Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

visto che giovedì mattina avevo inviato una email tramite contatta sky ma di una risposta nemmeno l'ombra, ho deciso di chiamarli x chiedergli della porta USB e protestare un pò sui bug.
mi risponde una tizia con una voce appena percepibile e di seguito riporto la conversazione:
io "salve, ho notato che sul fronte del decoder è presente una porta USB, a cosa serve?"
lei "la porta USB serve x trasferire le registrazioni del mysky su un PC, ma nn è possibile trasferire files sul mysky"
io "capito... ma è già abilitata?"
lei "certo! è abilitata e funzionante"
io "ah quindi lei dice che è abilitata.. bèh io ho provato qualche giorno fa e nn è abilitato un bel niente!"
lei *con voce sconvolta* "nn è abilitata?"
io "assolutamente no!"
lei "aspetti chiedo al riparto tecnico" (suggerimento a sky: sarebbe cosa molto corretta informarsi prima, vuoi perchè il cliente NN vuole essere preso in giro, vuoi perchè si paga l'attesa al telefono)
dopo qualche secondo torna dicendo
lei "ha ragione, ho chiesto e mi hanno detto che al momento nn è abilitata, ma nn si preoccupi, con il prossimo aggiornamento verrà abilitata!"
io "sicuro?"
lei "certo!"
io "capisco, senta a proposito di aggiornamenti, ho il mysky da dicembre e da subito ho riscontrato numerosi bug, vi ho contattato e mi è stato detto che entro dicembre sarebbe stato rilasciato un aggiornamento semidefinitivo"
lei "ma quali bug riscontra?"
io "nn pochi, se vuole glieli elenco" e comincio da elencarglieli
lei quando stavo nemmeno a metà lista "capisco stop, le passo il reparto tecnico e li elenca a loro"
comincio a sentire la musichina, dopo qualche secondo sento che viene ripresa le linea, appena dico pronto mi chiudono il tel :mad:

richiamo, faccio la stessa domanda di prima sulla porta USB solo che stavolta mi viene risposto: "la porta USB nn è abilitata, ne verrà abilitata prossimamente, è probabile che venga abilitata in futuro, ma nn c'è nessuna certezza" (attenzione, mi ha detto che verrà abilitata, ma nn x quale scopo, quindi mi sa che è appurato che la porta USB ce la scordiamo)
allora faccio presente che persistono i bug, allora questa gentilissima signorina mi risponde con un "cosa?? bug???" come se avessi detto chissà quale eresia!
ribatto fermamente elencando i bug e la signorina mi fa capire che io me li sogno, specialmente quello del televideo visto che a lei funziona e che il problema è di *qualche* televisore; rispondo che nn è la questione di qualche televisore incompatibile, ma di qualche televisore compatibile!
a quel punto, lei, a corto di scuse dice: ma nn può usare il televideo nn con il decoder?
rispondo dicendo che posso pure usarlo nn con il decoder, ma gli altri bug???
lei perde la pazienza (e certo! il cliente si lamenta e lei cosa fa? perde la pazienza!) dicendo che nn può fare niente e che se voglio invio un bel fax lamentandomi.
a quel punto saluto, mi complimento x l'efficenza e la gentilezza del call center, in particolare della gentilissima signorina

nn ho parole x commentare gli operatori di sky, sapevo che erano menofreghisti, ma scorretti no! in ogni modo il fax glielo invio, tanto x me è gratis!!

Se vi dessero la possibilita' dovreste parlarne kon gli alti vertici di Sky di queste kose .. ma la vedo impossibile ... purtroppo agli operatori e alle operatrici di questi call center non insegnano proprio tuttissimo sui decoder ... e purtroppo mi spiace dirlo ma dopo ke ho saputo quanto prendono a kiamata mi e' preso male e ho provato pena per loro (ovvio ke prima stakkano un cliente prima ne pigliano un altro e guadagnano .. non per questo voglio giustifikare il comportamento di certi operatori ) .. e schifo per gli alti vertici ...
Ripeto ke il problema e' ai vertici di tutto .. e non al call center .

Bluecrush ha scritto:
Se vi dessero la possibilita' dovreste parlarne kon gli alti vertici di Sky di queste kose .. ma la vedo impossibile ... purtroppo agli operatori e alle operatrici di questi call center non insegnano proprio tuttissimo sui decoder ... e purtroppo mi spiace dirlo ma dopo ke ho saputo quanto prendono a kiamata mi e' preso male e ho provato pena per loro (ovvio ke prima stakkano un cliente prima ne pigliano un altro e guadagnano .. non per questo voglio giustifikare il comportamento di certi operatori ) .. e schifo per gli alti vertici ...

quoto

Infatti, l'operato del call center è spesso disgustoso (ciò che è successo a rmk ne è la prova) ma dipende dal tizio con cui parli. Ovunque tocchi avere a che fare coi call center bisogna affidarsi alla buona sorte per la persona che ti capiterà dall'altra parte del telefono. E' un problema generalizzato, cui purtroppo nessuno, e quantomeno sky, che non brilla certo per l'assistenza ai clienti, fa nulla

Aiuto!!! ogni giorno mi si blocca il mysky e mi dice "assenza di segnale",capita a qualcuno di voi? a quando un aggiornamento per rimuovere i bug?

Ciao e grazie...

linuxart2003 ha scritto:
Aiuto!!! ogni giorno mi si blocca il mysky e mi dice "assenza di segnale",capita a qualcuno di voi? a quando un aggiornamento per rimuovere i bug?

Ciao e grazie...

Sei sicuro che non sia un problema dell'LNB?
C'è l'hai da molto montato?
Anch'io ho avuto tempo fa lo stesso difetto e l'ho risolto con un paio di forbici e una bomboletta di pulisci contatti (non CRC, e devi fare attenzione a non far finire il prodotto all'interno, mettendolo solo nella filettatura esterna, previa rifaccimento del contatto nel cavo tagliando uno spezzone di 5/10 cm).
Capita sopratutto se è montato da molti anni e se è particolarmente esposto alle intemperie (99% dei casi), o lo spinotto non è ben protetto.

Bluecrush ha scritto:

Cosa suggerisci per contattare i vertici?

Non credo sia lnb...circa un mese fa quando avevo il mio skybox non ho mai avuto problemi di questo tipo e neanche prima,e mai avuti fino ad ora...
Mi salta soprattutto quando faccio zapping anche non troppo veloce.

Comunque se non mi dava problemi il LNB allora non credo sia quello...penso ad altro..

x tutti: CE L'AVETE IL SEGNALE SUL MY SKY IN QUESTO MOMENTO?

vi funziona il collega serie? a me da qualche giorno appare il simbolo del collega serie, ma nn viene automaticamente aggiunto il prossimo passaggio dell'evento

rmk ha scritto:
vi funziona il collega serie? a me da qualche giorno appare il simbolo del collega serie, ma nn viene automaticamente aggiunto il prossimo passaggio dell'evento

a me sui fox e paramount funziona benissimo
se metti il collega serie e anche l'autoview devi premere OK quando compare il messaggio (oppure se non ci sei non devi toccare nulla)
se metti solo il collega serie ma non l'autoview e non sei presente per premere OK quando arriva il messaggino del promemoria non collegherà niente...

c'èancora qualche problema infatti se ci sono 2 puntate consecutive
e metti collegaseire solo alla prima, ti collegherà correttamente la seconda puntata in onda la stessa sera, ma poi non collegherà la puntata della settimana dopo

salvuccio ha scritto:
non trovi nient'altro da mettere come spessore sotto il piede del tavolo? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

:D

Io con tutto quello che ho fatto per avere quel decoder non lo restituiro' di certo!!!
Sentite, pero' sta cosa della cauzione non mi quadra. non capisco perché avrei dovuto avere indietro la cauzione!

Allora, quando ho fatto D+ nel 2000 ho dato ste 99.000 lire di deposito cauzionale per il goldbox a nolo, poi quando mi è stato dato lo skybox loro mi dicevano che l'eventuale deposito cauzionale versato sul goldbox si sarebbe trasferito sullo skybox. Lo skybox sarebbe diventato dunque il decoder a noleggio mentre il goldbox sarebbe rimasto a me a titolo gratuito.
Nel dicembre 2004 ho telefonato a sky protestando perché volevo che mi togliessero il noleggio del decoder. loro me l'hanno tolto e ad oggi ho lo skybox in comodato gratuito. Ma il deposito cauzionale? non è rimasto sempre sullo skybox che ho? perché me lo dovevano restituire? forse passando da noleggio a comodato gratuito dovevano anche restituirmi il deposito? Chiaritemi bene questa storia cosi' domani gli chiamo prima che mi prendono per fesso....

burchio ha scritto:
a me sui fox e paramount funziona benissimo
se metti il collega serie e anche l'autoview devi premere OK quando compare il messaggio (oppure se non ci sei non devi toccare nulla)
se metti solo il collega serie ma non l'autoview e non sei presente per premere OK quando arriva il messaggino del promemoria non collegherà niente...

c'èancora qualche problema infatti se ci sono 2 puntate consecutive
e metti collegaseire solo alla prima, ti collegherà correttamente la seconda puntata in onda la stessa sera, ma poi non collegherà la puntata della settimana dopo

il problema lo avevo sul mysky, cmq sabato sera ho staccato e riattaccato l'alimentazione del mysky ed il collega serie è tornato a funzionare alla perfezione.
tra l'altro, incuriosito dal collega serie x le 2 puntate consecutive, ho provato a mettere il collega serie sulla prima puntata di stargate, sabato sera su fox.
ebbene, mi ha collegato la seconda ed anche la prima di sabato prossimo

quindi devo dire che il collega serie sul mysky funziona quasi perfettamente, l'unica cosa è che si può impallare e bisogna resettare

Le 99000£ che hai versato come deposito cauzionale (51.13€), verranno scalate dai 99€ che il my sky richiede come servizio di attivazione.

Ultima modifica:
_Ninja_ ha scritto:
Le 99000£ che hai versato come deposito cauzionale (51.13€), verranno scalate dai 99€ che il my sky richiede come servizio di attivazione.
99 - 51.13 = 47.87 € sarà il costo totale di attivazione.

p.s. Io lavoro a sky !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall:
La mia fattura porta 39 (confermato anche dall'operatore al telefono alla sottoscrizione), non 47.87, controllerò quando prelevano, e se è 47 e rotti mi sentono visto che il coupon recitava 39.

errata corrige

- deposito cauzionale < di 51.13 si paga 39€
- deposito cauzionale > di 51.13 e < di 99 € non si paga nulla
- deposito cauzionale > di 99€ non si paga nulla e la differenza verrà rimborsata.

p.s. non sono dell'amministrazione :D

Indietro
Alto Basso