maxreloaded
Digital-Forum Platinum Master
31€ al mese per il cinema e 1 pacchetto non mi pare proprio un regalo...
é un regalo invece...
se pensi che:
SkyTV+Cinema costa €34
e
SkyTV+Cinema+HD costa €39
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
31€ al mese per il cinema e 1 pacchetto non mi pare proprio un regalo...
Le promozioni durano 12 mesi perché servono a invogliare il cliente verso il prodotto.
Finita la promozione, il cliente, se e' soddisfatto e vuole continuare col servizio é anche giusto che INIZI A PAGARE il prezzo del servizio.
perché il problema fondamentale, in Italia, é proprio quello... vogliamo tutto gratis o a metà prezzo....
Prima o poi saremo EDUCATI a pagare per i servizi che VOGLIAMO... come é giusto che sia e come succede già nei paesi civilizzati del mondo....
Al momento mi sembra abbastanza difficile, perchè il cliente che ha capito come funziona, va in disdetta, non gli propongono nulla ( come è giusto che inizino a fare così si elimina il mercato delle vacche) però si riattiva sfruttando le promo per i nuovi...sarà in sostanza sempre un nuovo cliente e, a giudicare da quel che si dice e si scrive, Sky ci perde ! E allora ?
[B]La crisi c'è... ma é una scusante che ormai non regge più....[/B]
Ci sarà la crisi ma ho visto code di gente all'uscita della PS4 e dell'xbox One (e stiamo parlando di 400/500€ per un videogioco! altro che crisi...)
stesso discorso all'uscita dell'iPhone 5 e 5s.... altri 700€ per un telefono!!
ma com'è la crisi c'è solo quando si tratta di pagare sky?
mi sa che l'errore é stato negli anni passati... hanno fatto troppo sconti e prezzi stracciati.. ora la gente pretenderebbe di pagare quello che vuole lei....
Per favore , non scherziamo con queste cose !!!! Un conto è osservare che Sky non è obbligatoria, che fa i suoi prezzi, e che se non ce la si può permettere non si fa e non si chiedono sconti , altro è negarsi che per la maggior parte delle famiglie ci sono problemi seri. Sarei proprio curioso di vedere qual'è il costo medio che ogni abbonato paga al mese ! sono stra-sicuro che oltre la metà usufruisce di sconti , attraverso retention, codici Familiari, convenzioni,ticket, parentele, vecchi abbonati che si riabbonano come nuovi, o new entry , che poi dopo 1 anno abbandonano. Prezzo medio !!! ben lontano dal prezzo di listino....questo è il conto che va fatto seriamente . Dei miei colleghi di lavoro abbonati a Sky ( circa una diecina) NESSUNO STA PAGANDO A LISTINO, al massimo c'è chi come me che paga a listino per 2 mini pack col vecchio listino, ma ha un ticket per lo sport di 49 €/anno ( cioè lo sport lo pago 5 €/mese)
purtroppo tu prendi come "esempio assoluto" gli utenti del forum...
ovvio che questi utenti rappresentano una piccolissima parte dei 4.700.000 abbonati sky.
Giusto per farti un esempio, lo scorso Natale sky non ha fatto promo. era tutto a prezzo di listino. ti sembrerà strano ma dicembre é stato il mese col maggior numero di nuovi abbonati.
L'attuale Listino, che reputo sinceramente migliore rispetto al precedente, é stata una mossa vincente sotto tutti i punti di vista.
La crisi c'è... lo so benissimo, ma di certo non colpisce tutti anche perché non mi spiegherei perché nel MediaWorld vicino casa mia, vedo uscire ogni giorno almeno 10/15 TV da minimo €1000....
Ripeto... finché vedrò CODE ASSURDE di gente che si compra PS4 (€400), XBoxOne (€500), e iPhone 5s (€700).... la crisi la vedo una scusa...
dato che tutte le cifre "tra parentesi" sono cifre con le quali ti paghi COMODAMENTE Un Anno di abbonamento Sky A LISTINO!
Quindi é semplicemente una questione di dove si preferisce spendere i propri soldi...
C'è chi preferisce spendere €700 in un giorno x un iPhone
e chi preferisce spendere €700 l'anno x un abbonamento sky da €58/mese (a listino!! senza promo)
il paragone di costo acquisto tv smartphone e console con il costo di sky è assurdo
la tv e le console e altre cose sono beni materiali che se le compri ti rimangono, sky invece è aria fritta cioè paghi vedi e alla fine non ti rimane niente nemmeno la registrazione pertanto sky va pagata meno rispetto a beni materiali e va pagata in base alle personalizzazioni di abbonamento che ho elencato nei precedenti post per pagarla il giusto in base ai propri gusti e non integrare tante cose e servizi non deselezionabili da far pagare quei costi di listino
concordo in pieno, la pensiamo alla stessa maniera ! Dopo tanto tempo, negli ultimi giorni ho "risfogliato"un pò il forum e le risposte a queste nostre osservazioni sono ormai note e ripetitive : 1) Sky non fa beneficenza 2) eroga qualità e quantità 3) Nessuno obbliga ad abbonarsi 4) non si possono spacchettare i servizi o i pacchetti perchè ci sono costi fissi 5) noi non sappiamo quanto costa un abbonato e quali sono i costi che si sobbarca l'azienda per le esclusive e bla bla bla........ La morale è che alla fine ognuno resta delle proprie opinioni.....fatto sta che i costi per poter vedere la paytv e Sky in particolare sono aumentati e che per strada si perderanno sicuramente gli utenti. meno abbienti ..quelli che hanno possibilità ( e che pagano a listino) non credo aumentino al punto di sopperire alle perdite ......contenti loro.....
Ma infatti non capisco perche ci siano tutti questi fanboy che giustificano i continui aumenti
il paragone di costo acquisto tv smartphone e console con il costo di sky è assurdo
la tv e le console e altre cose sono beni materiali che se le compri ti rimangono, sky invece è aria fritta cioè paghi vedi e alla fine non ti rimane niente nemmeno la registrazione pertanto sky va pagata meno rispetto a beni materiali
Nessuno può negare qui dentro di stare con o contro qualcuno....... è semplicemente il gioco delle parti.....nessuno mai convincerà l'altro e alla fine ognuno si regola o si regolerà a modo proprio....Io l'ho già anticipato ...se mi toccano il mio 2+0 da 21,18 e/mese con il ticket di cui usufruisco,con passaggio a nuovo listino che col tempo mi costringerà a pagare di più, sono costretto a lasciare .
Si ma passare a 39 da 31 è una cosa assurda...
questa é assurda......
sky non é un bene materiale, é UN SERVIZIO, e i servizi si pagano.. mica sono gratis...
poi cosa vuol dire che "non ti rimane niente"??
Se vai allo stadio a vedere la partita o al cinema a vedere un Filmaghi, ma non é che ti rimane qualcosa di "materiale"... paghi per il "servizio" fruito (la visione della partita o del film)
1) sky è un servizio ma con tanti servizi inseriti nel listino obbligatori
2)recupererà clienti disabbonati a causa del passaggio forzato a nuovo listino che non piace a nessuno
1) Il Servizio è quello ... se non ti piace non lo sottoscrivi, se lo sottoscrivi lo accetti così com'è
anche perchè, ciò che tu ritieni "inutile", per altri potrebbe essere utilissimo, anzi fondamentale.
2) Ripeto che non risulta da nessuna parte questa morìa di clienti disabbonati a causa del nuovo listino
anzi, secondo i sondaggi fatti da AGENZIE COMPETENTI, credo che almeno l'80% degli abbonati la pensa diversamente da te.
il fatto che a te non piaccia, perchè non ti interessa skyTV, è un problema tuo, non di tutti ...
quello che non ho ancora chiaro (e nemmeno tu...) è questo :
ma per quale motivo dovresti passare da 39 a 31 o viceversa?![]()
quello che non ho ancora chiaro (e nemmeno tu...) è questo :
ma per quale motivo dovresti passare da 39 a 31 o viceversa?![]()
Io ho un 2+0 con ticket sport .
Alla scadenza del ticket (tu lo hai detto) si passa in automatico al nuovo listino che per questa combinazione ha un costo di 19+5+5(HD) = 29€/mese , con sconto protezione che si perde se si modifica l'abbonamento (aggiunta di pack sport) ....Se sbaglio i conti o le valutazioni, fatemelo sapere