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Digital-Forum Senior Master
È perciò che io tendo a mettere dati "di fantasia"...Quindi prima di mettere in mano i vostri dati a questa gente pensateci bene.
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È perciò che io tendo a mettere dati "di fantasia"...Quindi prima di mettere in mano i vostri dati a questa gente pensateci bene.
Prepagata virtuale, con limite di spesa, che ora vado in grande tranquillità anche cancellare dall'app bancaria. Poi se gli rimangono mail e numero di telefono...purtroppo li venderanno nel dark web per qualche chiamata di spam, tanto ne arrivano 10 al giornoPer carità per fare il pagamento usate delle prepagate, io per l'iscrizione gratuita l'ho fatto, se gestiscono i dati degli utenti come gestiscono le carte di credito stiamo freschi....
Prepagata virtuale, con limite di spesa, che ora vado in grande tranquillità anche cancellare dall'app bancaria. Poi se gli rimangono mail e numero di telefono...purtroppo li venderanno nel dark web per qualche chiamata di spam, tanto ne arrivano 10 al giorno
La gestione dei dati in EU, quindi vale anche per mtel global, è regolata dalla normativa GDPR per la quale violazione sono state già comminate delle multe molto salate a chi le ha violate.RIFLESSIONE
Come vengano realmente gestiti i Ns dati da tutti coloro che ne sono depositari non lo sappiamo mai, neppure con i providers italiani.
Non credo di essere l'unico a ricevere e-mail spam, chiamate al cell ecc da soggetti a me ignoti!
Come credete che accada? I dati leaks e breach sono all'ordine del giorno.
Chi lavora nell'IT non potrà che confermarlo.
Capisco che vedere questo scempio metta agitazione, ma è come andare a vedere le cucine di un ristorante: dopo che l'hai fatto una volta, non lo rifai più, per un bel po' ci stai male e di certo in quel ristorante non ci vai più.
Ma di certo non smetti di mangiare!
Ergo, facciamo sedimentare la situazione e seguiamo il consiglio di @zicojunior , cioè EVITIAMO DI LOGGARCI all'area personale, per non reiterare il problema!
Ci sono codici prepagati? Inoltre, tra Telly e Mtel, per copertura champions completa cosa mi consigliate?PROVO A FARE UN RECAP (senza pretesa che sia definitivo, chiaro!)
Ragazzi, con questa migrazione stanno facendo del casino e l'abbiamo capito.
La cosa non è per nulla rassicurante ed innesca, in me come anche in @zicojunior, @linch, @Biscuo ecc pesanti dubbi sulla serietà con cui i dati (NON) vengano gestiti.
Fare drammi, però non serve ad uncaz!
Occorre essere pragmatici.
Credo/spero che la totalità o cmq una gran parte di noi stia semplicemente facendo il periodo di prova, che è gratuito.
Quindi di soldi ad oggi nessuno ne ha spesi e soprattutto, se anche si dovesse cancellare un account, non sarebbe un dramma.
Dalle risposte ricevute dal supporto pare di capire che questo non possa accadere prima della fine del periodo di prova.
Quindi amen.
Un domani, ove ci si ritrovi a voler creare un altro account, occorrerà seguire norme di buon senso, che non a caso i più scafati tra noi avevano già adottato in illo tempore.
E cioè:
1) non inserire dati anagrafici (del tutto) reali, fatta eccezione per il cell (e anche su questo...)
2) non associare metodi di pagamento all'account (non autorizzare addebiti automatici mensili)
3) ricorrere a voucher con pagamento una tantum per l'acquisto dei pacchetti
4) fare i pagamenti con prepagate o cmq metodi "chiusi"
RIFLESSIONE
Come vengano realmente gestiti i Ns dati da tutti coloro che ne sono depositari non lo sappiamo mai, neppure con i providers italiani.
Non credo di essere l'unico a ricevere e-mail spam, chiamate al cell ecc da soggetti a me ignoti!
Come credete che accada? I dati leaks e breach sono all'ordine del giorno.
Chi lavora nell'IT non potrà che confermarlo.
Capisco che vedere questo scempio metta agitazione, ma è come andare a vedere le cucine di un ristorante: dopo che l'hai fatto una volta, non lo rifai più, per un bel po' ci stai male e di certo in quel ristorante non ci vai più.
Ma di certo non smetti di mangiare!
Ergo, facciamo sedimentare la situazione e seguiamo il consiglio di @zicojunior , cioè EVITIAMO DI LOGGARCI all'area personale, per non reiterare il problema!
Guarda la mia risposta non voleva assolutamente essere polemica nei tuoi confronti, se ti è sembrata così, mi scuso ma non era assolutamente nelle mie intenzioni. Lavorando in un settore dove anche io ho a che fare con il trattamento e la conservazione del dato, volevo puntualizzare quanto scritto anche da @ERCOLINO.@linch
Quanto io ritenga grave la faccenda l'ho premesso, per cui lo spirito del mio post NON può essere equivocato ed è di ferma condanna.
Non comprendo né giustifico in alcun modo la gestione gravemente scorretta dei Ns dati.
Nè è mia intenzione minimizzare i fatti.
Ho solo invitato a valutare con equilibrio la situazione, il ché va nella direzione da te auspicata, cioè quella di rendere edotto, chi già non lo sia, dei reali rischi e dei comportamenti "difensivi" cmq da assumere quando si mettano i propri dati in mano a terzi.
La copertura di questa o quella partita, direi ad oggi, è il problema minoreCi sono codici prepagati? Inoltre, tra Telly e Mtel, per copertura champions completa cosa mi consigliate?
Forse perchè in quella punta c'erano i Ns dati!Qui la cosa basilare, la sicurezza dei dati, è andata bellamente a quel paese.
Poi magari voi avete notato solo la punta dell'iceberg.
Certo, certo...La copertura di questa o quella partita, direi ad oggi, è il problema minore
Rispettato,
Il tuo account verrà eliminato immediatamente.
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Molte grazie.
No, no , non è la risposta. E' quello che loggo sul loro sito a proposito della privacy.Questa è la loro risposta ma non sappiamo la tua domanda.
Se la domanda era: "perchè al posto dei miei dati ci sono quelli di un altro ed i miei sono in un altro account", allora la risposta non è nel merito!
Bisognerebbe sapere da loro:
1) cosa volessero fare, con sti dati e perchè EVIDENTEMENTE non abbiano adottato pratiche sicure
2) perchè li abbiano mischiati e resi disponibili a chi non ne era abilitato
3) cosa intendano fare per rimediare
4) quando il tutto si completerà
5) se fosse/sia o sarà loro intenzione informare gli stakeholders (tra i quali noi) del casino combinato
La cancellazione immediata dell'account credo equivalga a chiudere le stalle dopo che i buoi siano già scappati.
Ok, puoi farlo, ma il problema è recuperare i buoi!
mah, io del forum non gli direi nulla, no?Arrivata ora: