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Offerte prepagate

Buonasera a tutti, per chi è riuscito a rinnovare vorrei fare i complimenti perché è come se avesse indovinato un ambo secco; sono a quota 37 chiamate con una media iniziale 2 al gg ora siamo a una. Ho parlato con Paolo, Donato, Luca , Giovanni, Anna , Valentina e chi per loro; chiamando lo 02 lo 07 dopo le 14 dopo le 20 nulla.... e pensare che è da 2 anni che ho la prepagata intestata a nome mio. Unica risposta guardi quest’anno non facciamo prepagate. Boh??? O vedono il mio numero oppure Son fortunati tutti quelli del forum

Strano, ieri sono riuscito (sembra) a rinnovare l'abbonamento, pure a un prezzo più basso dell'anno scorso, chiamando lo 0291595057. È da 15 giorni che provo: a volte mi dicevano che dovevano richiamarmi loro, altre volte che non si poteva rinnovare (nonostante avessi ricevuto il messaggio sul decoder che mi invitava a chiamare), ieri invece dopo le 21 l'operatore ha controllato e mi ha detto che potevo prendere SkyTV+Cinema a 149€ o a 199 con l'HD, a 249 o 299 se avessi voluto aggiungere un altro pack. Abbiamo fatto la registrazione vocale del contratto e mi ha detto che avrei ricevuto un messaggio col nuovo codice cliente per pagare alla Sisal. Stamattina ho ricevuto la mail e, cosa strana, il codice cliente è rimasto lo stesso; nell'area riservata sul sito vedo nelle attività che risulta una richiesta di disdetta abbonamento per il primo dicembre e subito dopo una revoca di questa disdetta. Questo è il terzo anno che rinnovo, la prima volta che il codice cliente resta lo stesso. Ora provo a passare in ricevitoria e vediamo se riesco a pagare.

Anche tu hai ricevuto il messaggio sul decoder? Prova a chiamare verso le 21.30 dicendo che hai ricevuto il messaggio che ti invitava a richiamare per una promozione riservata e vedi che succede.
 
............... a volte mi dicevano che dovevano richiamarmi loro, altre volte che non si poteva rinnovare (nonostante avessi ricevuto il messaggio sul decoder che mi invitava a chiamare),
, proprio cosi, come a me.
Io tra l'altro non voglio neppure rinnovare, ho gentilmente chiesto quale offerta volessero propormi vista l'insistenza nell'inviarmi ormai da 20 giorni, il solito messaggio sul decoder
Questa sera mi hanno detto che il mio contratto è "tutto OK" e quindi posso fare un abbonamento annuale.
Secondo me questa sera, grande festa in sky e bevuta generale:D
Comunque anche loro hanno diritto ad una bevuta ogni tanto ... ci mancherebbe ...
 
Di solito arriva una mail dopo che hai chiamato.
In particolare arriva se attacchi durante la chiamata....
 
Ciao a tutti!
Intanto vi ringrazio perché nel corso dell'anno o mi fate aumentare l'ansia che non ci siano più rinnovi o mi tranquillizzate..!
Poi volevo lasciare la mia testimonianza per quest'anno. Ho una prepagata con due pacchetti + HD (comprata da un negozio l'anno scorso e, dal 2018, a mio nome).
Da ieri tutti i giorni mi arriva il messaggio sul decoder dicendo di chiamare lo 0291595057.
Ieri ho chiamato e mi ha risposto una centralinista da un call center nel quale c'era abbastanza rumore intorno..mi ha detto che al momento c'erano solo le promozioni prepagate per un pacchetto e di richiamare dopo Natale per vedere se ne uscivano di nuove.
Oggi invece mi ha risposto Giuseppe da un luogo piuttosto silenzioso e non ha fatto storie. Dice che mi richiama tra 20 minuti e facciamo tutto.
La differenza tra le due telefonate è che nella prima mi sono identificato col numero di telefono mentre nella seconda col codice cliente.
Penso che essendomi identificato col numero, ieri, mi hanno mandato al call center normale Sky, infatti la tipa mi fa: "Ci sono vari abbonamenti" (perché l'anno scorso avevo richiesto un abbonamento normale e me ne avevano attivati 5...poi ho disdetto tutto).
Quindi il mio consiglio è di identificarsi col codice cliente che, per esempio, trovate sul contratto. In questo modo magari identificano direttamente l'abbonamento prepagato..
L'orario di chiamata è stato circa lo stesso in entrambi i giorni, verso le 20 ieri e verso le 18 oggi.
 
Ciao a tutti!
Intanto vi ringrazio perché nel corso dell'anno o mi fate aumentare l'ansia che non ci siano più rinnovi o mi tranquillizzate..!
Poi volevo lasciare la mia testimonianza per quest'anno. Ho una prepagata con due pacchetti + HD (comprata da un negozio l'anno scorso e, dal 2018, a mio nome).
Da ieri tutti i giorni mi arriva il messaggio sul decoder dicendo di chiamare lo 0291595057.
Ieri ho chiamato e mi ha risposto una centralinista da un call center nel quale c'era abbastanza rumore intorno..mi ha detto che al momento c'erano solo le promozioni prepagate per un pacchetto e di richiamare dopo Natale per vedere se ne uscivano di nuove.
Oggi invece mi ha risposto Giuseppe da un luogo piuttosto silenzioso e non ha fatto storie. Dice che mi richiama tra 20 minuti e facciamo tutto.
La differenza tra le due telefonate è che nella prima mi sono identificato col numero di telefono mentre nella seconda col codice cliente.
Penso che essendomi identificato col numero, ieri, mi hanno mandato al call center normale Sky, infatti la tipa mi fa: "Ci sono vari abbonamenti" (perché l'anno scorso avevo richiesto un abbonamento normale e me ne avevano attivati 5...poi ho disdetto tutto).
Quindi il mio consiglio è di identificarsi col codice cliente che, per esempio, trovate sul contratto. In questo modo magari identificano direttamente l'abbonamento prepagato..
L'orario di chiamata è stato circa lo stesso in entrambi i giorni, verso le 20 ieri e verso le 18 oggi.
Ottimo...volevo chiedere siccome non trovo più la lettera con il codice cliente della mia prepagata c'è un modo dalla smart card di risalire al codice cliente?
 
Ottimo...volevo chiedere siccome non trovo più la lettera con il codice cliente della mia prepagata c'è un modo dalla smart card di risalire al codice cliente?
Credo di no, sono due cose distinte e infatti al rinnovo hai un nuovo codice cliente.
Tra l’altro ieri non mi avevano più richiamato, ma ho chiamato oggi verso le 13, sempre con codice cliente, e un’altra persona (in un call center, anche se non rumoroso come il primo) mi ha fatto rinnovare..
 
Credo di no, sono due cose distinte e infatti al rinnovo hai un nuovo codice cliente.
Tra l’altro ieri non mi avevano più richiamato, ma ho chiamato oggi verso le 13, sempre con codice cliente, e un’altra persona (in un call center, anche se non rumoroso come il primo) mi ha fatto rinnovare..

Dopo il rinnovo hai pagato al Sisal? Ti hanno attivato la visione sulla vecchia scheda oppure ti devono mandare una nuova card?
Io ho pagato la settimana scorsa ma ancora non è arrivata la card.
 
Ho pagato alla Sisal perché in quel momento il loro sistema di pagamento con la carta di credito non stava funzionando. Non ti arriva una nuova card però, se noti, dopo che paghi non arrivano più i messaggi sul decoder per il rinnovo :)
 
Ho pagato alla Sisal perché in quel momento il loro sistema di pagamento con la carta di credito non stava funzionando. Non ti arriva una nuova card però, se noti, dopo che paghi non arrivano più i messaggi sul decoder per il rinnovo :)

Grazie per la risposta. A me hanno detto che l'unico modo per pagare era alla Sisal e che doveva arrivare una nuova card (anche l'anno scorso fu così). Non arrivano più messaggi ma la vecchia scheda è disattivata, non vedo più nulla e provando a chiamarli dicono che la nuova scheda è stata spedita ma ritarda per via della festa dell'8 dicembre. La cosa sinceramente non mi convince, ma non so che fare e al call center non sanno risolvere. Se provo a registrami sul Fai da Te il nuovo codice cliente risulta già associato a un account esistente, però se accedo con lo Sky ID vedo solo il vecchio codice cliente con abbonamento disattivato...:eusa_wall:
 
Grazie per la risposta. A me hanno detto che l'unico modo per pagare era alla Sisal e che doveva arrivare una nuova card (anche l'anno scorso fu così). Non arrivano più messaggi ma la vecchia scheda è disattivata, non vedo più nulla e provando a chiamarli dicono che la nuova scheda è stata spedita ma ritarda per via della festa dell'8 dicembre. La cosa sinceramente non mi convince, ma non so che fare e al call center non sanno risolvere. Se provo a registrami sul Fai da Te il nuovo codice cliente risulta già associato a un account esistente, però se accedo con lo Sky ID vedo solo il vecchio codice cliente con abbonamento disattivato...:eusa_wall:

Tranquillo dopo circa un mese sono riuscito anch'io a farmi rinnovare un'offerta prepagata, il pagamento l'ho fatto in sisal il giorno 7/12; non vi racconto le vicissitudini, un call center Albanese mi ha chiamato dicendomi che ero stato truffato e il codice era valido per NOWTV. Ho mandato la ricevuta Sisal di pagamento per pec dove ho solo comunicato il codice cliente ed è uscito l'importo ed il mio codice fiscale quindi nel loro sistema devo esser per forza registrato. Un operatore il giorno 11 mi rispondeva dicendomi che avrei dovuto far denuncia ai carabinieri per truffa. Ieri mi hanno contattato riferendomi la stessa cosa che hanno detto a magick devo aspettare la nuova card per l'attivazione aspettiamo se non arriva il 22 procederò con un avvocato chiedendo anche i danni morali e la mancata visione di tutti i gg.
 
Tranquillo dopo circa un mese sono riuscito anch'io a farmi rinnovare un'offerta prepagata, il pagamento l'ho fatto in sisal il giorno 7/12; non vi racconto le vicissitudini, un call center Albanese mi ha chiamato dicendomi che ero stato truffato e il codice era valido per NOWTV. Ho mandato la ricevuta Sisal di pagamento per pec dove ho solo comunicato il codice cliente ed è uscito l'importo ed il mio codice fiscale quindi nel loro sistema devo esser per forza registrato. Un operatore il giorno 11 mi rispondeva dicendomi che avrei dovuto far denuncia ai carabinieri per truffa. Ieri mi hanno contattato riferendomi la stessa cosa che hanno detto a magick devo aspettare la nuova card per l'attivazione aspettiamo se non arriva il 22 procederò con un avvocato chiedendo anche i danni morali e la mancata visione di tutti i gg.
Ieri sera all'199100400, sempre dall'Albania, mi hanno detto che al mio codice cliente risulta "listino scaduto". Il tizio ipotizza che l'offerta prepagata non è più vendibile e se mi è stata venduta vuol dire che qualcosa nel sistema non ha funzionato. Dice che ha aperto la segnalazione al reparto di competenza e mi faranno sapere in 3-4 giorni. La cosa assurda è che se non chiami tu (tra l'altro il numero a pagamento che mi sarà costato almeno 3 euro), fosse per loro la pratica rimarrebbe bloccata dopo essersi presi i soldi... Aspetto tre giorni e poi mando pec chiedendo l'attivazione forzata dell'abbonamento (problemi loro se non potevano vendermelo: io ho registrato il contratto e la Sisal ha accettato il pagamento), nonchè il rimborso dei giorni di visione non usufruiti e il risarcimento di 1€ al giorno come previsto dalla carta dei servizi.
Ma c'è qualche meccanismo di conciliazione per le pay tv come il corecom con gli operatori di telefonia?
Edit: ho visto che è proprio competente il corecom anche per la pay tv. Io facendo richieste di conciliazione ho sempre risolto, ti consiglio di fare così se non risolvi con le buone.
 
Ultima modifica:
Ieri sera all'199100400, sempre dall'Albania, mi hanno detto che al mio codice cliente risulta "listino scaduto". Il tizio ipotizza che l'offerta prepagata non è più vendibile e se mi è stata venduta vuol dire che qualcosa nel sistema non ha funzionato. Dice che ha aperto la segnalazione al reparto di competenza e mi faranno sapere in 3-4 giorni. La cosa assurda è che se non chiami tu (tra l'altro il numero a pagamento che mi sarà costato almeno 3 euro), fosse per loro la pratica rimarrebbe bloccata dopo essersi presi i soldi... Aspetto tre giorni e poi mando pec chiedendo l'attivazione forzata dell'abbonamento (problemi loro se non potevano vendermelo: io ho registrato il contratto e la Sisal ha accettato il pagamento), nonchè il rimborso dei giorni di visione non usufruiti e il risarcimento di 1€ al giorno come previsto dalla carta dei servizi.
Ma c'è qualche meccanismo di conciliazione per le pay tv come il corecom con gli operatori di telefonia?
Edit: ho visto che è proprio competente il corecom anche per la pay tv. Io facendo richieste di conciliazione ho sempre risolto, ti consiglio di fare così se non risolvi con le buone.

Grazie per la dirtta, mi sono dato tempo fino a lunedì poi anch'io seguirò il tuo consiglio. Non sono xenofobo ne razzista, ma spiace dirlo quando parli con un operatore fuori dall'Italia sono le risate più complete. Rimango solo basito dell'inadeguatezza di un azienda come Sky che casca in questi giochini.
 
Grazie per la dirtta, mi sono dato tempo fino a lunedì poi anch'io seguirò il tuo consiglio. Non sono xenofobo ne razzista, ma spiace dirlo quando parli con un operatore fuori dall'Italia sono le risate più complete. Rimango solo basito dell'inadeguatezza di un azienda come Sky che casca in questi giochini.
Aggiorno la mia situazione: ieri pomeriggio ho ricevuto via mail il contratto da parte di Sky e l'abbonamento è adesso attivo sulla vecchia smart card. Nel mio caso il call center albanese è stato efficace.
 
Questa è la mia situazione molto molto strana. Riporto qui la pec inviata a sky. Se qualcuno ha voglia di leggerla ....
La premessa: ho una prepagata con scadenza 01-01-2019. Tutto il resto è riassunto nella pec qui sotto

Buongiorno

Sono XY (cf.:***** ece) e titolare di abbonamento prepagato con codice cliente 2*******.

Da un mese ricevo messaggi sul decoder e quindi due messaggi sul telefono al n. 347+++++++. I messaggi sul decoder dicono di chiamare il n. 02 91595057.

Ad inizio settimana scorsa telefono e mi viene offerto il pacchetto HD, Calcio e Sport per € 299,00. Facciamo la registrazione e mi viene dato un nuovo codice cliente 1********** da indicare alla Sisal per il pagamento. Alla Sisal non risulta quindi ritelefono a Voi e viene riscontrato qualche problema che verrà “subito risolto”. Cosa che non è avvenuta ed alla sisal non risulta nulla. Ogni giorno provo inutilmente alla sisal ed alla sera telefono a Voi. Il giorno 7 dicembre mi viene detto che è stata aperta una segnalazione perché non riescono a risolvere. Risultava comunque il nuovo codice cliente (1**********) con i pacchetti accettati ma non riuscivano a procedere. Per questo è stata aperta la segnalazione.
Ieri sera, 11 dicembre telefono per sapere se ora è possibile effettuare il pagamento ma incredibilmente non risultava più il codice cliente e neppure il nuovo abbonamento che avrei dovuto pagare entro 15 giorni. Probabilmente chi ha effettuato la segnalazione ha sbagliato qualcosa, annullando tutto.
Ripeto che la registrazione è stata fatta dal n. di cell 347******* e la signorina mi ha detto che tutto era a posto e di procedere al pagamento. Tutto il resto ha dell’incredibile.
Potete cortesemente risolvere?
Grazie
XY

Ad oggi non ho ricevuto telefonate e non ho più ricevuto messaggi sul decoder e sul telefono.
Qualcuno ha idea di come venirne fuori? Rispondono alle pec?
Grazie
Aggiungo, non risultava neppure più la registrazione vocale
 
Hai provato a richiamare lo 02 come se nulla fosse?

Si si. A loro non risultano più promozione per me.
Quando ho spiegato tutto hanno detto che a loro non risulta nulla. Hanno detto che cercheranno di recuperare la registrazione.
Spero almeno che rispondano alla Pec.
 
Si si. A loro non risultano più promozione per me.
Quando ho spiegato tutto hanno detto che a loro non risulta nulla. Hanno detto che cercheranno di recuperare la registrazione.
Spero almeno che rispondano alla Pec.

Se non riesci ad avere la registrazione vocale (che inviano insieme al contratto dopo aver pagato) la vedo dura risolvere, anche tramite corecom. Allo 0291595057 non risolvono questi problemi, a me dissero addirittura che avevano spedito una nuova scheda... O provi a chiamare il 199100400, oppure prova allo 02 senza dire quello che ti è successo, ma solo che ti hanno mandato messaggio sul decoder per un'offerta a te dedicata. Se non trovano nulla richiama in un altro orario. Io li ho chiamati 5 volte prima di avere l'offerta, e una volta mi dissero pure che le prepagate non esistono più.
 
Se non riesci ad avere la registrazione vocale (che inviano insieme al contratto dopo aver pagato) la vedo dura risolvere, anche tramite corecom. Allo 0291595057 non risolvono questi problemi, a me dissero addirittura che avevano spedito una nuova scheda... O provi a chiamare il 199100400, oppure prova allo 02 senza dire quello che ti è successo, ma solo che ti hanno mandato messaggio sul decoder per un'offerta a te dedicata. Se non trovano nulla richiama in un altro orario. Io li ho chiamati 5 volte prima di avere l'offerta, e una volta mi dissero pure che le prepagate non esistono più.

Buongiorno,

a me l'anomalia è al contrario mi hanno chiamato, fatto la registrazione; ricevuto il codice cliente andato alla Sisal il 7/12/2018 pagato 299€ e per adesso nulla. Ho provato a chiamare il 199 come consigliatomi da Magick, nulla anche a me hanno detto arriverà la scheda a casa; poi mi hanno risposto c'è un anomalia sul suo contratto che è firmato, ma non riusciamo ad attivarlo. Boh?? Rimango fiducioso. Sperando che qualcuno competente che lavora in Sky esista. per adesso è 10 gg che ho fuori i soldi, comunque la signorina tanto simpatica mi ha detto e che problema c'è intanto lei ha pagato poi il suo abbonamento parte dal primo giorno che ha visione quindi non perde mica nulla. :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
 
Ieri sera all'199100400, sempre dall'Albania, mi hanno detto che al mio codice cliente risulta "listino scaduto". Il tizio ipotizza che l'offerta prepagata non è più vendibile e se mi è stata venduta vuol dire che qualcosa nel sistema non ha funzionato. Dice che ha aperto la segnalazione al reparto di competenza e mi faranno sapere in 3-4 giorni. La cosa assurda è che se non chiami tu (tra l'altro il numero a pagamento che mi sarà costato almeno 3 euro), fosse per loro la pratica rimarrebbe bloccata dopo essersi presi i soldi... Aspetto tre giorni e poi mando pec chiedendo l'attivazione forzata dell'abbonamento (problemi loro se non potevano vendermelo: io ho registrato il contratto e la Sisal ha accettato il pagamento), nonchè il rimborso dei giorni di visione non usufruiti e il risarcimento di 1€ al giorno come previsto dalla carta dei servizi.
Ma c'è qualche meccanismo di conciliazione per le pay tv come il corecom con gli operatori di telefonia?
Edit: ho visto che è proprio competente il corecom anche per la pay tv. Io facendo richieste di conciliazione ho sempre risolto, ti consiglio di fare così se non risolvi con le buone.
Non butatre i soldi con i numeri 199, chiama 0703307009, 027070 o 02917171.
 
Buongiorno,

a me l'anomalia è al contrario mi hanno chiamato, fatto la registrazione; ricevuto il codice cliente andato alla Sisal il 7/12/2018 pagato 299€ e per adesso nulla. Ho provato a chiamare il 199 come consigliatomi da Magick, nulla anche a me hanno detto arriverà la scheda a casa; poi mi hanno risposto c'è un anomalia sul suo contratto che è firmato, ma non riusciamo ad attivarlo. Boh?? Rimango fiducioso. Sperando che qualcuno competente che lavora in Sky esista. per adesso è 10 gg che ho fuori i soldi, comunque la signorina tanto simpatica mi ha detto e che problema c'è intanto lei ha pagato poi il suo abbonamento parte dal primo giorno che ha visione quindi non perde mica nulla. :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
Purtroppo con i call center è sempre a fortuna, parecchio fastidioso soprattutto in questo caso che è a pagamento. Però se alla fine hanno riconosciuto che c'è un'anomalia e ti hanno aperto una segnalazione, dovresti riuscire a risolvere, almeno con me ha funzionato. Altrimenti manda una pec e dopo 15 giorni senza risposta fai partire conciliazione al corecom.

Non butatre i soldi con i numeri 199, chiama 0703307009, 027070 o 02917171.
Eh li avevo provati tutti, ma o mi dicevano che doveva arrivare la scheda nuova (cosa non vera), oppure non riuscivo neanche a parlare con l'operatore che l'IVR mi diceva di chiamare l'199. Mi sarà costato circa 3€ però ho risolto, altrimenti stavo ancora ad aspettare. Appena ho due minuti provo a farmi risarcire e vediamo che succede.
 
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