Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
Anakin83 ha scritto:
Quale HD? :D:D il vero HD che serve alle Olimpiadi richiederà molto più spazio... a meno che nel 2012 non si trovi il modo di starci 12-13 canali HD nei trasponder attuali di Sky.. ecco perchè tra due anni ci sarà la possibilità, speriamo con qualità
Vedi che i attuali canali Olimpia non hanno nulla di diverso da quelli usati per la SerieA e mi sembra che le uniche critiche per la qualità sono state fatte per la produzione

dado88 ha scritto:
Vedi che i attuali canali Olimpia non hanno nulla di diverso da quelli usati per la SerieA e mi sembra che le uniche critiche per la qualità sono state fatte per la produzione

Quello è vero... ma per le Olimpiadi estive quanti canali ci vorranno in HD... 14-15 per coprire tutti gli sport, se basta... certo alcuni possono essere dedicati al mattino per una disciplina e al pomeriggio per un'altra ma facilmente si trovano tante sovrapposizioni... e tornei lunghi... solo per gli sport di squadra c'è bisogno di un canale dedicato a ogni sport per seguire l'intero torneo... pallavolo, hockey, pallanuoto, calcio, pallamano, baseball, softball, basket e mettiamoci anche il tennis che ha bisogno di 1 canale sempre... Solo cosi sono già 9 canali :) figurati tutti gli altri per gli altri sport..
Insomma... andremmo a 15 minimo, ora irrealizzabile, speriamo ce le facciano. Mancano 2 anni inutile parlarne

E' vero che è ancora presto, ma il baseball e il softball non sono più sport olimpici....e non ci sarà una copertura totale come è per queste Olimpiadi ;)

tranquilli...san dvb-s2 da qui a luglio 2012 moltiplicherà lo spazio a disposizione...(comunque con 23 trasponders se li gestissero in modo logico e razionale, VOLENDO, lo spazio ci sarebbe già adesso...:eusa_whistle: :eusa_wall: )

nel 2012 anche i canali sd dovrebbero essere in dvb-s2, quindi per quella data sarebbero già liberi alcuni trasponder attualmente pieni...

dado88 ha scritto:
...e non ci sarà una copertura totale come è per queste Olimpiadi ;)

e se così fosse, verrebbero meno (per l'ennesima volta...) a ciò che hanno annunciato e promesso...

phelps ha scritto:
se a Londra 2012 i canali saranno solo 10 non avremo una copertura sufficiente...spero vivamente che siano almeno il doppio...(e pur concordando con Villans '88 sulla precaria salute generale dello sport italiano, non sarei così pessimista sulle possibilità di medaglia per "noi" alle prossime olimpiadi estive...secondo me in quel caso abbiamo una buona "riserva" di eventi in cui non partiamo battuti -che non è il caso di analizzare ora, ci sarà tempo nei prox 2 anni- come succede invece negli sport invernali...)
per le paralimpiadi invernali invece 5 canali per me sono una FOLLIA e un maxi-spreco, indipendentemente dal programma (che tra l'altro non è così fitto da necessitare un simile dispiego di mezzi, anche volendolo coprire integralmente...)

D'accordissimo, come al solito :D

phelps ha scritto:
e se così fosse, verrebbero meno (per l'ennesima volta...) a ciò che hanno annunciato e promesso...
Questo non lo so, chi c'e' lo ricorda più i vari annunci fatti :badgrin: , ma quello che voglio dire che per i vari sport di squadra (calcio-basket ecc) e Tennis ci sarà solo un canale che trasmetterà la partita e in caso di contemporaneità verrà scelta la partita migliore......non ci sarà un'altro torneo di Wimbledon :badgrin:

dado88 ha scritto:
Questo non lo so, chi c'e' lo ricorda più i vari annunci fatti :badgrin: , ma quello che voglio dire che per i vari sport di squadra (calcio-basket ecc) e Tennis ci sarà solo un canale che trasmetterà la partita e in caso di contemporaneità verrà scelta la partita migliore......non ci sarà un'altro torneo di Wimbledon :badgrin:

Per il tennis ok, ma per gli sport di squadra si gioca sempre in un solo palazzetto (il calcio non lo seguo, li forse giocano in contemporanea in vari stadi), quindi una copertura completa sarebbe possibile. E' chiaro che anche nei primi turni di scherma, judo, taekwondo ecc si giochi in contemporanea su varie piste/tappeti diverse e non si puo' coprire ogni incontro, ma con copertura completa si intende che ci sia un canale per ogni sport. Che poi a parte per i 6 sport di squadra, tutti gli altri canali possono essere utilizzati per vari eventi, lo stesso tennis copre soltanto la prima settimana di olimpiadi. E anche eventi princi come atletica e nuoto hanno molti buchi da lasciare liberi ad altri sport sullo stesso canale.

gigio82 ha scritto:
E perchè?
La diretta è andata regolarmente in onda...:eusa_whistle:

Alle 6 del mattino???quanti l'avranno vista???...nn kiedevo tanto,ma almeno una replica visto ke ne abbiamo viste 5 di Canada - Usa...
Bruno x spiegare il tabellone maschile ci ha messo mezz'ora...
X i giochi estivi sarà impossibile avere una copertura totale...spero nn ci sia sto Cio news davvero inutile...

discipline estive
Atletica leggera,Badminton,Calcio,Canoa-Kayak,Canottaggio,Ciclismo, Equitazione,Ginnastica, Hockey su prato,Judo, Lotta ,Nuoto, Nuoto sincronizzato,Pallacanestro , Pallamano ,Pallanuoto ,Pallavolo, Pentathlon moderno,Pugilato,Scherma ,Sollevamento pesi ,Taekwondo ,,Tennis ,Tennistavolo ,Tiro ( con l'arco ),Triathlon , Tuffi, Vela
di discipline c'è ne sono quindi i canali servono e in quantità ;)

scusate,ma per le olimpiadi estive utilizzare i canali calcio?credo che nel 2012 saranno tutti in hd

Villans'88 ha scritto:
Alle 6 del mattino???quanti l'avranno vista???...nn kiedevo tanto,ma almeno una replica visto ke ne abbiamo viste 5 di Canada - Usa...
Bruno x spiegare il tabellone maschile ci ha messo mezz'ora...

per il tabellone, basta guardare il link al sito ufficiale che ho postato prima...:eusa_whistle:
per SWE-FIN di hockey...comunque non è stata una grandissima partita...consolati...:D :lol:

phelps ha scritto:
per il tabellone, basta guardare il link al sito ufficiale che ho postato prima...:eusa_whistle:
per SWE-FIN di hockey...comunque non è stata una grandissima partita...consolati...:D :lol:

Il tabellone lo sapevo già da prima...mi lamentavo del fatto ke Brno ci abbia messo mezzora a spiegare qualcosa di + semplice...peccato x la Finlandia,cm gli slovacchi contro i cechi,soffrono di un complesso d'inferiorità nei confronti dei cugini...
Intanto solite inquadrature assurde x le gare di fondo...finalmente Northug...meglio tardi ke mai...grande Germania,ripetere Torino sembra possibile...x le azzurre queste condizioni della neve sn troppe penalizzanti...ma cm scusante nn basta...qualcuno a fine giochi dovrà spiegare molte cose...
Intanto primo tempo tra Slovakia e Cina ( x quanto la partita è priva d'importanza e difficilmnete l'avre guardata) senza commento sul 210:mad:

Ultima modifica:
a sky stanno facendo un ottimo lavoro!
io mi sto davvero appassionando agli sport invernali che fino ad ora avevo sottovalutato! Mi vien la voglia di andare a sciare, davvero!

non oso immaginare cosa faranno per le olimpiadi estive, credo che o useranno tutti i canali calcio oppure aprono 5 nuovi canali come hanno fatto per queste olimpiadi e useranno i canali 201-> 210 per le olimpiadi magari spostando i classici sky sport più avanti fino alla fine delle olimpiadi.
ma è presto per pensarci ;)
godiamoci queste olimpiadi, e tifiamo per l'italia che non è che stia andando così bene... :(

per le Olimpiadi di Pechino sul sito dell'eurovisione c'erano 12 streaming e riuscivano a coprire tutti gli sport in un dato momento

Indietro
Alto Basso