visto che giovedì mattina avevo inviato una email tramite contatta sky ma di una risposta nemmeno l'ombra, ho deciso di chiamarli x chiedergli della porta USB e protestare un pò sui bug.
mi risponde una tizia con una voce appena percepibile e di seguito riporto la conversazione:
io "salve, ho notato che sul fronte del decoder è presente una porta USB, a cosa serve?"
lei "la porta USB serve x trasferire le registrazioni del mysky su un PC, ma nn è possibile trasferire files sul mysky"
io "capito... ma è già abilitata?"
lei "certo! è abilitata e funzionante"
io "ah quindi lei dice che è abilitata.. bèh io ho provato qualche giorno fa e nn è abilitato un bel niente!"
lei *con voce sconvolta* "nn è abilitata?"
io "assolutamente no!"
lei "aspetti chiedo al riparto tecnico" (suggerimento a sky: sarebbe cosa molto corretta informarsi prima, vuoi perchè il cliente NN vuole essere preso in giro, vuoi perchè si paga l'attesa al telefono)
dopo qualche secondo torna dicendo
lei "ha ragione, ho chiesto e mi hanno detto che al momento nn è abilitata, ma nn si preoccupi, con il prossimo aggiornamento verrà abilitata!"
io "sicuro?"
lei "certo!"
io "capisco, senta a proposito di aggiornamenti, ho il mysky da dicembre e da subito ho riscontrato numerosi bug, vi ho contattato e mi è stato detto che entro dicembre sarebbe stato rilasciato un aggiornamento semidefinitivo"
lei "ma quali bug riscontra?"
io "nn pochi, se vuole glieli elenco" e comincio da elencarglieli
lei quando stavo nemmeno a metà lista "capisco stop, le passo il reparto tecnico e li elenca a loro"
comincio a sentire la musichina, dopo qualche secondo sento che viene ripresa le linea, appena dico pronto mi chiudono il tel
richiamo, faccio la stessa domanda di prima sulla porta USB solo che stavolta mi viene risposto: "la porta USB nn è abilitata, ne verrà abilitata prossimamente, è probabile che venga abilitata in futuro, ma nn c'è nessuna certezza" (attenzione, mi ha detto che verrà abilitata, ma nn x quale scopo, quindi mi sa che è appurato che la porta USB ce la scordiamo)
allora faccio presente che persistono i bug, allora questa gentilissima signorina mi risponde con un "cosa?? bug???" come se avessi detto chissà quale eresia!
ribatto fermamente elencando i bug e la signorina mi fa capire che io me li sogno, specialmente quello del televideo visto che a lei funziona e che il problema è di *qualche* televisore; rispondo che nn è la questione di qualche televisore incompatibile, ma di qualche televisore compatibile!
a quel punto, lei, a corto di scuse dice: ma nn può usare il televideo nn con il decoder?
rispondo dicendo che posso pure usarlo nn con il decoder, ma gli altri bug???
lei perde la pazienza (e certo! il cliente si lamenta e lei cosa fa? perde la pazienza!) dicendo che nn può fare niente e che se voglio invio un bel fax lamentandomi.
a quel punto saluto, mi complimento x l'efficenza e la gentilezza del call center, in particolare della gentilissima signorina
nn ho parole x commentare gli operatori di sky, sapevo che erano menofreghisti, ma scorretti no! in ogni modo il fax glielo invio, tanto x me è gratis!!
mi risponde una tizia con una voce appena percepibile e di seguito riporto la conversazione:
io "salve, ho notato che sul fronte del decoder è presente una porta USB, a cosa serve?"
lei "la porta USB serve x trasferire le registrazioni del mysky su un PC, ma nn è possibile trasferire files sul mysky"
io "capito... ma è già abilitata?"
lei "certo! è abilitata e funzionante"
io "ah quindi lei dice che è abilitata.. bèh io ho provato qualche giorno fa e nn è abilitato un bel niente!"
lei *con voce sconvolta* "nn è abilitata?"
io "assolutamente no!"
lei "aspetti chiedo al riparto tecnico" (suggerimento a sky: sarebbe cosa molto corretta informarsi prima, vuoi perchè il cliente NN vuole essere preso in giro, vuoi perchè si paga l'attesa al telefono)
dopo qualche secondo torna dicendo
lei "ha ragione, ho chiesto e mi hanno detto che al momento nn è abilitata, ma nn si preoccupi, con il prossimo aggiornamento verrà abilitata!"
io "sicuro?"
lei "certo!"
io "capisco, senta a proposito di aggiornamenti, ho il mysky da dicembre e da subito ho riscontrato numerosi bug, vi ho contattato e mi è stato detto che entro dicembre sarebbe stato rilasciato un aggiornamento semidefinitivo"
lei "ma quali bug riscontra?"
io "nn pochi, se vuole glieli elenco" e comincio da elencarglieli
lei quando stavo nemmeno a metà lista "capisco stop, le passo il reparto tecnico e li elenca a loro"
comincio a sentire la musichina, dopo qualche secondo sento che viene ripresa le linea, appena dico pronto mi chiudono il tel
richiamo, faccio la stessa domanda di prima sulla porta USB solo che stavolta mi viene risposto: "la porta USB nn è abilitata, ne verrà abilitata prossimamente, è probabile che venga abilitata in futuro, ma nn c'è nessuna certezza" (attenzione, mi ha detto che verrà abilitata, ma nn x quale scopo, quindi mi sa che è appurato che la porta USB ce la scordiamo)
allora faccio presente che persistono i bug, allora questa gentilissima signorina mi risponde con un "cosa?? bug???" come se avessi detto chissà quale eresia!
ribatto fermamente elencando i bug e la signorina mi fa capire che io me li sogno, specialmente quello del televideo visto che a lei funziona e che il problema è di *qualche* televisore; rispondo che nn è la questione di qualche televisore incompatibile, ma di qualche televisore compatibile!
a quel punto, lei, a corto di scuse dice: ma nn può usare il televideo nn con il decoder?
rispondo dicendo che posso pure usarlo nn con il decoder, ma gli altri bug???
lei perde la pazienza (e certo! il cliente si lamenta e lei cosa fa? perde la pazienza!) dicendo che nn può fare niente e che se voglio invio un bel fax lamentandomi.
a quel punto saluto, mi complimento x l'efficenza e la gentilezza del call center, in particolare della gentilissima signorina
nn ho parole x commentare gli operatori di sky, sapevo che erano menofreghisti, ma scorretti no! in ogni modo il fax glielo invio, tanto x me è gratis!!