Semmy 74 ha scritto:
Scusate se ho lasciato "morire" così il thread a cui avete partecipato in tanti, in maniera competente e anche molto sentita.
Per questo vi ringrazio sinceramente.
Comunque, andando a sintetizzare è emerso che:
- potrebbero essere le antenne orientate male;
- potrebbero essere le antenne che sono collegate male all'interno dell'amplificatore;
- potrebbe essere l'alimentatore che è al limite del suo voltaggio nominale;
- last but no least, potrebbe essere il decoder, non proprio una cima (a voler essere diplomatici) quando su tratta di sbrigliare una situazione borderline
Comunque, alla ricerca di un nuovo decoder, ho mandato un MP ad un utente di questo forum (che mi ha detto che legge questo thread e finora non è mai intervenuto) e magari può partecipare, perchè è andato ad illuminare un punto che invece, guardando anche il post di stefanoasr, potrebbe essere decisivo.
Infatti, leggendo il suo messaggio, mi ha fatto ricordare che io vedevo benissimo il ch. 36 quando la seconda antenna montata sul palo (se mi dite come si chiama d'ora in poi la citerò in maniera più appropriata) era girata verso Segni/Colleferro e soprattutto eravamo ai tempi del primo passaggio al digitale, quello che aveva riguardato solamente Rai2 e Rete4!
Quando invece è intervenuto lo switch-off completo sono iniziati i primi problemi (però purtroppo non ne ho certezza, perchè per un certo periodo ho avuto l'antenna girata in maniera errata per colpa del vento, ma lo ho capito solamente andando a guardare delle vecchie foto...).
Ma quando esattamente è stata implementata la SFN di Mediaset?
Insomma, questo forumer in privato mi ha detto che alcuni decoder (tra cui probabilmente il mio) sono "cromosomicamente" impossibilitati a gestire la SFN di Mediaset
Ammetto che incosciamente ho scelto quella che potrebbe essere la soluzione più semplice, perchè in teoria basterebbe comprare un nuovo decoder e via!
Però:
1) Non posso impilare tre, quattro decoder uno dietro l'altro fino a quando non pesco il jolly:
2) Non chiedo la Luna, però il decoder che cerco deve (o dovrebbe) avere:
a) il tasto di spegnimento completo (no stand-by);
b) registrare su HD esterno senza alimentazione (cioè alimentato da decoder);
c) leggere, se ho capito bene, i formati MPEG4 (cioè avi, divx, ecc.)
d) avere l'EPG;
ed ovviamente deve avere un tuner in grado di sbrogliare la matassa della SFN Mediaset.
Scusate l'OT di quest'ultimo punto sul decoder, ma avete suggerimenti? Nell'ipotesi che il problema sia il decoder ovviamente...
Per adesso digerite questo lungo post, poi eventualmente vi chiedo un altra cosa
Ciao