Orange is the new black 2 - Dal 04/11/2014

azz, io da maschio mi sono immedesimato in Larry invece!
Proprio per questo l'altro personaggio del triangolo per cui ho provato simpatia è proprio Alex

Anche se può darsi che io sia stato traviato da qualche anticipazione sulla serie, visto che credevo che si trattasse di una serie che raccontava l'amore tormentato fra Piper e Alex :laughing7:

Forse ti sei fatto influenzare dalle anticipazioni. Tutto è soggettivo :)
Solo una cosa non mi torna: ti immedesimi in Larry e provi simpatia per Alex? Almeno per qualche puntata della prima stagione, allora, avresti dovuto odiarla anche tu :D E come se, immedesimandomi nel marito di Polly, provassi ancora simpatia per Larry :D

azz, io da maschio mi sono immedesimato in Larry invece!
Credo, come ho scritto, che è la regia e la trama che ti portano all'immedesimazione, non il sesso.
In Hunger Games le donne si immedesimano in Katniss e gli uomini in Peeta? In Arrow gli uomini si immedesimano in Oliver Queen e le donne in Felcity? In HIMYM gli uomini si immedesimano in Ted e le donne in Robin? :D
Se il protagonista è uno, è ovvio che la regia si concentri su esso e ti spinga all'empatia, ovviamente non impedendo di avere lo stesso effetto su altri personaggi. Poi è ovvio che non è limitato tutto al protagonista, sia nelle situazioni "secondarie" ma soprattutto quando la regia è più imparziale e non c'è un vero protagonista (come nella seconda stagione).

Io su Laura Prepon ho reazioni alterne. In HIMYM aveva un ruolo particolare quindi poteva stare tanto simpatica quanto antipaticissima (a me in quel ruolo piaceva :D). In AYTC l'ho adorata alla follia, forse un ruolo davvero nelle sue corde, peccato non siano andati oltre la prima stagione. In OITNB son sincero l'ho odiata nella prima stagione perché tifavo per Piper&Larry ma poi ho preso ad odiare direttamente Piper perché è troppo debole e volubile quindi ho un pò rivalutato Alex.

Anche a me piacerebbe vedere la Fig in carcere con loro ma han fatto capire che non sarà incriminata quando è stata semplicemente licenziata, poi col marito influente difficile le succeda qualcosa. Poi tutto può accadere e magari prima o poi la troviamo dietro l'altare ad amoreggiare con Nicky :D

Solo una cosa non mi torna: ti immedesimi in Larry e provi simpatia per Alex? Almeno per qualche puntata della prima stagione, allora, avresti dovuto odiarla anche tu :D E come se, immedesimandomi nel marito di Polly, provassi ancora simpatia per Larry :D

Credo, come ho scritto, che è la regia e la trama che ti portano all'immedesimazione, non il sesso.
Ma qual è il motivo per cui qualcuno dovrebbe odiare Alex?
Si è presentata in punta di piedi, gentilissima con Piper che invece l'ha sempre trattata male, e questo sia nel presente sia nel passato (emblematica la fine della loro relazione proprio nel momento in cui Alex sa della morte della madre)
Non è un caso se il 90% delle donne che seguono OITNB adorino Alex, e penso anche il 90% degli uomini per ovvii motivi :D

Per quanto riguarda l'immedesimazione, io credo che semplicemente ci si rispecchi nel personaggio che più ci somigli oppure in quello a cui vorremmo assomigliare.
Io con Piper non trovo somiglianze neanche nelle piccolezze, e neanche vorrei mai essere come Piper, cioè una persona talmente che egocentrica anche nelle stupidaggini, come quando fa inutile sfoggio di cultura con persone che vengono dai bassifondi.
Comportamento che invece non ho mai notato in Poussey, che legge tantissimo e condivide le sue letture solo con Taystee che come lei ama leggere.

Riguardo a Laura Prepon: vi siete rivisti gli episodi di HIMYM o cosa?
Ho letto su IMDB la trama del primo episodio in cui è apparsa e credo di aver capito, ma aveva i capelli biondi ed era irriconoscibile... oltre ad essere apparsa in appena 3 episodi...

La premessa che faccio, e che ho fatto, è che tutto è soggettivo :) Abbiamo visto proprio in questo thread le varie simpatie di vari utenti, che solo in parte coincidevano :)
Ma se mi dici di immedesimarti in Larry (perché maschio :D) un pò di antipatia per la "rivale" in amore dovresti provarla, almeno nei primi episodi. O no? :) Ciò che dici è ciò che abbiamo conosciuto dopo, nel corso della stagione, ma all'inizio non avevamo certo questa visione d'insieme.
Il 90% da dove è uscito? :D

Comunque, gli episodi in cui Laura Prepon è presente in HIMYM li avrò visti una o due volte al massimo, e non li vedevo/vedo da qualche anno. Il suo è un personaggio che si ricorda perché appare si in 3 episodi, e quando appare lascia il segno comunque, ma viene citata abbastanza anche in varie altre occasioni. Poi, come dice Flask, lì la sua antipatia è un generatore di comicità.

In OITNB son sincero l'ho odiata nella prima stagione perché tifavo per Piper&Larry ma poi ho preso ad odiare direttamente Piper perché è troppo debole e volubile quindi ho un pò rivalutato Alex.
Stessa mia impressione, il personaggio di Alex mi è risultato antipatico nella prima stagione (almeno nella prima parte), poi nella seconda mi diventa indifferente perché è la trama a renderla tale. Vedremo nella terza cosa farà :)

In tutto questo, e ribadita la mia estrema simpatia per Lorna Morello e Suzanne "Occhipazzi" per il candore della loro follia esprimo la massima solidarietà verso la doppiatrice di Fig quando ha dovuto pronunciare la parola "scusa" con spiazzante realismo nel mentre stava allietando Caputo

Ultima modifica:
L'attrice che interpreta il personaggio occhipazzi è bravissima, mica è facile sembrare realmente deviati :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

continuo a non capire cosa abbia fatto Alex per meritarsi la vostra antipatia nelle prime puntate :laughing7:
Suzanne ad esempio anche dopo aver pestato Poussey nelle doccie non riesce a farsi odiare perchè è di un candore impressionante
quando è scoppiata a piangere da sola sul suo letto mi ha stretto il cuore :crybaby2:

Ma scusa una che denuncia la sua ex per farla finire in galera non merita antipatia? E soprattutto glielo nasconde e lo nega persino. Se per te questo non vale anche una piccola punta di antipatia allora non lo so :D

Poi dopo man mano che scopriamo meglio il carattere di Piper ci viene da pensare "te lo sei meritato st****a" ;)

ps: Laura Prepon in HIMYM è riconoscibilissima, è solo bionda ma bisognerebbe esser ciechi per non riconoscerla. La sua fisioniomia è così particolare che è impossibile confondersi :laughing7:

Comunque io occhipazzi la detesto. A parte la bravura indubbia dell'attrice su cui non si discute ma io odio il suo personaggio. Io non perdono le bravate a qualcuno solo perché con qualche rotella fuoriposto. In questa stagione è stata cattiva a livelli assurdi e solo perché manovrata da Victoria. Non amo i personaggi deboli e le marionette quindi non riesco a provare simpatia per il suo personaggio.

ah ma allora abbiamo punti di vista totalmente opposti...
io ad esempio ho sempre adorato Healey anche nella prima stagione
certo ho vacillato quando ha fatto lo gnorri nell'ultima scena ma sapevo che si sarebbe ravveduto

e forse Occhi pazzi mi vince pure il Golden Globe.. sarebbe un colpaccio di Uzo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Larry è un c....... Piper gli fa un ......... e lui le confessa che ha fatto sesso con un'altra. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Edit by Ercolino

Larry è un c..... Piper gli fa un ......... e lui le confessa che ha fatto sesso con un'altra. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Edit By Ercolino

Duncan sei sospeso 3 settimane, non è la prima volta che te ne esci con queste cose volgari e inutili per il forum.

E' ora di darci un taglio, con il 2015 sarò meno tollerante con chi fa queste uscite

Larry è innamorato di quell'altra e non voleva tradirla, mi pare ovvio...
E gli è andata anche bene visto che quell'altra avrebbe potuto scoprire di un'eventuale sveltina fra lui e Piper molto presto...

in un certo senso sono daccordo con te ZzZzZzZzZ però insomma non VOLEVA tradirla ... mi sembra un po' maschilista come punto di vista...
l'ha tradita alla fine quindi ...

scusate sono sensibile al tradimento in questo momento :(

no aspè, mi riferivo a un'altra cosa che non s'è capita perchè ho nascosto i nomi :D
Larry ha tradito Piper (in realtà no, l'aveva lasciata!), poi ha fatto coppia con quell'altra e NON ha tradito quell'altra visto che nella scena del bagno non è successo nulla...
io sinceramente ho trovato Larry molto corretto nei confronti delle due donne

Pure io penso che Larry sia stato anche troppo corretto. Poi con quello che gli ha fatto Piper non deve nemmeno avere scrupoli che si è messo con la sua migliore amica.

scusate sono sensibile al tradimento in questo momento
frown.png

Ahime se ti capisco :sad:

è dura
ma mai scoraggiarsi :eusa_naughty:
chi non ci ama non ci merita

sarà anche stato corretto come vi ho detto non sono molto obiettiva ...

Ultima modifica:
DRAMEDY PREFERITO
Diario di una nerd superstar
Orange Is the New Black
Shameless
Suits
White Collar

people's choise awards 2015, vince OITNB :icon_bounce:

Serie abbandonata.....(mazzate per me in arrivo :D)

Inviato dal mio dito che ha premuto il tasto Invio.

Indietro
Alto Basso