Nuovo Mux Mediaset 6 (UHF 58) dal 23/08/10

Certo che puoi... le downscali!
Probabilmente come le telecamere amatoriali HD lo fanno già loro avranno l'uscita HD e SD...

fano ha scritto:
Mah, secondo me, con il "Chiambretti Night" hanno pasticciato qualcosa...

Doveva essere "tutto in HD" e poi upscalato vien peggio di "Chi vuol esser Milionario"?
Ma che ti devo dire, stando alle varie pubbliità doveve essere in HD nativo, e poi lo ha dichiarato SERIAMENTE anche Perino stesso all'inizio della prima puntata. Se poi volevano prenderci in giro, allora non doveva essere neanche in 16:9.
Secondo me è successo questo: ripreso in HD, downscalato in SD, e upscalato per la versione Canale5 HD.:5eek:
Però evidentemente l'upscaling non è riuscito molto bene...:doubt:

Chi vuol essere milionario rimane comunque il peggiore di tutti: testa di Gerry tagliata in alto e barra multicolore a sinistra. Ma poi quella barra multicolore che appare a sinistra cosa diavolo è? E perché non risolvono il problema, era così anche prima dell'estate :mad:

A Velletri io prendo tutto tranne che questo mux 58 che poi è anche il più interessante per il mio nuovo tv full hd.
Lo prendo benino solo da mezzanotte alle 4 del mattino.
Durante le altre ore della giornata mi da segnale 90-93% che a volte salta a zero,ma sopratutto alto indice di errore che arriva fino al massimo e cioè a 2000.
Ho un tv samsung full-hd e prendo tutto benissimo tranne questo mux,che nei momenti migliori nelle ore già citate ha un segnale stabile di 90-93% e un errore da 40 a 300,squadrettando ogni tanto ma risulta cmq guardabile. Solo pixelloni, squadrettamenti e anche schermo nero durate il resto della giornata.
Chissà perché funziona male solo questo mux,qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ed è riuscito a risolvere in qualche modo.

Ciaolo ha scritto:
C'è qualcuno che misura il bitrate effettivo dei tre canali HD? Se lo spazio è di 26 Mbps, allora potrebbero anche trasmettere a 8 Mbps ciascuno...
eccomi :D Allora registrai L'incredibile Hulk su Italia 1 HD, e Monster House alcuni spezzoni, e lo speciale di giovedi' scorso sull'europa league su rete4HD (bitrate altissimi ) dipende dal programma che trasmettono, come potete constatare,negli screen in bitrate è variabile, non male ;)

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Godfather ha scritto:
Chi vuol essere milionario rimane comunque il peggiore di tutti: testa di Gerry tagliata in alto e barra multicolore a sinistra. Ma poi quella barra multicolore che appare a sinistra cosa diavolo è? E perché non risolvono il problema, era così anche prima dell'estate :mad:

La barra colorata dovrebbe in realtà entrare nella zona di overscan del televisore, e credo serva in qualche modo per un'eventuale possibile interattività. L'inquadratura in quel modo, invece, è una precisa scelta registica.

Invece di pensare a dei inutili bollini, pensate a coprire meglio le zone con switch off avvenuto che da me mancano quasi tutti i mux mediaset

2012tv ha scritto:
Invece di pensare a dei inutili bollini, pensate a coprire meglio le zone con switch off avvenuto che da me mancano quasi tutti i mux mediaset
E facile dire... la mia zona non è coperta... di dove sei? Almeno dillo... e poi vediamo che non sia magari un problema del tuo impianto ;)

No sta tranquillo che non riceve nessuno qui. Io sono a Caira una frazione di Cassino. La città di Cassino è ben coperta invece dove sono io di mux mediaset si riceve solo l'1 e il 2

Ho chiamato un tecnico e hanno detto che non si può fare niente per il mux 58,che se prendo bene tutti gli altri canali e solo una questione di potenze del segnale del canale,quindi devo aspettare che l'aumentino.

Mux

Ragazzi, come potete notare dal numero di messaggi, sono nuovo del forum, ma soprattutto poco acculturato circa tutti questi termini tecnici che mi mandano letteralmente al manicomio, ho notato che alcune partite di MP vengono trasmesse sul canale calcio hd2.....io non lo vedo cosa posso fare? abito a Roma città, il televisore in mio possesso è un Philips 37PFL8404/H. Devo ssempèlicemente aggiornare il decoder interno o si deve fare una operazione diversa? Prima di ringraziare per il cortese riscontro che qualcuno vorrà darmi, mi scuso ancora per la mia ignoranza in materia, che determina per tale motivo la mia indegna presenza nel forum.:crybaby2:

Ciao Mangianapoli, se vuoi vedere ad esempio il canale Premium Calcio HD 2 e qualsiasi altro canale in HD devi acquistare un decoder digitale terrestre con sintonizzatore HD. ;)

Proprio per questo mi sento molto profano, forse non sono complrto nell'esplicazione dei problemi, mi riferisco al decoder incorporato della tv, senza aggiornamenti vari mi sono ritrovato il canale cinema hd, calcio hd 2 non c'è, è un problema di sintonizzazione del decoder interno oppure c'è bisogno di altre procedure?:icon_rolleyes:

Mangianapoli ha scritto:
Proprio per questo mi sento molto profano, forse non sono complrto nell'esplicazione dei problemi, mi riferisco al decoder incorporato della tv, senza aggiornamenti vari mi sono ritrovato il canale cinema hd, calcio hd 2 non c'è, è un problema di sintonizzazione del decoder interno oppure c'è bisogno di altre procedure?:icon_rolleyes:

C'è questa pagina di Mediaset Premium dedicata alle CAM da inserire nel televisore: http://www.mediasetpremium.mediaset.it/cam/

Mi sa che quella che fa al caso tuo sia la CAM HD, perché senza di quella non puoi vedere i canali HD di Mediaset Premium a pagamento.

P.S. Ad ogni modo siamo off topic. Avresti fatto meglio a chiedere nella sezione del forum dedicata a Mediaset Premium anziché qui.

P.S. Tra l'altro Premium Calcio HD si trova nel mux Mediaset 1 (frequenza ch. 52) e Premium Calcio HD 2 nel mux Mediaset 5 (frequenza ch. 56). Nessuno dei due si trova nel mux Mediaset 6 (frequenza ch. 58), quindi per forza di cose non lo trovi lì.

Mangianapoli ha scritto:
HD 2 è stato nel mux 6 per pochi giorni, poi è stato sostituito da canale 5 HD.

Ho visto però che dgtvi ancora non ha modificato la composizione del mux, da qui probabilmente il tuo dubbio.

Chiedo scusa a tutti se sono off topic e dovrei utilizzare una nuova sezione (non so quale) ma mi sento ancora molto confuso, cosa vuol dire che Premium Calcio HD 2 è stato sotituito da Canale 5 HD? io vedo il prospetto Premium dove compare la trasmissione della partita sul canale calcio citato poc'anzi, cosa vuol dire che non potrei comunque vederlo? Non ho fatto alcun aggiornmaento al decoder interno del mio TV eppure il canale Cinema Premium HD me lo sono poi ritrovato nella lista, perchè ciò cnon è avvenuto anche con il secondo canale calcio? Rete 4 HD e Italia 1 HD non li vedo nella lista è normale?
Chiedo ancora scusa per l'ignoranza in materia.....spero qualcuno mi delucidi al riguardo nonostante la mia ignoranza.

Mangianapoli ha scritto:
Chiedo scusa a tutti se sono off topic e dovrei utilizzare una nuova sezione (non so quale) ma mi sento ancora molto confuso, cosa vuol dire che Premium Calcio HD 2 è stato sotituito da Canale 5 HD? io vedo il prospetto Premium dove compare la trasmissione della partita sul canale calcio citato poc'anzi, cosa vuol dire che non potrei comunque vederlo? Non ho fatto alcun aggiornmaento al decoder interno del mio TV eppure il canale Cinema Premium HD me lo sono poi ritrovato nella lista, perchè ciò cnon è avvenuto anche con il secondo canale calcio? Rete 4 HD e Italia 1 HD non li vedo nella lista è normale?
Chiedo ancora scusa per l'ignoranza in materia.....spero qualcuno mi delucidi al riguardo nonostante la mia ignoranza.
In sostanza il canale cinema HD e il canale premium calcio HD 2 non sono presenti sullo stesso mux.
Il primo lo trovi sul mux Mediaset 4, il secondo sul mux Mediaset 5.

Qui si parla del mux mediaset 6, che ha solo i canali classici di Mediaset in HD.
Inizialmente aveva Italia 1 HD, Rete 4 HD e Premium Calcio HD 2… quest'ultimo è stato poi spostato nel mux 5 facendo subentrare Canale 5 HD.

Anche il decoder della mia TV aggiorna in automatico i canali presenti nei mux installati, quindi non ci vedo nulla di strano. Se proprio vuoi sapere quanti e quali mux prendi devi provare a fare una sintonizzazione manuale utilizzando i canali indicati in questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Spero di essere stato chiaro, adesso.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso