Octagon SF8008 Supreme

La registrazione diretta col pulsante rosso funziona , si puó registrare un solo canale e guardare altri canali sullo stesso trasponder , cancellazione playlist funziona
Registrazioni da timer non ho ancora provato

Il supreme ha solo una entrata per digitale terrestre e una entrata per il satellite quindi secondo me al massimo puoi registrare una delle due guardando un canale su altra entrata

Nel Satellite - Se i canali sono sullo stesso Trasponder stessa polarita' ne puoi registrare piu di uno tanti quanti flussi .TS sopporta l'interfaccia del disco fisso.
Nel Terrestre - Vale la stessa cosa del Satellite se i canali sono sullo stesso Mux ne puoi registrare piu' di uno.
Di norma su un Ricevitore Combo come quello che hai, è preferibile registrare dal Satellite, migliore qualita' e servizio, e guardare un altro canale sul Terrestre.
Io che ho un Dreambox DM920 con Dual Tuner FBC ho piu' ampie possibilita di visione e registrazioni contemporanee su TPX diversi, tanto da fare a meno dell' appoggio con il Terrestre, ma tant'e' che nel Dreambox ho anche un Dual Tuner Terrestre le possibilita' a questo punto diventano infinite. Ma si sa' il DM920 è anche il Re dei Ricevitori Satellitari, purtroppo non viene piu' costruito.

Z.K.;)

La registrazione diretta col pulsante rosso funziona , si puó registrare un solo canale e guardare altri canali sullo stesso trasponder , cancellazione playlist funziona
Registrazioni da timer non ho ancora provato

Il mio digiquest mi fa registrare in contemporanea 2 programmi da 2 mux diversi + vedere un terzo programma posizionato sullo stesso mux degli altri due, quindi alla fine sarebbe un grosso passo indietro. Grazie a tutti per le risposte, ma a questo punto non mi conviene cambiare

Il mio digiquest mi fa registrare in contemporanea 2 programmi da 2 mux diversi + vedere un terzo programma posizionato sullo stesso mux degli altri due, quindi alla fine sarebbe un grosso passo indietro. Grazie a tutti per le risposte, ma a questo punto non mi conviene cambiare
Il Digiquest è un Box chiuso, se ti trovi bene con quello e sei soddisfatto è giusto che tu usi il box che hai.
Invece l' SF8008 che sia prima serie, seconda serie o Supreme con le sue tre versioni, e' un Ricevitore aperto E2 in Base Linux e come tutti i Ricevitori Linux è particolare e richiede piu' attenzione nella gestione della macchina che fra l'altro offre molto ma molto di piu' rispetto a un Box chiuso, sta di fatto che ti saresti trovato in difficolta' a gestirlo, pertanto anche nel futuro orientati verso i Box chiusi.
Solo per chiarire, per quanto riguarda i canali e la contemporaneita' che tu fai notare rispetto al ricevitore che hai, è sufficiente acquistare invece del Combo un SF8008 con doppio ingresso per il Satellite e ricevere il DTT tramite una chiavetta Tuner USB DTT quindi viene superato anche quel gap che hai fatto notare nella tua risposta.

Z.K.;)

Alla fine ho deciso di prenderlo perchè se questo decoder fa quello che promette è quello che mi serve, ne ho due delle versioni precedenti ma entrambi hanno dei problemi che non sto per l'ennesima volta ad elencare, fatto sta che ho deciso di prenderlo e non fare come la volta scorsa che ho fatto scadere i 30gg per il reso con Amazon e me lo sono dovuto tenere perdendo solo tempo con l'inutile e scandalosa assistenza della Octagon.
Avevo il dubbio se scrivere questo post o no proprio per non finire per fare loro il favore di incrementargli le vendite dopo il pessimo trattamento ricevuto ma poi al diavolo, preferisco dare il mio piccolo contributo a questa comunità di appassionati, infatti ci ho messo un po' di giorni a decidermi ma almeno ho avuto il tempo per testarlo meglio.
Questa volta funziona. Ha il difetto che già conosciamo del non avere lo slot CI+ ma per quello che mi riguarda io il problema l'ho aggirato e me lo faccio andare bene così.
Non c'è più il problema della microSD inutilizzabile, io sono giorni ormai che, dopo averne partizionata una nuova tramite lui, sto installando negli slot extra le varie immagini backuppate da gli altri due SF8008 che ho e non ho avuto nessun problema.
Per quello che riguarda il tuner SAT Silabs SI2166-D6 posso confermare che è lui e riceve bene. Io non ho una motorizzata perchè vivo in condominio e ho una centralizzata anche per il SAT ma posso dire per quello che ho potuto verificare che con la stessa lista canali che mi porto dietro da un decoder all'altro, sul Gold, per esempio i canali mediaset, li prendo regolarmente e senza lag, sul Supreme seconda versione, quello buggato, il segnale arrivava molto scattoso e inguardabile con grossi lag e così per praticamente tutti i canali Mediaset, segno evidente della scarsità di quel tuner, con questo Supreme V3 vedo di nuovo tutto molto fluido e lineare.
Il Gold va ancora abbastanza bene ma soffre per le temperature, infatti sono tornato a utilizzarlo decentemente con l'ausilio di una ventola extra per aiutare il raffreddamento, questo Supreme V3 non dovrebbe dare problemi in quel senso perchè hanno implementato un dissipatore più grosso che va a interessare diversi chip e non solo quello della CPU infatti sul Gold la temperatura media ara vicina ai 70°C, qui ho monitorato una media di 60°C. Se si rivelerà necessario sposterò qui la ventola ma per il momento non mi sembra il caso, vedrò in estate come va.

Bene, queste sono le mie prime impressioni, io posso dire di avere raggiunto la "pace dei sensi" per quello che riguarda il decoder e speriamo che rimanga così :eusa_pray:, voglio però dire in conclusione che non credendo ancora al 100% all'affidabilità di questo brand, non mi voglio prendere nessuna responsabilità e se decidere di tentare la sorte anche voi e per qualche motivo vi va male, se dovesse succedere, presupponendo che l'abbiate preso su Amazon, fate un reso prima che scada la clausola del tempo massimo, è l'unico consiglio che vi posso dare.

Saluti.

Bene, queste sono le mie prime impressioni, io posso dire di avere raggiunto la "pace dei sensi" per quello che riguarda il decoder e speriamo che rimanga così :eusa_pray:, voglio però dire in conclusione che non credendo ancora al 100% all'affidabilità di questo brand, non mi voglio prendere nessuna responsabilità e se decidere di tentare la sorte anche voi e per qualche motivo vi va male, se dovesse succedere, presupponendo che l'abbiate preso su Amazon, fate un reso prima che scada la clausola del tempo massimo, è l'unico consiglio che vi posso dare.

Saluti.
Post interessante e utile. C'e' da dire che resta solo il brand Octagon che ancora sforna, "per fortuna" Ricevitori in Base Linux, tutto quello che c'era anche grandi Marchi è fallito o produce altro. Pertanto puo' piacere o no ma nonostante i difetti che potrebbe ancora avere.... in prima fila resta solo lui, l'Octagon.
Z.K.;)

Post interessante e utile. C'e' da dire che resta solo il brand Octagon che ancora sforna, "per fortuna" Ricevitori in Base Linux, tutto quello che c'era anche grandi Marchi è fallito o produce altro. Pertanto puo' piacere o no ma nonostante i difetti che potrebbe ancora avere.... in prima fila resta solo lui, l'Octagon.
Z.K.;)
In questi ultimi tempi è uscito anche il Gigsblue UHD Quad 4K Pro in realtà ma a un costo quasi doppio e con altri problemini che per me lo rendevano meno interessante, tipo la mancanza di un tuner del DTT che andava inserito a parte, e la non possibilità di fare un blindscan per citarne due.

Indietro
Alto Basso