Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah beh, se tu giudici che "non c'è differenza" tra avere meno di metà gare in diretta (una miseria) e averle tutte come avviene per F1 e avverrà per MotoGP allora inutile pure stare qui a parlare. A me sinceramente l'offerta F1 Rai e quella Sky non sembrano proprio la stessa cosa, poi ognuno valuta da sé chiaramente, ma a questo punto potrei dirti che non c'è nemmeno tanta differenza tra l'olimpiade Sky e quella Rai, tanto alla fine pure sulla TV pubblica si vedono le cose più importanti. Sinceramente è un discorso che non mi trova d'accordo, però c'è chi potrebbe anche pensarla così.

Ah beh, se tu giudici che "non c'è differenza" tra avere meno di metà gare in diretta (una miseria) e averle tutte come avviene per F1 e avverrà per MotoGP allora inutile pure stare qui a parlare.
Aspetta...ora è cosi perchè sono arrivate le pay-tv ma la scorsa stagione la F1 e la MotoGp erano completamente free e senza le paytv sarebbero rimaste completamente free. E' come ho gia detto tra avere la F1 in HD su RaiHD e in HD su SkySport c'e' differenza ovviamente ma non è la stessa cosa tra avere le Olimpiadi su un canale o su 12

Qui c'è chi ripete 10.000 volte che erurosport non trasmetterà le Olimpiadi di Sochi e Rio, vorrei sapere quale è la fonte della notizia, altrimenti sarebbe meglio che si parlasse di idee personali, di sensazioni che hanno ragion d'essere ma non hanno alcun fondamento

Aspetta...ora è cosi perchè sono arrivate le pay-tv ma la scorsa stagione la F1 e la MotoGp erano completamente free e senza le paytv sarebbero rimaste completamente free. E' come ho gia detto tra avere la F1 in HD su RaiHD e in HD su SkySport c'e' differenza ovviamente ma non è la stessa cosa tra avere le Olimpiadi su un canale o su 12
dipende dall'appassionato,e sono più quelli di F1 che quelli di olimpiadi:evil5: anche perchè pure per la F1 servono 5 canali...

Qui c'è chi ripete 10.000 volte che erurosport non trasmetterà le Olimpiadi di Sochi e Rio, vorrei sapere quale è la fonte della notizia, altrimenti sarebbe meglio che si parlasse di idee personali, di sensazioni che hanno ragion d'essere ma non hanno alcun fondamento

Era uscita una notizia che diceva per EuroSport le Olimpiadi erano troppo care e quindi non li trasmetteranno più

@agostino31: E' sempre una gara che dura solo due ore e personalmente non ci vedo tutta questa differenza tra vederla su un canale che su 9 come accade con Sky

@agostino31: E' sempre una gara che dura solo due ore e personalmente non ci vedo tutta questa differenza tra vederla su un canale che su 9 come accade con Sky
questa è la dimostrazione che non sei appassionato di F1,perchè lui direbbe che quei canali sono fondamentale,come succedderebbe l'opposto con le olimpiadi...

Rai finally reaches Olympic deal with Sky Italia

Free-to-air Italian broadcaster Rai has reached an agreement with Sky Italia to sublicense broadcast rights to the Sochi winter Games next year and the Rio Olympics in 2016.

After protracted negotiations, a deal worth between €60 million and €100 million, as well as advertising space, to Sky has been signed.

Sky Italia will have live coverage of Sochi 2014 exclusively, with Rai showing highlights each day, while Rai will share live rights for Rio 2016.

Sky Italia was obliged to sublicense the rights to a free-to-air partner under International Olympic Committee (IOC) regulations.

http://www.sportspromedia.com/news/rai_finally_reaches_olympic_deal_with_sky_italia/

questa è la dimostrazione che non sei appassionato di F1,perchè lui direbbe che quei canali sono fondamentale,come succedderebbe l'opposto con le olimpiadi...
Esattamente, è tutto soggettivo in rapporto ai nostri gusti e alle nostre passioni. Personalmente a me non importa molto dei canali interattivi della F1, dato che appena è finito l'effetto novità non mi sono sembrati più così eclatanti, però per un appassionato di quello sport magari possono essere fondamentali e non cambierebbe mai la copertura di Sky con quella Rai, dove passa il solo feed standard internazionale.

Io sono sicuro che se chiediamo in giro molti spettatori si diranno contenti della copertura Rai e questo dipende dal fatto che magari non sono grandi appassionati di discipline olimpiche. Ogni parere è rispettabile e ha una propria base logica.

è vero che - dal punto di vista del cliente - una paytv può offrire un servizio migliore e più completo di una tv free, tra le quali per l'appunto le olimpiadi (anche se la bbc ha fatto un eccellente lavoro, ma daltronde giocava in casa), però dal loro punto di vista, è meglio una f1 che ha più seguito, costa meno e dura di più, che le olimpiadi, le quali portano solo perdite evidentemente difficili da recuperare...
poi a dirla tutta, quelle "due ore" di gara sono la parte più interessante per il telespettatore medio, quindi non è mica poco averle in esclusiva ;)

ma quando, su che organo di stampa era uscita questa notizia della rinuncia di eurosport alle olimpiadi?

Ma credete che ora Sky inizia a trasmettere eventi sportivi diversi dal solito? E' una ilusione, rinnoveranno i diritti di NBA, Sei Nazioni e Master 1000 e poi per il resto tutto resterà cosi con una programma divisa tra Calcio e Motori

Quoto... quindi altro che notizia positiva e ritorno alla vecchia sky

A parte quello nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro...ne in positivo ne in negativo...

Il punto è che F1 Rai e F1 Sky l'evento che si vede è lo stesso, Sky offre qualcosina in più
Olimpiadi non è un evento, sono molteplici eventi
Con 1 canale Rai vedi un evento alla volta, con 12 canali Sky (vabè di fatto erano 11), potevi vedere 11 eventi diversi e scegliere, e anche vederne più di uno registrando
Scusate ma non è questione di appassionato di F1, ma la differenza di valore aggiunto è oggettiva
Che poi dal punto di vista economico e commerciale non ci sia stato ritorno con le Olimpiadi sarà pure vero
Vorrà dire che io sono uno dei pochi che si è abbonato a Sky (anche) per le Olimpiadi (e anche per Rugby e Tennis)

il fatto è che anche se la f1 è un evento solo, se questo evento (che è anche il secondo sport più seguito in italia) lo prendi in esclusiva hai risultati più alti rispetto alla molteplicità di eventi delle olimpiadi, dove le cose più interessanti per il pubblico passano anche in chiaro, quindi in pochi si abbonano o attivano il pack o ticket sport.

Il punto è che F1 Rai e F1 Sky l'evento che si vede è lo stesso, Sky offre qualcosina in più
Olimpiadi non è un evento, sono molteplici eventi
Con 1 canale Rai vedi un evento alla volta, con 12 canali Sky (vabè di fatto erano 11), potevi vedere 11 eventi diversi e scegliere, e anche vederne più di uno registrando
Scusate ma non è questione di appassionato di F1, ma la differenza di valore aggiunto è oggettiva
Che poi dal punto di vista economico e commerciale non ci sia stato ritorno con le Olimpiadi sarà pure vero
Vorrà dire che io sono uno dei pochi che si è abbonato a Sky (anche) per le Olimpiadi (e anche per Rugby e Tennis)

Era quello che volevo dire ;)

per il tanto lodato criptaggio, forse mi sono perso la spiegazione ma: la Rai trasmetterà visibili con i decoder Sky solo le olimpiadi o anche il resto degli eventi? E saranno visibili solo sui canali SD o anche su RaiHD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso