Marlboros@t ha scritto:
Secondo me hai preso un bell'oggetto soprattutto perchè personalmente ritengo attualmente migliore il plasma dell'lcd.
Se non erro dovresti avere una Risoluzione nativa del pannello : 1024 x 1024i
Altro che gli attuali 1378x764 che offrono i vari monitor e tv lcd...
Avendone la possibilità punterei senza ombra di dubbio sul plasma...
Ti ringrazio dell'opinione.
Vedo che qualcuno fa osservazioni diverse con motivazioni ugualmente giuste e per gli interessati vi rimetto le mie prime impressioni di utilizzo.
La mia sorpresa più grande è vedere che le immagini più belle finora le ho viste con l'analogico terrestre!!! Ieri sera alcune scne dell'apertura dei giochi erano veramente splendide. Questo mi conforta sull'aver comprato una TV, perchè ho l'impressione che a volte ce ne dimentichiamo.
Questo performance però dipende fortemente dall'impianto di antenna e con il mio centralizzato sto messo proprio male su alcuni canali.
Andiamo al satellitare (Skybox, CT 2100, Samsung vecchiotto 9000)
Prima osservazione comune: le finestre di dialogo hanno un aspetto povero.
Immagini Sky: Buone, ma mi aspettavo di più. Vedendo la partita di domenica sera era clamoroso notare la differenza di qualità di immagine al cambio di telecamera. E' possibile che sia legata alla macchina di ripresa? Comunque rispetto agli LCD che ho visto nei vari negozi (a meno che non fossero collegati in HD) la fluidità del movimento è molto migliore e direi paragonabile con i CRT.
CT2100: immagini buone ma colori a mio avviso meno naturali dello SKY, anche andando su trasmissioni di maggiore qualità tipo i tedeschi di astra. Avevo letto in qualche post che SAT1 fosse un riferimento, ma francamente ZDF mi sembra decisamente superiore.
SAMSUNG 9000: gli annetti si vedono, lo ho provato meno, le schermate dell'OSD sono inferiori agli altri due. Farò ancora qualche test dopo di che vedremo cosa farne.
Un quesito per i più esperti: queste valutazioni sul segnale SAT possono essere legate alla scart (non va in RGB quindi penso di doverla cambiare)?
Cosa si ottiene in qualità video? Premetto che non ho alcun tipo di disturbo od interferenza.
Per il CT ritengo sia meglio il segnale da scart in RGB che l'uscita video composito, è così?
Grazie per l'attenzione, è gradito un parere da parte degli amici che hanno fatto prove simili.
Un saluto a tutti.