Los Van Van
Digital-Forum Senior
edsel ha scritto:comunque,al centralino posto sotto l'antenna ricevente,che tipo di segnale devo avere per ottenere una qualita' che mi possa permettere un simile impianto?basta il famoso ber di 10-4 o devo avere qualcosa di meglio?a breve faro' puntare l'antenna con il misuratore di campo,se mi potete indicare quali valori devo ritenere accettabili x la conservazione della qualita' cerco di farmi un'idea del possibile funzionamento di tutto il sistema.
Se lo dice mosquito dobbiamo credergli
Come si può riscontrare dalla figura 3, con modulazione 64 QAM, occorre un Ber di 10e-4 ricevuto in antenna (ossia il Ber di canale), per una decodifica corretta senza alcun intervento dei correttori. Infatti verificando il Ber finale dopo Vitervi e Reed-Solomon, si ritroverebbe un Ber circa 10e-10/10e-11. Questo significa che i correttori non hanno apportato nessuna correzione, e hanno a disposizione tutta la loro potenzialità.
.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=148134&page=8
sicché con un BER di 10^-4 in antenna vai tranquillo con riserva dei correttori che possono entrare in funzione alle utenze dal fatto che si può introdurre "rumore" nel cavo
Ultima modifica: