Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
labius ha scritto:
Dopo una settimana la possiamo dire una cosa.

GRANDISSIMA delusione per le olimpiadi di Sky.
Incompetenza a gogo; solo l'alpino e lo snowboard si salva

a me piace come vengono trasmessi i vari sport, ognuno su un canale diverso e fino in fondo... semmai mi infastidisce che lo sci alpino abbia finestrelle sul 207, finestrelle sul 206, non si riesce neppure a leggere i tempi!
Inoltre, sempre per lo sci sul 206 troppe chiacchiere, troppe interviste, troppe divagazioni, meglio decisamente il commento di Cotelli... se almeno quando finito il "testa a testa" andassero a schermo intero!

infatti ognuno ha la sua opinione, ma fino adesso sky stà facendo un buon lavoro tranne alcune pecche ( perchè trasmettere lo stesso incontro su 2 canali :eusa_think: :sad: ) ;)

pietro89 ha scritto:
io sapevo che per le paralimpiadi avrebbero utilizzato un canale... o sbaglio?
All'inizio era previsto solo un canale, poi sono diventanti due quando la Rai ha detto di aumentare la copertura e da ieri sera passa uno spot (visto due volte) dove viene annunciato che per i Gioghi Para Olimpici vengono usati cinque canali

Fabrizio1975 ha scritto:
Inoltre, sempre per lo sci sul 206 troppe chiacchiere, troppe interviste, troppe divagazioni, meglio decisamente il commento di Cotelli... se almeno quando finito il "testa a testa" andassero a schermo intero!
Sono d'accordo con te, troppo spazio allo Sci Alpino ma quando iniziano la chiacchiera io gia sono su un'altro evento :badgrin:

goldsun ha scritto:
:5eek: :5eek: Dado da te NO
Ti perdono solo perché dopo i primi 8 giorni di Olimpiadi immagino che tu... stia dormendo in piedi. :lol: :lol:
Ma ci arriverai al 28 febbraio?
Voi dirmi che tu sapevo di questo spostamento?? :eusa_think: Non ci credo :D :D.....manca solo una settimana (e in questa settimana anche un esame da dare) poi dormo per tutto il mese di marzo :badgrin:

darkmoon ha scritto:
infatti ognuno ha la sua opinione, ma fino adesso sky stà facendo un buon lavoro tranne alcune pecche ( perchè trasmettere lo stesso incontro su 2 canali :eusa_think: :sad: ) ;)
Questo capiterà anche a Londra, viene usato un canale principale con il meglio dei eventi e un occhio ai italiani (puro stile Raidue) e i altri quattro canali con i eventi in diretta...fanno lo stesso con Wimbledon

dado88 ha scritto:
manca solo una settimana (e in questa settimana anche un esame da dare) poi dormo per tutto il mese di marzo :badgrin:

Bravo dado...la maggior parte degli utenti non vede l' ora che arrivi marzo, non temere....:evil5: :lol: :D ;) :icon_twisted: ;)

più che altro stasera/notte 3 grandi partite di hockey!!!

@labius
l'hockey è lo spettacolo più bello del mondo, sia dal vivo (dove concordo che "rende" molto di più, ma dipende dalle squadre in campo...) che in tv! e domani niente replica addirittura per una partita come Svezia-Finlandia e replica di Usa-Canada PRIMA di quella di Russia-Rep. Ceca...(quindi con spoiler assicurato per chi non può/vuole vederle in diretta)
questa gestione A ****O delle repliche di sky mi manda veramente fuori dai gangheri...(senza parlare dello "spreco" di un canale come olimpia5 che replica le stesse 10 notizie all'infinito per tutto il giorno e della qualità video "minorata" di molte delle repliche stesse...)

per quanto riguarda il fondo penso che comunque c'erano poche possibilità ieri di podio...i vari Northug (che ha anche avuto il guaio del bastoncino in un momento decisivo, ma si era in ogni caso già spompato per rientrare dopo essersi staccato...), Cologna e compagnia secondo me nel finale si sono semplicemente "rialzati" quando hanno visto che non potevano andare a medaglia...Di Centa ha detto che gli sci in tl non erano all'altezza di quelli del classico (infatti si vedeva che nella seconda parte faceva fatica anche in discesa), Piller Cottrer in quel format di gara negli ultimi anni non è più così competitivo come prima, specie se si stacca (anche di poco) in classico
Fabris...che dire, è evidente che la forma non è la stessa di Torino...capita, speriamo non si deprima troppo e possa ricominciare al massimo nella prossima stagione (magari senza tutta la pressione che oggettivamente l'ha condizionato quest'anno)
nello sci alpino penso che per i super-g questa volta si possa davvero parlare di sfortuna, specie per Heel...

La maggior parte di chi non segue abitualmente gli sport invernali, si sta bevendo tante di quelle str.z.te dai telecronisti SKY che queste persone non hanno idea.

Non è che se uno sa parlare in maniera fluida e corretta italiano sia un ottimo commentatore...

Perchè non ho scommesso su Miller per la combinata, l'avevo pure pronosticato... avrei avuto un po' di soldi e un po' di mesi di Sky gratis :p

Spettacolare la nuova disciplina di Ski Cross. E la prima volta sinceramente che lo seguo. Molto appassionante. Buona cronaca. Certo nelle run ad eliminazione si possono spaccare l'osso del collo ad ogni salto. Anche lo snowboard cross ha la stessa formula ma meno accidentata

Esempio: Sky sta pubblicizzando da oggi la gara a squadre del salto uomini con Colloredo, Morassi e Dellasega.

Punto uno: la gara a squadre si fa in 4 e non in 3
Punto due: l'Italia non è qualificata

Sabato Sky pubblicizzava la combinata nordica femminile:
punto 1:la combinata nordica femminile non è nel programma olimpico e non credo nemmeno siano mai state fatte delle competizioni ufficiali. C'è invece il salto femminile ma da Sochi in poi.
punto 2: intendevano il double pursuit femminile di fondo.

labius ha scritto:
La maggior parte di chi non segue abitualmente gli sport invernali, si sta bevendo tante di quelle str.z.te dai telecronisti SKY che queste persone non hanno idea.
Anche in Rai durante i Gioghi Estivi sentiamo tante di quelle str....

In effetti non sono molto preparati....
Avrebbero dovuto fare un po' di "allenamento" prima dei Giochi, magari trasmettendo un po' di gare di Coppa del Mondo dei vari sport olimpici.

Grazie a sky abbiamo la possibilità di vedere tutte le gare di tutto gli sport, anche se, sempre più spesso, mi accorgo che il canale sintonizzato sul mio tv ha il numero 211...

Tutto sommato sono contento ;)

ecco spiegato l'arcano

Ora si spiega il perchè del ritardo dell'accensione dei nuovi canali hd..

anche le paraolimpiadi (visto il successo delle olimpiadi) saranno tutte trasmesse sui 5 canali olimpia HD!!!

Non + un solo canale dedicato ma ben 5 dunque.

fonte: spot sky

dado88 ha scritto:
Ieri sera ho visto uno spot in cui dicevano che per le ParaOlimpiadi verranno usati cinque canale, per la prima volta in Italia i Giochi ParaOlimpici avranno la stessa copertura dei Giochi Olimpici.

Messaggio scritto domenica pomeriggio :badgrin:

Aveva ragione un utente all'inizio delle Olimpiadi.. non è che Sky abbia dei fenomeni come commentatori... ho preferito Bragagna in alcuni casi pensa te, e quasi sempre Eurosport! Insomma, non basta la copertura Olimpica di alcuni sport invernali se poi per i prossimi 4 anni non ne parlerai mai. Invece Eurosport è sempre vicina agli sport invernali...

penso che anche a Londra sentiremo tante cretinate...in alcuni sport che non seguono mai...almeno che vista l'esperienza negativa (in alcune discipline invernali) in questi due anni acquisiscano almeno a spot...eventi di altre discipline non usuli su skysport (es. Scherma, canottaggio etc)

Anakin83 ha scritto:
Aveva ragione un utente all'inizio delle Olimpiadi.. non è che Sky abbia dei fenomeni come commentatori... ho preferito Bragagna in alcuni casi pensa te, e quasi sempre Eurosport! Insomma, non basta la copertura Olimpica di alcuni sport invernali se poi per i prossimi 4 anni non ne parlerai mai. Invece Eurosport è sempre vicina agli sport invernali...
mia idea penso che visti gli ascolti qualcosa su sky possa arrivare di qualche disciplina ;)

Indietro
Alto Basso