Allora per quanto mi riguarda stasera ho fatto delle prove, premetto che ho già fatto Tring per 12 mesi, e che quindi gli Arena li userò solo il mese gratuito, e che mi interessa prevalentemente la serie A, avendo già Sky per il resto.
Ho fibra Ftth Windtre che viaggia bene, quindi nessun problema di rete.
Sulla mia smart tv Philips 58PUS8555, con impostazioni video varie provate, vedo meglio i canali di Tring ed i canali Arena bosniaci che sono a 25 fps, rispetto agli Arena serbi e croati che sono a 50 fps, e già qui mi sono sorpreso. Quelli a 50 sono più "scattosi" rispetto quelli a 25, come detto ho variato le impostazioni video presenti sulla tv ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Per i ritardi rispetto ai canali Sky Sport satellite, includendo anche gli albanesi che non riguardano questa discussione ma li metto per paragone, ho avuto questi risultati sulla partita Galatasaray-Young Boys:
Arena Serbia in ritardo di 26 secondi.
Arena Bosnia in ritardo di 25 secondi.
Arena Croazia in ritardo di 18 secondi.
Tring Albania in ritardo di 17 secondi.
La prova l'ho fatta anche al cellulare ed i risultati dei ritardi sono i medesimi. Il video invece sul cellulare si vede praticamente uguale su tutti i canali provati.
Questo è quello che ho rilevato, se può essere utile a qualcuno.