Uso della smart card MySky su un altro SkyBox
Salve!
Sono un (abbastanza) soddisfatto utente MySkY che in passato aveva acquistato un secondo decoder SKY da utilizzare, diceva la promozione, nella casa delle vacanze. Ora, apprendo da un gentile operatore del call center Sky al quale mi ero rivolto per informazioni, che se utilizzassi la smart card associata col MySky su quel ricevitore verrebbe meno il (così mi sembra abbia detto) il "peering", e quindi si disabiliterebbero le funzioni PVR.
Alle mie obiezioni (ho comprato il secondo ricevitore proprio per usarlo con la smart card principale e tra le condizioni del MySky non era prevista una rinuncia a tale diritto) mi è stato fatto presente che si tratterebbe di una inappellabile decisione dei "signori del marketing".
Ora, al di là della questione se sia giusto o meno che io non possa più utilizzare la mia smart card principale con lo Skybox appositamente acquistato, da umile novizio volevo chiedere ai più esperti "signori del forum" se è tecnicamente possibile che, utilizzando la smart card in un'altro ricevitore non collegato alla presa del telefono, possa venir meno il link tra smart card e MySky. Mi chiedo: in che modo lo SkyBox comunicherebbe con Sky?
O forse i ricevitori possono "scrivere" sul chip della smart card?
Fatto sta che io una prova parziale l'ho fatta - non sullo Skybox acquistato per la casa al mare, perchè in questo periodo non mi è capitato di andarci - bensì sul secondo ricevitore Multivision che ho in casa. Ho tolto la smart card dal MySky e l'ho usata nello Skybox, per una decina di minuti e poi l'ho rimessa nel MySky e... tutto funzionava come prima, diversamente da quello che mi aveva detto l'operatore del call center.
Potrei avere qualche ragguaglio tecnico? Ad esempio, è possibile che, come ho letto in un altro forum, dopo 60 minuti di uso nel secondo ricevitore il link tra smart card e MySky verrebbe meno? Questa prova non l'ho ancora fatta, e preferirei farla solo dopo aver avuto conferma a livello tecnico che il venir meno del link tra smart card e MySky è la solita leggenda metropolitana...
Grazie.