Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

• Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

Voti: 55 30,9%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
steve68 ha scritto:
Salve, io non sono abbonato ma ho la prepagata....Questo fine settimana, sabato e domenica, il canale steel+1, almeno per la fascia oraria che mi interessava (e non parliamo di 1 oretta ma si è trattato di molte ore soprattutto fasce orarie principali), è sempre stato oscurato (con il messaggio 'tessera attiva').......Mi sembra tanto una presa in giro...proprio perchè è attiva allora famme vedè il canale!! Io i soldi li spendo e l'oscuramento per l'HD, come dite voi, non prevedeva solo i canali Fantasy?? Cioè...gli dai un dito e si prendono il braccio!! Capisco che già si sapeva prima ma mi sembra che ora si esageri....

tutto sta nel fatto che il canale steel+1 (e anche disney channel+1) stanno nel mux dove ci sono i canali del calcio (e tutti quelli fantasy) di conseguenza anche questi due canali sono interessati dall'oscuramento

E' ora che Mediaset ponga rimedio a questi oscuramenti, perchè se è vero che dal prossimo anno le partite di calcio, tra campionato e coppe, copriranno l'intera settimana e più ore durante il giorno con la domenica impegnata dalle 12,00 a sera tardi, senza neppure un giorno scoperto, i Fantasy rischiano di vedere dimezzate le ore di trasmissione.

La vedo grigia , tra l'altro ultimamente nelle pubblicità di Mediaset Premium che vengono fatte sui canali in chiaro il pacchetto fantasy non viene neanche menzionato.

giuseppeBG ha scritto:
La vedo grigia , tra l'altro ultimamente nelle pubblicità di Mediaset Premium che vengono fatte sui canali in chiaro il pacchetto fantasy non viene neanche menzionato.
Il pacchetto fantasy è diventato una opzione in aggiunta al pacchetto gallery o calcio, al costo di 4 euro.

max tooney ha scritto:
E' ora che Mediaset ponga rimedio a questi oscuramenti, perchè se è vero che dal prossimo anno le partite di calcio, tra campionato e coppe, copriranno l'intera settimana e più ore durante il giorno con la domenica impegnata dalle 12,00 a sera tardi, senza neppure un giorno scoperto, i Fantasy rischiano di vedere dimezzate le ore di trasmissione.

spero veramente che non si avveri quello che hai scritto max, altrimenti siamo veramente messi male, già è vergognoso che una pay tv oscuri i canali che gli abbonati pagano, ci mancherebbe che venissero oscurati 7 giorni su 7

Taichi85 ha scritto:
spero veramente che non si avveri quello che hai scritto max, altrimenti siamo veramente messi male, già è vergognoso che una pay tv oscuri i canali che gli abbonati pagano, ci mancherebbe che venissero oscurati 7 giorni su 7

Tanto per essere precisi cito la fonte:
http://it.eurosport.yahoo.com/13012010/45/serie-spezzatino-4-giorni-serie.html

Del resto in altre nazioni come l'inghilterra è già così e se non ci si arriva il prossimo anno sarà l'anno dopo.

se proprio devono fare così, spero che lo faccio a swich-off completato, so che in questo caso mediaset non c'entra ma solo con lo swich-off completo gli oscuramenti termineranno (spero)

ricordo che nel libro on demand sezione gallery non si parla di nessun oscuramento di steel+1

a voi oscurano steel a me il calcio...

a voi oscurano steel :badgrin: a me il calcio:5eek: :eusa_naughty:

io da agropoli (SA) nn potendo agganciare bene Perdifumo, perke' schermato da colline, riesco ad agganciare Iaconti (credo). Dal lunedì al sabato vedo tutto il premium calcio con qualità segnale dall' 80-99%... come arriva la domenica la qualità scende dal 10-25% con il conseguente sfarfallamento delle immagini.
Continuando così Mediaset se li potrà scordare i miei soldini...

ma secondo voi posso far migliorare la ricezione del segnale con qualcosa di meglio? (ho una Yagi da 13 elementi in Orizz+ un amplificatore offel 32db, chiaramente alimentato, puntata verso Salerno e vedo tutto, o quasi tutto quello ke si puo' vedere da quella zona).

Aspetto considerazioni e consigli
ciao

quello è un problema tuo e non di mediaset, qui si parla degli oscuramenti che mediaset fa ai canali a pagamento per "colpa" del calcio (colpa tra virgolette la colpa è di mediaset e non del calcio), per i problemi di recezione come il tuo c'è una sezione apposita

per Taichi85
a quanto tempo di oscuramento siamo?

per tutti
anche se hiro non viene oscurato nelle IPTV trasmette repliche e quindi è "oscurato" anche per loro come la pensate?

secondo me dovrebbero inserire Fantasy all'interno di Gallery, o comunque regalarlo fino a switch off.
l'anno prossimo ci sarà lo "spezzatino" con partite serali il venerdi, il sabato, la domenica e il lunedi....se fanno tutto in HD...Fantasy quasi scomparirà...

Eh, lo spezzatino infatti complicherà le cose per Fantasy. Tanto varrà praticamente dedicare l'MDS1 al solo calcio :eusa_think: Il problema è che a livello commerciale non verrebbe vista benissimo, una scomparsa del pacchetto Fantasy.

Spostare sul DFree... Assumendo di togliere Joi +1, c'è spazio per un solo canale, e probabilmente lo prenderà quello di documentari. A meno di non fare un sacrificio e portarlo a 10 canali, roba da urlo (in senso negativo), salvando il solo Hiro dallo smantellamento di Fantasy, mi pare infattibile.

Mi sa che rimarrà così com'è ora.

matt1: a domenica 17 gennaio siamo a ben 345 ore e 30 minuti di oscuramento

il problema grosso arriverà con il prossimo campionato che sarà spalmato in quasi tutta la settimana, sono due le cose che possono fare secondo me per limitare il danno ai fantasy:

1 - eliminare joi+1 e mya+1 (e di conseguenza steel+1 liberando un po di spazio) e mettere al loro posto hiro e cartoon network e oscurare soltanto disney channel+1 (playhouse disney lasciarlo dov'è visto che anche se è nello stesso mux dei canali calcio non vieme MAI oscurato) e poi a swich-off completato ripristinare i gallery+1 e riorganizzare i mux

2 - togliere il canale calcio HD, quando ancora calcio HD non c'era ad esempio quando c'erano gli anticipi del sabato e il posticipo la domenica i fantasy non venivano oscurati, se il campionato spalmato durante la settimana vede ad esempio una sola partita il lunedì, una il venerdì, una il sabato senza il canale in HD non verrebbe oscurato nessun canale, se invece il campionato viene spalmato e tengono il canale in HD allora è la fine dei fantasy, perché poi si aggiungerà il motomondiale l'oscuramento sarà ancora più pensate, voglio ricordarvi che domenica 8 novembre 2009 si è superato il limite quando hiro e steel+1 sono rimasti oscurati per 13 ore in un solo giorno, dalle 8 di mattina fino alle 17 e poi dalle 19:55 fino alle 24:00 per colpa del motomondiale la mattina e del campionato il pomeriggio e la sera. Per me la cosa più logica da fare è l'opzione 1 ossia eliminare i +1 e inserire i fantasy al loro posto, così i fantasy non vengono più oscurati, e il mux dei canali calcio è più libero e il canale calcio HD non darebbe più alcun fastidio (tranne a disney channel+1 che secondo me può essere sacrificato in quando è un +1) cosa ne dite?

non toglieranno mai l'HD quindi resta l'opzione 1 grazie per i dati

prego, anche io credo che non toglierannno calcio HD, l'opzione 1 sarebbe perfetta, volendo possono evitare questo problema, ma non vogliono, ad esempio invece di aprire gli altri due premiun cinema potevano spostare i fantasy, adesso la cosa migliore sarebe eliminare i +1 e al loro posto inserire due dei fantasy maggiormente oscurati (hiro e cartoon network)

Taichi85 ha scritto:
1 - eliminare joi+1 e mya+1 (e di conseguenza steel+1 liberando un po di spazio) e mettere al loro posto hiro e cartoon network e oscurare soltanto disney channel+1 (playhouse disney lasciarlo dov'è visto che anche se è nello stesso mux dei canali calcio non vieme MAI oscurato) e poi a swich-off completato ripristinare i gallery+1 e riorganizzare i mux
si ma togliendo i +1, vorrei un canale documentari, non fantasy...:icon_rolleyes:

2 - togliere il canale calcio HD
scherzi? è il punto forte sul Calcio di premium...:lol:
e tutte le migliaia di persone che hanno speso 170 euro per il nuovo decoder in Hd e migliaia di euro per un tv HD...che ce fanno?:5eek:

tornare indietro come tecnologia per far spazio ai cartoni animati, con tutto il rispetto, è follia!

...oltretutto è ancora piu' assurdo togliere il canale HD proprio in vista dello spezzatinco che darà, probabilmente, 4 partite in HD a settimana ....

fabio non possono aprire nuovi canali lasciando problemi a quelli vecchi specialmente a pagamento, l'ho detto io stesso che la seconda opzione ossia togliere calcio HD non verrà mai fatta, se per te è una follia togliere calcio HD per i cartoni per me è follia avere i canali a pagamento oscurati (indipendentemente che siano cartoni, cinema o calcio, l'oscuramento di canali a pagamento è un idiozia). Se si dovrebbero togliere i +1 io non aprirei nuovi canali al loro posto ma sposterei quelli che vengono oscurati ossia i fantasy, avete tutti queste manie di grandezza, volete tantissimi nuovi canali, ma chissenefrega se quelli che ci sono hanno problemi, che si risolva questo grave problema che è l'oscuramento di un pacchetto a pagamento e poi a swich-off completato che aprano e mettano tutto l'HD che vogliono, ma al momento volete far passare un elefante dal buco della serratura, ragionate così perché dei problemi che abbiamo noi utenti fantasy non vi interessano perché a voi il calcio e il cinema non ve l'oscurano, ripeto, che sistemino i fantasy, e poi si possono aprire nuovi canali, io al momento preferirei avere i canali che pago visibili anziché avere un canale di documentari oppure i due premium cinema che hanno aperto (a discapito del tanto acclamato doppio audio e sottotitoli)

Ultima modifica:
tu hai detto la tua, io la mia. :)
comunque rimango della mia idea :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso