Nuovo sondaggio Sky

7rosastella ha scritto:
Gia dallo scorso mese alcuni clienti soliti alla retention non l hanno ricevuta e lo so perchè son venuti furiosi in negozio a chiedersi perchè sky non gli ha fatto retention
perchè la bella vita deve finire :icon_twisted:

Gpp ha scritto:
Se dici questo non mi conosci proprio... davvero. E comunque non sono stato io ad usare frasi come "ti aiuto", "il gran finale" e altre battutine ironiche su quello che avevo scritto, vedi "povera azienda", come se l'interlocutore fosse uno scemo che ha bisogno di essere guidato nella comprensione delle frasi che ha scritto egli stesso. Per questo sono stato offensivo nella risposta.

Ahhh perciò te la sei presa ("ti aiuto")? No hai capito male, non era in quel senso ma era solo un modo scherzoso per risponderti. La risposta alla domanda che hai inserito è comunque si in ogni caso.

Ultima modifica:
Mi sa che non avete mai lavorato nel commercio e non avete mai studiato esami di economia.
Sky se fa le promo d'ingresso e le retention,non le fa perchè è come San francesco ed è in preda a raptus caritatevoli,lo fa perchè sa benissimo che è meglio avere 5 milioni e oltre di abbonati e non massimo 2,5,perchè sa che con i prezzi a listino che applica è impossibile conservare tutti quei clienti.
Erratissimo è anche credere che i prezzi aumentano perchè ci sono i furbetti che fanno le retention,no nella maniera più assoluta,i prezzi non so se ve ne siete accorti sono aumentati dappertutto,un kg di pane costava 1.700 lire,ora costa 2,40€ al paese mio,un panzerotto 1000 lire ora 2€,stessa cosa per tanti altri beni di prima necessità e anche secondari.
Il pane lo pago 2,40 non perchè ci sono i furbetti che lo pagano 1,20!!.....ma perchè la gente è avida(per non dire altro),ha speculato dopo il cambio lira-euro ed è principalmente questo che ha generato la crisi.
Inoltre si vede chiaramente che non avete mai fatto disdetta,perchè le retention sono proporzionali al listino,cioè se oggi ti offrono 1 anno il 2+1 a 19,domani ti offriranno il 2+1 a 26 o 29 perchè a listino costa 33!
In fine la retention è una possibilità di cui tutti avrebbero il diritto di usufruire,quindi se uno sceglie di non spedire la raccomandata A/R non può rosicare e fare la caccia alle streghe.:eusa_naughty: ;)

@parker11
sono d'accordo a metà.
è vero che prendere 0,5 anzichè prendere 1 è sempre meglio che prendere 0. ;)
però, se consideriamo che un 20% paga in retention (ipotizzo), potevano permettersi quasi mezzo milione di abbonati in meno e prendere gli stessi soldini.

Chi ha un 2+1, verrà informato da Sky che è
scattato l'aumento sul suo abbonamento..?
Potrà ridurre il proprio abbonamento mantenendo
i Tickets attivi..?
Grazie..

Se7en ha scritto:
@parker11
sono d'accordo a metà.
è vero che prendere 0,5 anzichè prendere 1 è sempre meglio che prendere 0. ;)
però, se consideriamo che un 20% paga in retention (ipotizzo), potevano permettersi quasi mezzo milione di abbonati in meno e prendere gli stessi soldini.

A parte che tra retention e promozioni d'ingresso saranno molti di più del 20%....
Poi non capisco cosa interessa a voi che la gente non si abboni e non risparmi non capisco il guadagno che avreste...
Se siete convinti che subite un'ingiustizia,basta fare una raccomandata e porre rimedio.
Con me personalmente e con molti altri del forum che facciamo disdetta,sky ci guadagna ed io sono soddisfatto del prezzo che pago.
Se domani mi dicono che devo pagare di più,se non mi sta bene,io vado al pub e loro perderanno il mio canone mensile,però a listino,a questo listino non pagherò MAI!
Questo è sicuro.

parker11 ha scritto:
Mi sa che non avete mai lavorato nel commercio e non avete mai studiato esami di economia.
Sky se fa le promo d'ingresso e le retention,non le fa perchè è come San francesco ed è in preda a raptus caritatevoli,lo fa perchè sa benissimo che è meglio avere 5 milioni e oltre di abbonati e non massimo 2,5,perchè sa che con i prezzi a listino che applica è impossibile conservare tutti quei clienti.
Erratissimo è anche credere che i prezzi aumentano perchè ci sono i furbetti che fanno le retention,no nella maniera più assoluta,i prezzi non so se ve ne siete accorti sono aumentati dappertutto,un kg di pane costava 1.700 lire,ora costa 2,40€ al paese mio,un panzerotto 1000 lire ora 2€,stessa cosa per tanti altri beni di prima necessità e anche secondari.

Più che altro perchè è meglio avere un abbonato che paga il Full a 19 euro al mese (e ce ne sono più di quanto crediate), piuttosto che un ex abbonato che paga 0 euro e che addirittura quei 19 euro li dà a Premium. Quella è la cosa peggiore per loro. Tanto Sky sa benissimo che chi fa retention non paga più di quello che pretende altrimenti se ne va. a Sky conviene, al cliente ovviamente conviene, c'è l'accordo.
Il giorno in cui non starà più bene a Sky finirà lì e ciao. Se lo fanno è perchè conviene loro, non sono dilettanti. Capisco anche chi paga il listino però.

ma i sondaggi con quale metodo li fanno e con quale criterio scelgono le vittime ?

parker11 ha scritto:
Poi non capisco cosa interessa a voi che la gente non si abboni e non risparmi non capisco il guadagno che avreste...
Se siete convinti che subite un'ingiustizia,basta fare una raccomandata e porre rimedio.
ma guarda che non mi da mica fastidio, anzi buon per te. ;)
se però il fatto che tu paghi meno, autorizzi sky a far pagare più gli altri, comincia a darmi fastidio la politica di sky. (personalmente non autorizzerei mai le retention... a limite per due mesi farei un prezzo di favore)
è come chi evade le tasse... ognuno è libero di evaderle, ma non devo mica pagare di più io per coprire il bip a te. :D

Se7en ha scritto:
ma guarda che non mi da mica fastidio, anzi buon per te. ;)
se però il fatto che tu paghi meno, autorizzi sky a far pagare più gli altri, comincia a darmi fastidio la politica di sky. (personalmente non autorizzerei mai le retention... a limite per due mesi farei un prezzo di favore)
è come chi evade le tasse... ognuno è libero di evaderle, ma non devo mica pagare di più io per coprire il bip a te. :D

Ma guarda che ho detto che sono straconvintissimo che il listino sarebbe aumentato anche se non esistesse la possibilità delle retention.
Ed ho anche portato l'esempio del pane,che fra l'altro lo espose anche il mio prof di economia a lezione qualche annetto fa.:badgrin:
Ad ogni modo se pensi di pagare di più tu per me,ti bastano 5€ per spedire la raccomandata A/R e 10 minuti di fila.;)
A proposito tanto per restare in tema,la raccomandata fino ad un annetto fa circa,costava 2,50 ora 5!:badgrin: :D :eusa_naughty:

Ho chiamato Sky pochi minuti fa, il mio contratto avrà
l'aumento di 4 eurazzi al mese dal primo di gennaio 2012.
Ho chiesto di passare ad un 1+1 a 29 euro, è fattibile,
ma dovrò richiamare il Call Center nel mese di Dicembre,
volevo disdire, ma mi ero dimenticato del Ticket Calcio
che scade a Maggio 2012....:evil5:
Lascerò sul campo i Documentari...tenendo Cinema e
Intrattenimento...al prossimo aumento bye bye SKY...:eusa_shifty:

cheguevara63 ha scritto:
Ho chiamato Sky pochi minuti fa, il mio contratto avrà
l'aumento di 4 eurazzi al mese dal primo di gennaio 2012.
Ho chiesto di passare ad un 1+1 a 29 euro, è fattibile,
ma dovrò richiamare il Call Center nel mese di Dicembre,
volevo disdire, ma mi ero dimenticato del Ticket Calcio
che scade a Maggio 2012....:evil5:
Lascerò sul campo i Documentari...tenendo Cinema e
Intrattenimento...al prossimo aumento bye bye SKY...:eusa_shifty:

Io so che non devono toccare i vecchi clienti, non abbiamo per giunta comunicazione in merito. se l aumento tocca anche i vecchi in genere viene comunicato a parte. anche perchè ci son state le campagne 29 euro per sempre, e inoltre supera il famoso 10% da contratto. e se non erro (NON prendetela per buona) mi pare che ci siano tempi precisi per comunicare gli aumenti da contratto.

7rosastella ha scritto:
Io so che non devono toccare i vecchi clienti, non abbiamo per giunta comunicazione in merito. anche perchè ci son state le campagne 29 euro epr sempre
Io ricordo nel lontano agosto del 2009, che avevo dato disdetta per via
del ticket Calcio, non me lo attivavano perchè avevo solo due generi di
Mondo...quando mi contattarono mi proposero un 2+1 per sempre, o per
due anni, adesso non ricordo bene...:eusa_think: ma alla donzella del
Call Center tutto questo non risulta..è ovvio..:doubt:..
Ai primi di ottobre ho richiesto per l'ennesima volta il premio del concorso
"Sky passioni in gioco" chiedendo uno sconto sul pacchetto..."tutto fatto"
mi disse l'allora ragazza del CC...ma sul mio fai da te ancora non c'è traccia
dello sconto...:doubt:
Se non avevo il Ticket Calcio attivo, dopo quasi 20 anni di Telepiù-Sky,
avrei salutato la pay tv....
Assurdi 4 Euro di aumento...:mad:

parker11 ha scritto:
Ma guarda che ho detto che sono straconvintissimo che il listino sarebbe aumentato anche se non esistesse la possibilità delle retention.
Ed ho anche portato l'esempio del pane,che fra l'altro lo espose anche il mio prof di economia a lezione qualche annetto fa.:badgrin:
Ad ogni modo se pensi di pagare di più tu per me,ti bastano 5€ per spedire la raccomandata A/R e 10 minuti di fila.;)
A proposito tanto per restare in tema,la raccomandata fino ad un annetto fa circa,costava 2,50 ora 5!:badgrin: :D :eusa_naughty:
:eusa_think: ti vedo agguerrito, dobbiamo aver toccato un bel tasto...
va bene, hai ragione tu (altrimenti non ne veniamo più fuori)... ;)
sulle tue convinzioni non oso contraddirti... ognuno è convinto di quello che ha e che fa, io sono straconvintissimo del contrario ad esempio.
un consiglio però, fatti un giro alle poste... le raccomandate vanno a peso, per una disdetta paghi al max 3,40€ :lol: .

cheguevara63 ha scritto:
E' partito oggi per i nuovi abbonati, dal primo di gennaio per i vecchi,
ma solo per chi ha un 2+1...

non abbiamo comunicazione a meno che non la mandino il primo dicembre. siamo fuori dal 10% mi pare assurdo che sky vi dia la possibilita di disdire subito senza pagar nulla causa aumento. pero' potrebbe anche tornavi utile alla fine. Comunque io so anche da altri colleghi che hanno attivato fino ieri il 2+1 a 29 euro che il prezzo rimane cosi perchè non credo nessuno di loro abbia la brillante idea di attivare se passa a 33 in automatico. c'è sempre prezzo bloccato. poi non so se facciano come detto a tutti i vecchi resta 29 o se verificheranno le varie promo. Cheguevara63 avresti dovuto batterti diversamente per le promo che non ti han messo le avresti ottenute.

ok...ma Caspio non diceva il contrario?

7rosastella ha scritto:
non abbiamo comunicazione a meno che non la mandino il primo dicembre. siamo fuori dal 10% mi pare assurdo che sky vi dia la possibilita di disdire subito senza pagar nulla causa aumento. pero' potrebbe anche tornavi utile alla fine. Comunque io so anche da altri colleghi che hanno attivato fino ieri il 2+1 a 29 euro che il prezzo rimane cosi perchè non credo nessuno di loro abbia la brillante idea di attivare se passa a 33 in automatico. c'è sempre prezzo bloccato. poi non so se facciano come detto a tutti i vecchi resta 29 o se verificheranno le varie promo. Cheguevara63 avresti dovuto batterti diversamente per le promo che non ti han messo le avresti ottenute.

7rosastella ha scritto:

rosastella, l'aumento a gennaio per i vecchi clienti non è un'ipotesi, ma la realta dei fatti. vedrai che prima o poi lo comunicheranno anche a voi (anche se non ho capito bene dove lavori, considerando che il call center stamattina sui suoi sistemi gestionali avevano l info in merito).
naturalmente chi si è abbonato col 2+1 col prezzo bloccato per un determinato periodo di tempo, a gennaio non subirà l'aumento che avverra alla scadenza della promo.
sky per l'aumento deve avvertire 30 gg prima e qui siamo nei tempi, considerando che l'aumento è superiore del 10% si da la possibilità di disdire subito senza penali.
chi vuole passare all'1+1 deve chiamare dal 1^ dicembre e avra la nuova combinazione dal 1* gennaio.

Indietro
Alto Basso