Giacomo78
Digital-Forum Silver Master
Mi serviva per modificare l'inclinazione della Toroidale.Perchè ora mi pare che è 45 gradi e volevo portarla a 41 gradi (41.89°) satellite centrale.E che ti devo dire mai usato , non ho capito come si deve fare la taratura devi studiare dal manuale ,peró secondo me serve si e no... nel senso che una volta scelto il sat di riferimento , poi prima cosa la parabola va messa a livella ( in piano orizontale ) dopo con il goniometro imposti la elevazione come da manuale, poi una volta trovato il segnale lo si mette al massimo di segnale tramite la vite inferiore , si controlla lo skew che secondo Bobbys deve stare a zero , quindi perfettamente sotto girato al centro , fatto questo si blocca la vite sopra controllando da Monitor che il segnale non si abbassi
Tutti gli altri satelliti si impostano di conseguenza al massimo di segnale , questo é quanto secondo il mio parere che forse vale nulla ....
Come ti é gia stato detto quella stanga fissata al muro di sinistra con il suo peso puó aver modificato i segnali in peggio !!
Per verificare questo va controllato il segnale di riferimento se é ancora al massimo di segnale possibile , se non lo é va rettificato con la vite sotto
Dopo di che si rettificano anche tutti gli altri segnali
Purtroppo usando un'app per cellulari non lo puoi attaccare alla Toroidale,si spostava in continuazione ed è per questo che ho voluto prendere un inclinometro con magnete,almeno non si stacca e regoli meglio l'inclinazione e o sbaglio?
Metti altra carne sul fuoco!!Secondo me se col variare della temperatura la stanga attaccata al muro di sinistra si dilata di qualche millimetro va ad influire sul segnale
Buon divertimento

Cosa vuoi dire con "quelli economici sentono i metalli come il cellulare, fra l'altro la T90 è un bel pacco di ferro"?Non si attacca o cosa?@giacomo68 Ma uno Analogico No? A parte che quelli digitali che vanno bene sono professionali e costano una barca di soldi, quelli economici sentono i metalli come il cellulare, fra l'altro la T90 è un bel pacco di ferro. Ma si puo?.
Io quello volevo prendere,però ho visto che era troppo lungo e non ero sicuro andasse bene senza mantenerlo con le mani..il digitale sembrava più comodo.Io ti avevo consigliato un inclinometro Analogico con livella che fra l'altro va bene, non occorre essere scienziati per capire come funziona.
Foxbat o Bobbys ne hanno postato una fila che ritengo i migliori pero' difficili da reperire, ne avevo uno anch'io uguale negli anni 90 che è caduto e si e rotto. Gli Analogici durano una vita a parte che non ti cade come è successo a me ma si sfasciano anche i digitali.
Z.K.![]()
Non faccio mai nulla bene!
Mi serviva per correggere l'inclinazione che è troppo altra sui 45 gradi e volevo prendere un inclinometro che si attaccasse e non che devo mantenere il cellulare e non riesco a mettere preciso che si sposta sempre.Mi domando ma a che serve !! Una volta trovato il segnale sul satellite di riferimento basta la vite come regolazione al massimo di segnale Stop ed avanza
Vabbè tanto va a finire che lo torno indietro..
Tanto non lo so usare..questo inclinometro digitale..mannaggia a me che non ho preso quello analogico..
Devo abbassare l'inclinazione ad occhio a questo punto..tanto cosa mi costa ormai!
La taratura devo farla prima di usarla secondo te?E che ti devo dire mai usato , non ho capito come si deve fare la taratura devi studiare dal manuale ,
Ma io devo solo modificare l'elevazione che c'è ora..come lo devo usare questo inclinometro?non è certo in orizzontale dove devo attaccare l'inclinometro..non so se mi spiego..perchè è già inclinata a 45 gradi e la devo portare sui 41/42 gradi..come faccio?mic ala devo rimettere in orizzontale?Non so se mi spiego!peró secondo me serve si e no... nel senso che una volta scelto il sat di riferimento , poi prima cosa la parabola va messa a livella ( in piano orizontale ) dopo con il goniometro imposti la elevazione come da manuale,
poi una volta trovato il segnale lo si mette al massimo di segnale tramite la vite inferiore , si controlla lo skew che secondo Bobbys deve stare a zero , quindi perfettamente sotto girato al centro , fatto questo si blocca la vite sopra controllando da Monitor che il segnale non si abbassi
Tutti gli altri satelliti si impostano di conseguenza al massimo di segnale , questo é quanto secondo il mio parere che forse vale nulla ....
Come ti é gia stato detto quella stanga fissata al muro di sinistra con il suo peso puó aver modificato i segnali in peggio !!
Per verificare questo va controllato il segnale di riferimento se é ancora al massimo di segnale possibile , se non lo é va rettificato con la vite sotto
Dopo di che si rettificano anche tutti gli altri segnali
Secondo me se col variare della temperatura la stanga attaccata al muro di sinistra si dilata di qualche millimetro va ad influire sul segnale
Buon divertimento