Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

BlackPearl ha scritto:
Rai2 in 16/9 è sul dtt, non su sky o ovviamente neanche sull'analogico.
Nessuno ha chiesto Rai2 su Sky, ma sul Satellite. Parlare sempre e solo di Sky è terribilmente riduttivo.

Via Satellite, senza Sky, si può vedere tutto, compreso qualche canali HD in chiaro.
BlackPearl ha scritto:
E' ovvio che la Rai non può far spuntare così come funghi sei nuovi canali... dove li mette? Non è come sky che il posto lo trova sempre. Sul digitale terrestre lo spazio non c'è.
Come già detto, si parla di satellite.
La BBC ha messo a disposizione 6 canali via sat, e 3 sul dtt (credo la BBC sia stata l'unica a comportarsi in questo modo)

Inoltre cosa impediva alla Rai di mettere in chiaro il Rai2 16:9 anche sul satellite? Niente.
BlackPearl ha scritto:
Intendo Eurosport normale ovviamente
Se fai una ricerca in sezione Sky, troverai valanghe di thread di protesta per la scarsa qualità video di questo canale.

Guardate, intervengo non per difendere Black Pearl, che non ne ha sicuramente bisgno, ma per dire che probabilmente si è fatto trascinare in questa discussione stavolta, che forse non era il caso, perchè le critiche erano effettivamente circostanziate e motivate...

Però lasciatemi dire quante volte viene anche a me la voglia di esclamare "che palle!!!"
E non è un frutto di ragionamento, è un fatto di carattere, io personalmente, non sopporto proprio il lamentarsi, se per strada trovo una strada chiusa, giro attorno (o cerco di passarci lo stesso, non crediate che sia un cittadino modello :D )
Ma non è colpa di questo forum...è così in Italia, purtroppo...e forse è il motivo per cui la RAI, ma anche Mediaset e SKY, ecc. ecc. fanno veramente un po' schifo, perchè lamenta lamenta ma intanto alla fine passa tutto...

Tra l'altro i 6 canali in streaming son bratta allo stato puro :D
Avete provato ad usarli?
A me mi si aprono solo RAI2 e RAISport+, gli altri danno errore... e mi
è toccato anche installarmi Silverlight :sad:

Inoltre la qualità video è davvero pessima...

Per quanto riguarda il trovare 6 canali via Sat/DTT potevano fare come ARD/ZDF usare i vari RAI Gulp, Rai 4, Rai Edu, Rai News 24 ed ecco che di canali ne ho già trovati 4 (oltre a RAI2 e Sport+)... solo che alla RAI prendere una decisione del genere avrebbe richiesto chissà quante carte bollate... nel frattempo che decidevano le olimpiade eran già finite :badgrin:

fano

@cavallis:

Magari a te non te ne frega dei 6 canali in streaming, ma ad altri si. Anche qua dipende dall'esigenze ma soprattutto dal sapersi accontentare.

cercare di servire meglio il bacino di utenza maggiormente sviluppato (etere) con una programmazione più rispettosa, piuttosto che generare un servizio di nicchia (che poi valli a vedere quanti seguono le olimpiadi in streaming....)?

Qui non ho capito bene cosa intendi dire... in poche parole cosa vuoi? Come miglioreresti il fatto di "servire meglio il bacino di utenza maggiormente sviluppato"?

@Boothby:

Non hai tutti i torti, sul fatto del satellite hai ragione... ma ormai sappiamo che nessuno si vuol più buttare sul satellite se non si guarda a sky, non solo la Rai ma parlo anche di Mediaset, e purtroppo io questa ipotesi nelle mie osservazioni ormai non la prendo neanche più in considerazione... anche se magari con il progetto del dtt via sat qualcosa cambierà

@areggio

grezie! qualcuno mi comprende.. ;)

fano ha scritto:
Tra l'altro i 6 canali in streaming son bratta allo stato puro :D
Avete provato ad usarli?
A me mi si aprono solo RAI2 e RAISport+, gli altri danno errore... e mi
è toccato anche installarmi Silverlight :sad:

Inoltre la qualità video è davvero pessima...
oltretutto a me silverlight su firefox non funziona e su internet explorer fa conflitto e chiude tutto (comunque non riusciva a caricare nulla)

invece con windows media player per colpa dell'umts vodafone mi carica soltanto la cilp introduttiva mentre lo streaming rimane perennemente in "Connessione in corso..." fino al fatidico "Pronto" ...

forzagranata ha scritto:
Cmq per quanto riguarda la qualità 400 bit non è poco (ci sono molti streaming di tv private che sono molto più "bassi" come bit)_
Sarà anche vero, ma un conto è uno SPORT, un conto è un programma in studio o chicchesia... Mi ricordo tempo indietro qualche sport di Eurosport andava in streaming sul sito ufficiale by yahoo ed aveva 800Kb/s e tanto leggermente spixellava... figuriamoci 400
PS RaiClick a 300 molto meglio

BlackPearl ha scritto:
@cavallis:

Magari a te non te ne frega dei 6 canali in streaming, ma ad altri si. Anche qua dipende dall'esigenze ma soprattutto dal sapersi accontentare.

Ah beh allora se la prendiamo con la filosofia del "sapersi accontentare" si potrebbe anche chiudere la discussione.

Nonostante TANTE pecche evidenziate nei confronti della RAI (e tutte motivatissime) c'è ancora gente che si aggrappa a questa filosofia. Forse comincio a credere sul serio che sia qualcosa din insito nel comportamento degli italiani.

Prima si accusava di lamentarsi sempre contro la RAI a prescindere; una volta trovate le motivazioni allora si tira in ballo "e va beh dai, accontentiamoci". Sinceramente mi dispiace ma non è questo l'atteggiamento da tenere.

Non mi sembra nemmeno rispettoso nei confronti di quelli che hanno "perso tempo" a mostrare i difetti della RAI motivandoli ampiamente.

Così come non mi piacciono quelli che dicono sempre: "Vedi? Cercano sempre e comunque di screditare la RAI, ormai lo fanno per sport"
allo stesso modo non mi piace la gente che cerca di screditare chi pone delle obiezioni legittime sulle ali della filosofia "accontentiamoci, volemose bene".

BlackPearl ha scritto:
grezie! qualcuno mi comprende.. ;)

Premesso che molte delle critiche che fanno gli amici, in questo caso sulla RAI, sono giuste, è proprio il tono però che irrita...e se la vogliamo buttare in campanilismo...non mi pare che dalle mie/tue parti il sapersi accontentare (se è questa la filosofia: io direi invece rimboccarsi le maniche senza tanti piagnistei) abbia dato dei cattivi risultati, guardandosi un po' intorno...

la rai fa pieta' sul 2 e la replica della semifinale di scherma che non ce nemmeno un italiano, ma chi se ne frega !!!:mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall:

non possono dire nemmeno di aver problemi con li immagini dato che sul sito ci sono:mad: :mad: :mad:

SaMiR22 ha scritto:
non possono dire nemmeno di aver problemi con li immagini dato che sul sito ci sono:mad: :mad: :mad:
veramente in streaming ora ci sono solo RaiDue e Raisportpiù :mad: :mad: :mad: :mad:

Netboss ha scritto:
Ah beh allora se la prendiamo con la filosofia del "sapersi accontentare" si potrebbe anche chiudere la discussione.

Nonostante TANTE pecche evidenziate nei confronti della RAI (e tutte motivatissime) c'è ancora gente che si aggrappa a questa filosofia. Forse comincio a credere sul serio che sia qualcosa din insito nel comportamento degli italiani.

Ma MAGARI questo fosse insito nel comportamento degli italiani... a me non pare proprio! Si vivrebbe certamente meglio

Netboss ha scritto:
Prima si accusava di lamentarsi sempre contro la RAI a prescindere; una volta trovate le motivazioni allora si tira in ballo "e va beh dai, accontentiamoci". Sinceramente mi dispiace ma non è questo l'atteggiamento da tenere.

Secondo me invece sarebbe proprio questo l'atteggiamento da tenere, ma vabè... abbiamo opinioni diverse, come forse è giusto che sia

Netboss ha scritto:
Non mi sembra nemmeno rispettoso nei confronti di quelli che hanno "perso tempo" a mostrare i difetti della RAI motivandoli ampiamente.

Cioè io non posso esprimere le miei opinioni perchè alcune persone hanno "perso tempo" ad esprimerne di diverse?

"mostrare i difetti della rai motivandoli..." wow, Rispettoso questo, ma non mi sembra sia andata proprio così

Netboss ha scritto:
Così come non mi piacciono quelli che dicono sempre: "Vedi? Cercano sempre e comunque di screditare la RAI, ormai lo fanno per sport"
allo stesso modo non mi piace la gente che cerca di screditare chi pone delle obiezioni legittime sulle ali della filosofia "accontentiamoci, volemose bene".

A me invece non mi piacciono quelli che criticano sempre, solo e comunque (e a volte a vanvera), guarda un po'...

EDIT:
Una critica che starebbe bene alla Rai è che ora non sta trasmettendo la prtita Italia-Korea ne su Raidue ne su Raisport+, questo si.
Anch'io critico come vedete :) ma penso di essere particolarmente obiettivo in questo

Ultima modifica:
C'è ancora qualcuno che osa difendere la RAI?
Tanto quando manderanno la sintesi scriveranno "DIRETTA"

Indietro
Alto Basso