Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Il 30 è il Mux 2 RAI e contiene Rai Sport 1 e 2 e Tv 2000.
Il 47 è il TIMB1 e contiene Real Time, Sportitalia 1, 2 e 24, La5.
piersan ha scritto:OK cosa? Qualità o livello?
Doctor Who ha scritto:Per OK ho voluto intendere che il canale si vedeva: sono ridotto al classicissimo basta che respiri.
![]()
Doctor Who ha scritto:Volevo aggiungere che l'ON/OFF su alcuni canali è randomico durante la giornata, sicchè non è molto significativo che nella tabella un canale che in una configurazione era ON poi in un altra configurazione di antenna era OFF.
Questo può dipendere sia dalle modifiche fatte collegando e scollegando le antenne nell'amplificatore, ma anche che alcuni di questi canali passano da ON ad OFF quando tutte le antenne sono attaccate e io sto semplicemente guardando la TV! E quindi nel mentre che collegavo e scollegavo le antenne, andavo giù a casa e facevo le verifiche magari questi canali si sono spenti (o accesi) per conto loro, non perché io stavo lavorando sulle antenne...
Per esempio ieri il 49: alle 23.30 proprio sul finale de Il Fuggitivo (per fortuna visto già n volte) Rete4 a cominciato a squadrettare fino a spegnersi totalmente. E io mica stavo in terrazza a smanettare a quell'ora!!
Lasciato acceso il decoder e la TV sul quel canale con la simpaticissima scritta No Segnale dopo alcuni minuti (circa 10...) il segnale è tornato per il meritato happy end: Harrison Ford è innocente!!!![]()
Scusate il sarcasmo...![]()
il 49 lo dovresti ricevere con la blu ma vedo che non è così ma il perchè è difficile da giudicare ma se riesci a prendere il 36 andrebbe bene lostesso perciò ti ho detto di provare la quarta verso segni ma collegandola in uhf come hai fatto questa mattina.Doctor Who ha scritto:1) La quarta verso Segni c'è stata fino a giugno/luglio di quest'anno con risultato che il 36 e il 49 non si vedevano;
2) Il 30 e il 47 non lo so se si prendono: stamattina ho testato solamente i canali di mio interese ed evidentemente su questi due non c'è nessuna TV che mi interessa: che c'è sul 30 e sul 47?![]()
![]()
Semmy 74 ha scritto:il 49 lo dovresti ricevere con la blu ma vedo che non è così ma il perchè è difficile da giudicare ma se riesci a prendere il 36 andrebbe bene lostesso perciò ti ho detto di provare la quarta verso segni ma collegandola in uhf come hai fatto questa mattina.
per quanto riguarda il 25 qui arriva fortissimo tant' è vero che io lo ricevo avendo la quarta verso segni
Doctor Who ha scritto:Anche volendo provare ad orientare la quarta verso Segni e collegandola in UHF, poi con la BLU orientata verso Monte Cavo (che sembra essere l'unica a fare il suo lavoro) che attualmente è collegata in UHF, che ci faccio?![]()
intendevo per fare una prova! per vedere se entra da segniDoctor Who ha scritto:Anche volendo provare ad orientare la quarta verso Segni e collegandola in UHF, poi con la BLU orientata verso Monte Cavo (che sembra essere l'unica a fare il suo lavoro) che attualmente è collegata in UHF, che ci faccio?![]()
Semmy 74 ha scritto:Intendevo dire che canale se tele Tevere o itr sora, rtl 102.5 e play me
piersan ha scritto:Comunque, riguardando le foto del tuo impianto, noto che la IV banda è in polarizzazione verticale, quindi è sicuramente usata verso Segni, come pure la VHF. E' da lì che ricevi i mux Rai. L'altra è a circa 90°, quindi dovrebbe essere verso Monte Cavo. Resta il mistero di come fai a ricevere, bene e con tutte le configurazioni, il canale 25 che arriva solo da Monte Mario...
Non li ricevi bene perchè trasmettono da segni e proprio il sospetto che avevo che li ricevi con tutta la quarta verso roma poi presumo che piersan abbia visto la foto vecchiaDoctor Who ha scritto:Scusate se rispondo a tutti solamente stamattina, ma da venerdì sera ho il collegamento internet a casa non funzionante (adesso vi scrivo da un'altra postazione).
Comunque sul canale 34 ricevo (non sempre bene) ITR, ITR News, play me, ecc.
Può significare qualcosa?![]()
è per questo che ti ho cosigliato di rimetterla verso segni sul quale in quarta trasmettono più o meno gli stessi di roma più il 34 e magari riesci a sistemare sto benedetto 36Doctor Who ha scritto:Inoltre anch'io credo che ricevo da Segni malgrado la IV girata verso Romae quindi da Segni prendo dei riflessi probabilmente...
![]()