Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Il lupo perde il pelo ...

Anni '80. Mediaset dovrebbe spegnere rete 4 analogica terrestre e mandarla sul satellite. Glielo impone la legge e una sentenza del tribunale, ma se ne frega. Risultato: nessuno è in grado di modificare la situazione, rete 4 nel 2010 è ancora attiva sulle freqenze analogiche terrestri.

Anni 2010. Mediaset dovrebbe partecipare ad una gara ("beauty contest") per ottenere la frequenza necessaria al sesto mux. La gara la deve fare il ministro per lo sviluppo economico, ma il ministro non c'è, né viene nominato. Nessuno fa la gara, ma Mediaset prende lo stesso una frequenza extra ed attiva il mux 6 (almeno nelle zone di switch off). Non potrebbe, gllielo vieta la legge, ma se ne frega. Risultato: nessuno è in grado di modificare la situazione, il mux 6 nel 2030 sarà ancora attivo.

Secondo me è tutto regolare, di mux ne ha sei però uno è solo per il dvb-h quindi forse viene considerato a parte, quindi ne avrebbe 5.
2 mux aveva prima dello switch-off + 3 dopo, gli analogici di rete4, Canale5 e Italia1, convertiti in digitale, e fanno 5

ANDREA1P ha scritto:
Secondo me è tutto regolare, di mux ne ha sei però uno è solo per il dvb-h quindi forse viene considerato a parte, quindi ne avrebbe 5.
2 mux aveva prima dello switch-off + 3 dopo, gli analogici di rete4, Canale5 e Italia1, convertiti in digitale, e fanno 5
No, a parte il DVB-H, c'è un provvedimento dell'AGCom che fissa a 5 (a parte gli ulteriori sviluppi delbeauty-contest) il n° max di mux detenibili da un singolo soggetto: è una decisione presa sempre in seguito alle indicazioni europee che hanno portato anche ad individuare le 5 frequenze del c.d."dividendo digitale" da assegnare con la procedura del beauty-contest. Non è per niente regolare questa accensione in massa sul ch. 58 e può essere impugnata da chi è portatore di un interesse legittimo. Non è come le autorizzazioni provvisorie per la Rai per singoli impianti come il ch. 25 per Roma e zone limitrofe. Qui, è proprio un'occupazione abusiva di una frequenza da assegnare con una procedura ancora da fare: più irregolare di così non si può.

EliseO ha scritto:
No, a parte il DVB-H, c'è un provvedimento dell'AGCom che fissa a 5 (a parte gli ulteriori sviluppi delbeauty-contest) il n° max di mux detenibili da un singolo soggetto: è una decisione presa sempre in seguito alle indicazioni europee che hanno portato anche ad individuare le 5 frequenze del c.d."dividendo digitale" da assegnare con la procedura del beauty-contest. Non è per niente regolare questa accensione in massa sul ch. 58 e può essere impugnata da chi è portatore di un interesse legittimo. Non è come le autorizzazioni provvisorie per la Rai per singoli impianti come il ch. 25 per Roma e zone limitrofe. Qui, è proprio un'occupazione abusiva di una frequenza da assegnare con una procedura ancora da fare: più irregolare di così non si può.

Appunto, a parte il DVB-H, ne ha 5 con il ch.58.

ANDREA1P ha scritto:
non è cosi'... allora la la RAI ne dovrebbe avere 5.... invecene avra 4....

Ma cosa vi importa di chi sono i mux, l'importante che noi utenti abbiamo più canali

cacini ha scritto:
Ma cosa vi importa di chi sono i mux, l'importante che noi utenti abbiamo più canali

La penso anche io così meglio avere tv di qualità che che operatori che pretendono MUX per trasmettere solo roba scadente (vedi Retecapri).

Lasciamo fare tv a chi la sa fare, e non mi riferisco solo a Mediaset.

Ciao.

Massimo

cacini ha scritto:
paperillo ha scritto:
La penso anche io così meglio avere tv di qualità che che operatori che pretendono MUX per trasmettere solo roba scadente (vedi Retecapri).

Lasciamo fare tv a chi la sa fare, e non mi riferisco solo a Mediaset.

Ciao.

Massimo

:5eek: :5eek:

Mediaset fa tv di qualità? Barbara d'Urso Maria de Filippi GF Studio Aperto reality demenziali?? mi è nuova :D
Io prima di esprimermi sulla questione aspetto le dichiarazioni ufficiali di AgCom o di altri organi di stampa, magari anche di Digital-Sat perchè no.
Sono curioso di sapere cosa ne pensano di questa violazione.

Anakin83 ha scritto:
Mediaset fa tv di qualità? Barbara d'Urso Maria de Filippi GF Studio Aperto reality demenziali?? mi è nuova :D
Io prima di esprimermi sulla questione aspetto le dichiarazioni ufficiali di AgCom o di altri organi di stampa, magari anche di Digital-Sat perchè no.
Sono curioso di sapere cosa ne pensano di questa violazione.

E perchè la RAI (col canone obbligatorio) elargisce un servizio di qualità con le varie starlette, veline e velone (come la ex della prova del cuoco che andrà a prendere 1.5M €) ?

abelin ha scritto:
E perchè la RAI (col canone obbligatorio) elargisce un servizio di qualità con le varie starlette, veline e velone (come la ex della prova del cuoco che andrà a prendere 1.5M €) ?

no nemmeno loro. Ma almeno con i nuovi canali DTT coprono più generi

ANDREA1P ha scritto:
Appunto, a parte il DVB-H, ne ha 5 con il ch.58.
Per raccogliere le frequenze destinate al dividendo hanno tolto una frequenza a Rai, Mediaset, e Telecom, facendo scendere le prime due da 5 mux a 4, Telecom da 4 a 3, il DVB-H non fa parte di questi conti.

Inoltre l'operatore che dovesse vincere il beaty-contest ha l'obbligo di affittare il 40% del multiplex, se in possesso anche di 3 canali analogici. Quindi Mediaset è fuori legge due volte.

Anakin83 ha scritto:
no nemmeno loro. Ma almeno con i nuovi canali DTT coprono più generi

E no, forse nella tua zona ma nella mia ( Lazio, quindi in zona all-digital) ricevo solo tre mux Rai, e cioè il VHF (Rai1 2 3) e i canali 26 e 30.
Non hanno attivato il canale 40 in cui trasmettono Rai storia e Rai HD.
Almeno Mediaset ha attivato tutti i mux, la Rai (sebbene si faccia pagare il canone ridefinito tassa sul possesso, obbligatoria e non a discrezione dell'utenete come con Premium o Dahlia) se ne frega!

abelin ha scritto:
smettetela con la storia del canone tv.... non è cosi'...approposito, tu lo paghi??

Boothby ha scritto:
Per raccogliere le frequenze destinate al dividendo hanno tolto una frequenza a Rai, Mediaset, e Telecom, facendo scendere le prime due da 5 mux a 4, Telecom da 4 a 3, il DVB-H non fa parte di questi conti.

Inoltre l'operatore che dovesse vincere il beaty-contest ha l'obbligo di affittare il 40% del multiplex, se in possesso anche di 3 canali analogici. Quindi Mediaset è fuori legge due volte.

E perchè, se è come tu affermi, nessuno audisce un giudice per chiedere l'oscuramento del mux 6 di Mediaset come avvenne negli anni '80 quando i Pretori oscurarno i canali Mediaset?

abelin ha scritto:
E perchè, se è come tu affermi, nessuno audisce un giudice per chiedere l'oscuramento del mux 6 di Mediaset come avvenne negli anni '80 quando i Pretori oscurarno i canali Mediaset?
ascolta , tu secondo me non abiti in Italia oppure fai finta di non capire...

Indietro
Alto Basso