• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio banda 700 MHz (canale 50-60 UHF) alla telefonia mobile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Si si aspetta che tutti abbiano bisogno per forza (anche per vedere 2 ore di tv) dell'adsl poi vedi i prezzi come voleranno....senza contare le spese per i terminali....comunque si parla di aria fritta, perchè prima che ci si arrivi l saremo già scesa in piazza, non per l'adsl ma per il pane

ma la cosa più importante da dire, e che ciò in Italia non potrà mai avvenire, la copertura dei servizi ADSL non esiste, io sto aspettando da oltre 10 anni, oggi, domani, dopodomani, e abito alla perifieria di Pescara non di certo sul corno Grande del Gran Sasso d'Italia...
 
Barletta ha scritto:
Ragazzi quando leggo certi post mi rendo conto che guardiamo sempre all'erba del vicino che è sempre più verde.
Io non vorrei mai essere come gli altri paesi. L'Italia è bella perché è varia, perché ci sono tantissime emittenti. Poi la qualità è un altro discorso.

Quello che descrivete è una brutta cosa, pagheresti lo stesso il canone perché è la tassa di possesso di un apparecchio televisivo e pagheresti pure la rete. Siamo proprio esterofili in tutto.

Io il problema di queste frequenze ora non me lo pongo, le nazionali sono state concesse per 20 anni. La tv è per via etere e basta.

non ti quoto ma ti STRA QUOTA, l'etere é per la tv, non rompessero le pxxxe con questi servizi internet tanto come avventuo con le chiavette sino ad ora non serviranno a niente.
Già l'ho scritto in altro post, ho provato chiavette di tutti gli operatori, in ogni condizione di utilizzo e non sono mai, e sottolineo mai andato oltre 1/10 di quello che sono le velocià nominali dichiarate...affollamento della rete, distanza dal ripetitore ecc.ecc.
Che le TLC si comprassero altre frequenza per continuare a darequesti servizi o spesso e volentieri disservizi...a casa ho il cimitero delle chiavette.
E poi io ribadisco che una volta che su un terminale mobile si hanno 1/2 mb di velocità é più che sufficente...
 
per tornare in thread, facciano pure le loro ciofecate sulle bande che vogliono, ma non dovrebbero permettersi di toccare qelle che storicamente sono riservate alla tv: invece lo fanno eccome ma non perché come vogliono farci credere, non hanno altro spazio frequenziale a disposizione bensi l' unico vero motivo é quello di uccidere la tv terrestre per poi obbligare la gente a rivolgersi a loro anche solo per poter vedere la tv ovviamente a PAGAMENTO come hanno da sempre fatto in svizzera qui da me e in tanti altri stati .. il futuro purtroppo ve lo confermera! W l'etere pubblico e teniamocelo stretto! ps: troppo spesso ci spacciano come progresso cio che invece si rivela una ladreria.
 
Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
per tornare in thread, facciano pure le loro ciofecate sulle bande che vogliono, ma non dovrebbero permettersi di toccare qelle che storicamente sono riservate alla tv: invece lo fanno eccome ma non perché come vogliono farci credere, non hanno altro spazio frequenziale a disposizione bensi l' unico vero motivo é quello di uccidere la tv terrestre per poi obbligare la gente a rivolgersi a loro anche solo per poter vedere la tv ovviamente a PAGAMENTO come hanno da sempre fatto in svizzera qui da me e in tanti altri stati .. il futuro purtroppo ve lo confermera! W l'etere pubblico e teniamocelo stretto! ps: troppo spesso ci spacciano come progresso cio che invece si rivela una ladreria.

Verissimo, di frequenze se vogliono, ne trovano, perché non razionalizzano anche le bande di frequenze per esempio storicamente assegnate all'esercito?
 
ati ha scritto:
Ma se prima di parlare (e dire tante boiate) vi informaste, non sarebbe meglio?
Andate a studiare come fa verizon fios.

[...]

PS. con verizon fios si possono vedere o registrare contemporaneamente 4 canali HD dato che il broadcast è un semplice QAM sulla banda degli 870MHz con lunghezza d'onda dedicata ;)
Si parlava di IPTV, non di TV via cavo. FiOS è semplicemente un'offerta triple-play all-in-one, ovvero telefono + internet (fibra) + TV via cavo. Ma nel Nord America la TV via cavo è più diffusa che in Italia.
 
Ultima modifica:
388 ha scritto:
Si parlava di IPTV, non di TV via cavo. FiOS è semplicemente un'offerta triple-play all-in-one, ovvero telefono + internet (fibra) + TV via cavo. Ma nel Nord America la TV via cavo è più diffusa che in Italia.

Guarda che con verizon fios viaggia tutto su fibra. Poi dall'ONT (che ti mettono dentro casa) partono ethernet e coassiale :eusa_wall:
 
ati ha scritto:
Guarda che con verizon fios viaggia tutto su fibra. Poi dall'ONT (che ti mettono dentro casa) partono ethernet e coassiale :eusa_wall:
È comunque improponibile (e non è comunque IPTV, visto che qua si parlava di IPTV). Ah, la testolina che sbatte sul muro te la puoi tenere.
 
Prima però bisognerebbe coprire tutt'Italia con un servizio adsl adeguato, e qui ho alcuni dubbi.

Per il momento vedrei come si mette la situazione e poi comincerei a ragionarci su ;)
 
Io non sarei così sicuro che in G.B siano veramente in grado di coprire effettivamente TUTTA la nazione con un servizio via IP impeccabile. Si fa presto a spararle, ma non venitemi a dire che nelle campagne la qualità del servizio è assolutamente identica alle città, perchè non ci credo proprio. Hanno il cavo, è vero, ma anche quello non arriva dappertutto. Infine l'aumento del traffico sarebbe notevolissimo, e in poco tempo...la vedo una opzione pericolosina, e non considerando anche il maggior costo di una connessione che non tutti hanno/vogliono.
Molto più sensato allora passare solo sul satellite, ha già una penetrazione notevole, copre tutto il territorio, non sovraccarica i server, non bisogna sventrare strade/palazzi....
Ma si sa, la logica e la politica sono agli antipodi. Per fortuna poi i progetti assurdi muoiono autonomamente per asfissia....vero aladino???
 
Infatti quella di Verizon è una tecnologia differente non la puoi chiamare IPTV se ho capito bene usano una parte della banda della fibra (a scapito in ogni caso della parte rete) per trasmettere di fatto la CATV nello standard americano... ingegnoso, ma non è ciò di cui stiamo parlando :eusa_wall:
 
fano ha scritto:
Infatti quella di Verizon è una tecnologia differente non la puoi chiamare IPTV se ho capito bene usano una parte della banda della fibra (a scapito in ogni caso della parte rete) per trasmettere di fatto la CATV nello standard americano... ingegnoso, ma non è ciò di cui stiamo parlando :eusa_wall:

Altra bugia dato che download e upload usano due lambda diverse da quella della tv.

Cmq penso anche io che sia più saggio trasferire la tv sul satellite per TUTTI (e qui torna il tormentone eutelsat 9B). Poi chi avrà la fibra è giusto che abbia la possibilità di usare solo quella ;)

PS. gli americani storicamente hanno sempre usato il parabolone centralizzato col via cavo per evitare di discriminare la popolazione (i redheads campagnoli); invece in italia non si è mai tutti UGUALI. Vogliono metterci in categorie a tutti i costi :eusa_whistle:
 
Perché questa smania di passare al satellite?
Il digitale non è il massimo, non è capace di coprire in maniera capillare, ma non andate dagli italiani a dire che devono acquistare altri decoder e il padellone.

Io il satellite lo lascerei a chi non riceve bene il digitale terrestre.
 
Barletta ha scritto:
Perché questa smania di passare al satellite?
Il digitale non è il massimo, non è capace di coprire in maniera capillare, ma non andate dagli italiani a dire che devono acquistare altri decoder e il padellone.

Io il satellite lo lascerei a chi non riceve bene il digitale terrestre.
esatto!!
 
elettt ha scritto:
Io non sarei così sicuro che in G.B siano veramente in grado di coprire effettivamente TUTTA la nazione con un servizio via IP impeccabile. Si fa presto a spararle, ma non venitemi a dire che nelle campagne la qualità del servizio è assolutamente identica alle città, perchè non ci credo proprio. Hanno il cavo, è vero, ma anche quello non arriva dappertutto.

Mi permetto di chiudere l'OT, almeno per quel che mi riguarda, dicendo che ci sono vaste zone dell'Inghilterra del nord (Northumbria ecc.) dove tanto cavo posato negli anni '80 e metà '90 è in alluminio e non in rame.

Costava molto meno, andava comunque bene per le comunicazioni telefoniche, peccato che in quelle ADSL aumenti l'attenuazione del segnale in maniera sostanziale.

O si ricabla tutto in fibra o si accettano le serie limitazioni del supporto. :evil5:
 
Barletta ha scritto:
Io il satellite lo lascerei a chi non riceve bene il digitale terrestre.

Questo avrebbe senso se gli sfigati di tivusat ricevessero lo stesso servizio degli utenti terrestri. Peccato non sia così ;)
 
L_Rogue ha scritto:
Mi permetto di chiudere l'OT, almeno per quel che mi riguarda, dicendo che ci sono vaste zone dell'Inghilterra del nord (Northumbria ecc.) dove tanto cavo posato negli anni '80 e metà '90 è in alluminio e non in rame.

Costava molto meno, andava comunque bene per le comunicazioni telefoniche, peccato che in quelle ADSL aumenti l'attenuazione del segnale in maniera sostanziale.

O si ricabla tutto in fibra o si accettano le serie limitazioni del supporto. :evil5:

Ecco, appunto, alla fine è la solita sparata politica senza aver prima verificato la fattibilità. Da questo punto di vista almeno non ci sono grosse differenze tra nazioni diverse...:eusa_wall:
 
In Europa continua la guerra sulla banda 700MHz

L'EBU (European Broadcasting Union) incrementa la sua campagna per conservare lo spettro radio per i servizi digitali terrestri (invece che per le reti mobili 4G) facendo pressione sulla vice presidente della Commissione Europea Neelie Kroes.
Il presidente dell'EBU Jean-Paul Philippot e il direttore generale Ingrid Deltenre hanno detto alla Kroes che la piattaforma DTT è essenziale per la distribuzione efficiente dei media e deve essere salvaguardata per le generazioni future.

http://broadcastengineering.com/transmitters/european-spectrum-war-flares-again
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso