Alla fine ho deciso di prenderlo perchè se questo decoder fa quello che promette è quello che mi serve, ne ho due delle versioni precedenti ma entrambi hanno dei problemi che non sto per l'ennesima volta ad elencare, fatto sta che ho deciso di prenderlo e non fare come la volta scorsa che ho fatto scadere i 30gg per il reso con Amazon e me lo sono dovuto tenere perdendo solo tempo con l'inutile e scandalosa assistenza della Octagon.
Avevo il dubbio se scrivere questo post o no proprio per non finire per fare loro il favore di incrementargli le vendite dopo il pessimo trattamento ricevuto ma poi al diavolo, preferisco dare il mio piccolo contributo a questa comunità di appassionati, infatti ci ho messo un po' di giorni a decidermi ma almeno ho avuto il tempo per testarlo meglio.
Questa volta
funziona. Ha il difetto che già conosciamo del non avere lo slot CI+ ma per quello che mi riguarda io il problema l'ho aggirato e me lo faccio andare bene così.
Non c'è più il problema della microSD inutilizzabile, io sono giorni ormai che, dopo averne partizionata una nuova tramite lui, sto installando negli slot extra le varie immagini backuppate da gli altri due SF8008 che ho e non ho avuto nessun problema.
Per quello che riguarda il tuner SAT Silabs SI2166-D6 posso confermare che è lui e riceve bene. Io non ho una motorizzata perchè vivo in condominio e ho una centralizzata anche per il SAT ma posso dire per quello che ho potuto verificare che con la stessa lista canali che mi porto dietro da un decoder all'altro, sul Gold, per esempio i canali mediaset, li prendo regolarmente e senza lag, sul Supreme seconda versione, quello buggato, il segnale arrivava molto scattoso e inguardabile con grossi lag e così per praticamente tutti i canali Mediaset, segno evidente della scarsità di quel tuner, con questo Supreme V3 vedo di nuovo tutto molto fluido e lineare.
Il Gold va ancora abbastanza bene ma soffre per le temperature, infatti sono tornato a utilizzarlo decentemente con l'ausilio di una ventola extra per aiutare il raffreddamento, questo Supreme V3 non dovrebbe dare problemi in quel senso perchè hanno implementato un dissipatore più grosso che va a interessare diversi chip e non solo quello della CPU infatti sul Gold la temperatura media ara vicina ai 70°C, qui ho monitorato una media di 60°C. Se si rivelerà necessario sposterò qui la ventola ma per il momento non mi sembra il caso, vedrò in estate come va.
Bene, queste sono le mie prime impressioni, io posso dire di avere raggiunto la "pace dei sensi" per quello che riguarda il decoder e speriamo che rimanga così

, voglio però dire in conclusione che non credendo ancora al 100% all'affidabilità di questo brand, non mi voglio prendere nessuna responsabilità e se decidere di tentare la sorte anche voi e per qualche motivo vi va male, se dovesse succedere, presupponendo che l'abbiate preso su Amazon, fate un reso prima che scada la clausola del tempo massimo, è l'unico consiglio che vi posso dare.
Saluti.