:

Abbonato dal 1992, con Sky ho avuto qualche
retention perchè l'abbonamento lo pago io...alla luce
dei nuovi listini e dell'accorpamento dei canali Mondo,
come mi muovo saranno dolori per le mie tasche...:mad:
Credo che sia arrivato il momento di scrivere la parola fine
con la Paytv se non cambierà qualcosa....:sad:

Per i già abbonati i casi sono due:

-vi arriva la lettera che vi dice che la vostra combinazione aumenta di x€;
-vi arriva la lettera che vi dice che la vostra combinazione è bloccata per 18 mesi;

;)

ati ha scritto:
Per i già abbonati i casi sono due:

-vi arriva la lettera che vi dice che la vostra combinazione aumenta di x€;
-vi arriva la lettera che vi dice che la vostra combinazione è bloccata per 18 mesi;

;)

Ma lettera o mail?
A me fino ad oggi non è ancora arrivato nulla (sono abbonato dalla 1^ guerra mondiale)!

A me non è ancora arrivato nulla, che faccio?
Ho 3+2 con MySkyHD e Skyx2 fatto a settembre di due anni fa, quindi la promozione per quest'ultimo dovrebbe essere valida fino a questo settembre, anche se tempo fa avevo letto qui che la promo a 10€ veniva normalmente prorogata...

Il problema per chi ha un 2+1 come me e vuol vedere il campionato, è costretto ad abbonarsi al calcio entro giugno, perché se non metteranno i ticket, come è probabile dall'arrivo del supersport, rimarrà fregato e dovrà passare ai nuovi listini da suicidio o rinunciare al calcio magari passando alla concorrenza:crybaby2:

Indietro
Alto Basso