Octagon SF8008 Supreme

li 4 slot disponibili sono sufficienti ci metti OpenATV, Define, Openpli ed un'altra a scelta. Aggiungere ulteriori slot è per smanettoni e per fare test o esperimenti e sebbene ci siano script per partizionare la MV2 non funziona perchè li scrive su sda1 e non ssd1. Tutto ciò per esperienze passate personali poi quando arrivera la V3 vedrò...
Rimaniamo in tema "Supreme" comunque.

4 slot possono essere sufficienti per te ma non per tutti, poi il termine "smanettoni" usato quasi in modo dispregiativo direi mi sembra anche questo molto personale. Tu non ami "smanettare" con le sintonizzazioni e ricerche dei canali? Dove sta la differenza?
Io ho necessità di slot extra perchè ho sempre l'immagine principale e uso gli slot extra quando esce una nuova versione dell'immagine che inizialmente potrebbe presentare dei difetti e questo per tutte le immagini che uso, sono poche ma 4 slot sarebbero comunque estremamente limitanti.
Io dal Supreme mi aspetto di poter usare tutte le sue potenzialità per le quali ho pagato e non mi sta bene di dovermi accontentare solo dei quattro slot della flash.

Di che
Lock nei Low Symbol Rate si trattava hai dei dati ?
A me il Tuner del vecchio SF8008 non mi aggancia la frequenza 10770 H SR 30000 sul sat Ispasat a 30° West
Provato di tutto col mio polarizzatore meccanico della motorizzata ma nisba 0 segnale
Invece su Astra19,2° aggancia la 10773 H SR 22000 V , potrebbe essere il buco che dici ?
va a capire!!

Mi viene in mente che ho provato anche con altro decoder Eycos in firma ma sempre 0 segnale boh ...é un rebus
Problema risolto su Ispasat con attivazione su altro slot di altra immagine versione precedente
ma anche invertendo il polarizzatore meccanico , va a capire cosa era di preciso so solo che quella image nel frattempo si é corrotta e non funzionano piú tantissimi canali quindi é diventata inutilizzabile .
Chiedo sarebbe possibile inserire un openvix backup nello slot numero 1 senza disturbare le altre due image openatv su 2 e 3 o meglio metterlo subito nello slot numero 4 ?

Ultima modifica:
Se fai il flash da USB con un file _mmc.zip sì, lo puoi fare senza influenzare gli altri slot, se lo fai come flash da file _emmc.zip invece cancelli tutti gli altri slot, comunque la procedura è diversa per i due tipi di installazione.
Se hai lo slot 4 libero perchè non utilizzarlo.
In ogni caso fatti sempre prima dei backup delle immagini installate in modo che se qualcosa va storto le puoi ripristinare.
Mi pare di capire che facendo un backup mi cancella i miei plugin , quindi non faccio nulla

Mi pare di capire che facendo un backup mi cancella i miei plugin , quindi non faccio nulla
Ciao, scusa ma avevo cancellato il mio post precedente per non alimentare altre discussioni visto che qualcuno potrebbe considerarlo OT, ma visto che mi hai quotato tantovale risponderti quello che domandi.
Facendo i backup no, non cancelli niente, i backup sono copie di sicurezza riutilizzabili se si vuole ripristinare una immagine o una situazione. Si fanno su una chiavetta esterna e si ri-flashano (installano) come le altre immagini.
Devi solo stare attento se fai un flash come e con cosa lo fai, ma se hai incertezze basta che chiedi qui sul forum e sicuramente ti si aiuta.

4 slot possono essere sufficienti per te ma non per tutti, poi il termine "smanettoni" usato quasi in modo dispregiativo direi mi sembra anche questo molto personale. Tu non ami "smanettare" con le sintonizzazioni e ricerche dei canali? Dove sta la differenza?
Io ho necessità di slot extra perchè ho sempre l'immagine principale e uso gli slot extra quando esce una nuova versione dell'immagine che inizialmente potrebbe presentare dei difetti e questo per tutte le immagini che uso, sono poche ma 4 slot sarebbero comunque estremamente limitanti.
Io dal Supreme mi aspetto di poter usare tutte le sue potenzialità per le quali ho pagato e non mi sta bene di dovermi accontentare solo dei quattro slot della flash.
I decoder Linux e non solo hanno generalmente una sola immagine se non intervieni con plugin (BarryAllen, Alan Toruring , Openmultiboot) quindi il Supreme è già una chicca con 4 slot in flash e questo ho evidenziato e parli a chi per fare test ha provato anche 32 partizioni che non servono a niente questo è smanettare su una immagine poi se ti si blocca da bootmenu vedrai 4 slot mentre da riavvio multiboot ne vedi di più perchè è instabile il partizionamento creato con lo script che ho spiegato qui è valida ovviamente anche per Supreme ed a me non va su una MV2 mi sono anche interfacciato sul forum Octagon.eu senza risolvere. A me sembra che non ci sono nuove immagini ma solo aggiornamenti più o meno regolari delle librerie e quando disponibili sono update online che non creano problemi poi generalmente usi una sola le altre le avvii ogni tanto per curiosità per aggiornarla o noia della stessa. Per quanto riguarda il Supreme ho detto all' inizio le poche novità sipetto ad un SF8008 e lo stesso dicasi per la prossima V3 sperando di non dover fare come mi è capitato di restituire 2 decoder che non leggevano la microSD per un difetto di MB come avevo detto tempo fa.

p.s. "qualcuno" ribadisce che qui si parla esplicitamente della versione Supreme se avete problemi con SF8008 c'è un'altra discussione apposita

Una volta ci si spostava a cavallo, poi sono arrivati i motori, la vita va avanti e cambia, il discorso di come all'inizio era il decoder linux direi che è ampiamente sorpassato, tocca adeguarcisi ma sembra che tu ne rifiuti l'idea.
Riguardo al discorso dell'off topic è vero che hai aperto tu questo thread ma questo non lo rende di tua proprietà, è un forum pubblico. Ti prendi la libertà di redarguire la gente come se fosse tuo ma il fatto è che usi questi richiami anche quando non serve, probabilmente perchè si parla di qualcosa non di tuo gradimento. La persona che ha scritto prima del tuo richiamo parlava del Supreme visto che citava anche l'SSD interno e dei vari problemi di partizionamento che tra l'altro citi anche tu, eppure non ti sei risparmiato di richiamarlo.
Per me questo discorso si esaurisce qui poi tu fai quello che vuoi.

Octagon SF8008 Supreme V3 inizio vendite la prima settimana di marzo... vedremo. Ricordo che ci sarà di nuovo solo il tuner Silabs.

E' disponibile al momento non in Italia OCTAGON SF8008 V3 SUPREME 4K UHD E2 DVB-S2X e DVB-C/T2 COMBO (DUAL OS) / TWIN.
Da quanto ho appreso la versione combo ha
TUNER & DEMODULATOR:
– DVB-S2X: Silabs Si2166-D60 & RDA5815m
– DVB-C/T2: Altobeam ATBM7821

mentre la versione TWIN ha
TUNER & DEMODULATOR:
– 2 x DVB-S2X: Silabs Si2166-D60 & RDA5815m

Il prezzo è invariato 139€ ovviamente solo decoder senza scheda SSD M.2

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
– Doppio sistema operativo: E2 Linux e Define OS Linux
– Processore UHD 4K H.265 HEVC (3840 x 2160)
– Hisilicon Hi3798MV200 Huawei
– Quad Core 64 bit (4x 1,6 GHz) 15000 DMIPS
– Memoria flash da 8 GB eMMC
– Memoria RAM 1 GB DDR4
– Slot M.2 (SSD M.2: M KEY – PCIE NVME)
– Interfaccia di rete Gigabit LAN Ethernet (1000 Mbps)
– WiFi dual-band 2.4/5G integrato (WLAN) fino a 1200 Mbps, 2 antenne WiFi
– Display a 7 segmenti a 4 cifre
– Lettore di carte CA
– Hardware BlindScan (ricerca cieca)
– Combo DVB-S2X e DVB-C/T2 (2xTuner) + Supporto Multistream
– Supporto client multiroom e client Sat to IP
– HDMI 2.0a e USB 3.0
– Slot MicroSD
– Supporto HDMI CEC
– Telecomando apprendibile

CARATTERISTICHE SPECIALI:
– DUAL OS: sistema operativo Linux OS E2 e sistema operativo Linux OCTAGON Define
– DVB-S2X 4K UHD e Multistream (ingresso diretto T2-MI)
– Tariffe dei simboli da 100 a 80.000 SR
– PIP HD e UHD (Immagine nell'immagine)
– HDR 10 bit e HLG
– Multi Transcodifica e Multiroom
– Client Sat>IP e chiavetta USB V-tuner
– Blind scan (ricerca cieca)
– Mediateche delle emittenti pubbliche
– HW Multiboot
– Supporto riproduzione HW ffmpeq
– Riproduzione multimediale 2160P H.264 e H.265
– Aggiornamenti OTA
– DiSEqC 1.0/1.1/1.2, USALS, Unicable, Scansione veloce
– Registrazioni PVR (*opzionale)
– Collegamento a 12 V (adatto anche come ricevitore da campeggio per camper o roulotte. Adattatore per auto da 12 V non incluso)
– 0,5 W in standby

Purtroppo noto che ancora non hanno implementato uno slot per Cam. :unsure:

Z.K.;)
Me lo avevano già detto e riportato qui nel forum c'è solo il tuner Silabs di nuovo e dicono piccole migliorie. Devo correggere il tiro sul prezzo sembra sia 149,90€ e poi c'è ancora confusione asseriscono i negozianti che non esiste una versione V3 :LOL:
Controllate il retro del box la posizione delle antenne
rev V3
rev V2

Ultima modifica:
Me lo avevano già detto e riportato qui nel forum c'è solo il tuner Silabs di nuovo e dicono piccole migliorie. Devo correggere il tiro sul prezzo sembra sia 149,90€ e poi c'è ancora confusione asseriscono i negozianti che non esiste una versione V3 :LOL:
Controllate il retro del box la posizione delle antenne
rev V3
rev V2
Quindi dalle foto utili che hai postato si evince che la versione V3 ha lo scatolo dell' SF8008 Gold. Da quanto ne so nella versione Gold avevano spostato l'antenna wifi per eliminare le interferenze all'ingresso UHF terrestre, almeno questa è una cosa positiva, per il resto non saprei. Capisco che implementare uno slot per Cam comporta lo studio di un layer diverso piu' evoluto quindi con un costo alto di progettazione. Fatto sta, che oggi un ricevitore satellitare Enigma E2 senza Slot CI+ è poco appetibile, amenoché qualcuno non si inventi uno Smargo con Slot CI... allora la cosa cambierebbe.

Z.K.;)

son d'accordo con te Zio (avevo sbagliato la seconda foto messa quella giusta ho corretto) Octagon mi dice sono usciti di fabbrica i negozianti ben tre mi dicono non averlo ma al di là della reperibilità perchè dovremmo acquistarlo visto che lo slot si legge con emulatori e la CI non è presente? E' come "lo squalo 3" può bastare il primo

Speriamo che almeno abbiano risolto i problemi di partizionamento che affliggevano la maggior parte dei v2, comunque anche io ho già dato e sinceramente non sono rimasto molto contento di questa macchina, mi aspettavo che fosse un po' più performante. Sintonizzatore sat mediocre e a volte poco reattivo.
Saluti

per coloro che hanno il Supreme V1 potete controllare se il tuner è lo stesso quindi un ritorno al passato? DVB-S2X: Silabs Si2166-D60 & RDA5815m

.... E' come "lo squalo 3" può bastare il primo
Sì il paragone del film cult è corretto. Come sai oltre al DM920 ho anche l' Octagon SF8008 Gold, e ho sempre scritto bene di quest'ultimo per prestazioni e prezzo aggressivo. Come ho citato in un precedente post, visto che nessuno produce praticamente piu' ricevitori E2 interessanti, l'Octagon avrebbe dovuto prendere al volo l'opportunita' dotando sf8008 Gold di uno slot CI con un nuovo ricevitore in nuovo progetto.

Z.K.;)

Confermo 149,90 + 13,90 ss dal negozio King se volete vi passo il link diretto non si vede nella home e per l' amazzonia.de ci vogliono ancora 7-10 giorni. Da noi non so quanto tempo per averlo a scaffale.

Confermo 149,90 + 13,90 ss dal negozio King se volete vi passo il link diretto non si vede nella home e per l' amazzonia.de ci vogliono ancora 7-10 giorni. Da noi non so quanto tempo per averlo a scaffale.
Ma non e' gia' disponibile su stars-- / campanas-- a 149 euro ?
Consegna: da 2 a 5 giorni lav

Sintonizzatore e demodulatore:
- DVB-S2X: Silabs Si2166-D60 & RDA5815m
- DVB-C/T2: Altobeam ATBM7821

Edit: come non detto... non indicano lo Slot M.2

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso