In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Anche se questa non è la sezione giusta, ti posso dire che si, bast una semplice connessione wi fi per connettersi e per quanto riguarda la store non c'è niente da dire è molto semplice da usare e ci sono molto giochi a pagamento e anche film e musica da comprare, per le demo non sono moltissime ma alcune ce ne sono e naturalmente sono tutte gratis...

P.S. Non so tu che genere di giochi andrai ad acquistare ma se cercherai un gioco action-adventure non puoi esimerti dallacquistare la trilogia di uncharted, bellissimo e anche cinematografico, sapendo che tu sei un amante del cinema;).

Scusate l'OT

Ciao Flask, tutto bene?
Ho deciso anch'io di lanciarmi nel mondo dei videogames e con una buona occasione ho preso una ps3 slim da 160 gb (la ritiro lunedi'). Premetto che sono totalmente ignorante in materia e mi piacerebbe avere qualche dritta sul funzionamento reale di questa consolle.

Ad esempio, so che potro'collegarla tramite wi fi ad internet, giusto? Vorrei sapere come funzionano lo store e le demo.
So che sono piuttosto vago e ti (vi) chiedo un po di pazienza, datemi solo il tempo di capire come si usa una ps3 e quali sono le sue potenzialita' ; )

Per quel che riguarda questa sezione, dopo aver preso confidenza con le funzioni di base della console, posso consigliarti di abbonarti al Playstation Plus.
Su PS3 non è obbligatorio per giocare online, ma ti consente comunque di godere di almeno 2 giochi gratuiti al mese e di sconti dedicati sullo Store.
Se ti occorrono info su questo argomento, non esitare a chiedere. ;)

A fine dicembre devo rinnovare l'abbonamento, spero non facciano soprese a natale aumentando il prezzo perché pare vogliano alzare decisamente il costo per l'abbo annuale.

A fine dicembre devo rinnovare l'abbonamento, spero non facciano soprese a natale aumentando il prezzo perché pare vogliano alzare decisamente il costo per l'abbo annuale.

Sarebbe un bel rischio per Sony!!
Gli utenti PS4 hanno le mani legate, ma quelli PS3 / PS Vita dubito rinnovino un abbonamento ad un prezzo sensibilmente più alto, soprattutto dopo gli ultimi mesi nei quali la percezione del servizio, a torto o a ragione, è enormemente calata.

Io più che del prezzo mi preoccuperei dei giochi: temo che da Febbraio possano tornare le "indie collections"... :icon_rolleyes:

Per quel che riguarda questa sezione, dopo aver preso confidenza con le funzioni di base della console, posso consigliarti di abbonarti al Playstation Plus.
Su PS3 non è obbligatorio per giocare online, ma ti consente comunque di godere di almeno 2 giochi gratuiti al mese e di sconti dedicati sullo Store.
Se ti occorrono info su questo argomento, non esitare a chiedere. ;)

Grazie mille Chihua, e ovviamente grazie anche ad andryk.
Come ho gia' detto anche a Flask, avro' la consolle sottomano lunedi o al massimo martedi', non appena l' avro'installata tornero' subito da voi a chiedervi consigli per giochi e altro.

A presto!

Anche se questa non è la sezione giusta, ti posso dire che si, bast una semplice connessione wi fi per connettersi e per quanto riguarda la store non c'è niente da dire è molto semplice da usare e ci sono molto giochi a pagamento e anche film e musica da comprare, per le demo non sono moltissime ma alcune ce ne sono e naturalmente sono tutte gratis...

P.S. Non so tu che genere di giochi andrai ad acquistare ma se cercherai un gioco action-adventure non puoi esimerti dallacquistare la trilogia di uncharted, bellissimo e anche cinematografico, sapendo che tu sei un amante del cinema;).

Scusate l'OT

Grazie andryk. Beh, premesso che nemmeno io so a cosa giochero' (e'in assoluto la mia prima consolle), posso dirti che mi ispirano molto i giochi tipo rogue legacy, non so se lo conosci.
Altri tipi di gioco che mi intrigano molto, sono quelli ambientatati in un futuro distopico.

A proposito, visto che ci sono, ditemi ancora un paio di cose: l'abbonamento a playstation plus posso pagarlo con postepay? Si fa tutto tramite consolle?
E ancora, al momento dell'installazione devo effettuare qualche operazione in particolare? Che so, formattazione o cose del genere?

Mi sa che mi vedrete spesso nelle sezioni playstation ; )

A proposito, visto che ci sono, ditemi ancora un paio di cose: l'abbonamento a playstation plus posso pagarlo con postepay? Si fa tutto tramite consolle?
E ancora, al momento dell'installazione devo effettuare qualche operazione in particolare? Che so, formattazione o cose del genere?

Mi sa che mi vedrete spesso nelle sezioni playstation ; )

Il Plus funziona così: puoi abbonarti direttamente dallo store, anche utilizzando Postepay, oppure ti compri i codici in un negozio fisico (Saturn, Unieuro, Gamestop ecc...) e poi tramite console "riscatti il codice" che trovi nella confezione. E' più facile da fare che da dire. Non c'è bisogno di altre operazioni (oltre a quella, che mi pare ti sia già stata segnalata, di creare un account su psn).

Il Plus funziona così: puoi abbonarti direttamente dallo store, anche utilizzando Postepay, oppure ti compri i codici in un negozio fisico (Saturn, Unieuro, Gamestop ecc...) e poi tramite console "riscatti il codice" che trovi nella confezione. E' più facile da fare che da dire. Non c'è bisogno di altre operazioni (oltre a quella, che mi pare ti sia già stata segnalata, di creare un account su psn).

Ok, penso di andro' di codici. Ce ne sono di diversi, giusto? Mi riferisco alla durata di abbonamento.

Ecco. Nel mondo videoludico per "indie collections" cosa intendiamo? Anzi, piu' precisamente, a che titoli ci riferiamo?

Il termine "indie" nei videogiochi ha lo stesso significato che ha nella musica: ossia, si riferisce alle produzioni indipendenti.
I titoli sono moltissimi, per lo più poco noti.
In linea di principio sono giochini poco impegnativi dal punto di vista grafico e di gameplay (ma non per questo poco divertenti, anzi!!).
A volte però hanno una qualità artistica e sperimentale introvabile nelle produzioni maggiori.

Salve raga, allora ieri ho installato la mia ps3, ho fatto tutti gli aggiornamenti tramite internet ed ho anche provveduto a scaricarmi la demo di pes2015 (spettacolare) e l'app di youtube.
Ora vorrei chiedere alcune cose:

1) quanto mi dura la demo?
2) vorrei capire precisamente a cosa mi serve l'abbonamento (di un mese, tre o per un anno) al playstation plus e, ancora, in cosa si differenzia dal playstation store.

Grazie!

ciao ;)... intanto la demo credo non abbia limiti, non credo ci sia un limite di volte a quanto puoi giocarci, anche perché ci sono poche squadre ed è solo una versione di prova...(cmq per me è meglio fifa;) prova anche quella demo se puoi)...

l'abbonamento a playstation plus sulla ps3 serve solo per avere offerte su alcuni giochi e contenuti del playstation store, e anche alcuni giochi gratis ogni mese se non sbaglio(rileggiti gli aggiornamenti mensili del buon chihuahua che scrive sempre le notià su questo topic ogni mese) se avessi una ps4 invece devi farti per forza questo abbonamento per poter utilizzare l'online... invece sulla ps3 l'online è gratis;)...

non so poi quali e quanti titoli del playstore abbiano lo sconto grazie a questo abbonamento, ma se navighi un po' nello store, vicino ai prezzi ogni tanto cè un icona gialla a croce che indica che cè un offerta per i clienti del playstation plus;)...
puoi anche leggere qui se vuoi...http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5049

Grazie Andry, non sapevo della demo "per sempre". Fifa15 gia' ce l'ho ma saro'sincero, a livello di videogioco preferisco il pes2015 (anche se fifa e'piu'completo su tutto il resto).
Le offerte in realta' le visualizzo gia' sullo store ecco perche' chiedevo in cosa si differenzia realmente dal plus. Pero' come dici tu forse l'abbonamento al plus da' la possibilita' di estendere queste offerte ad ulteriori giochi. Daro' un'occhiata al link che hai postato.

Raga', qualcuno sa dove posso trovare questo gioco: https://www.youtube.com/watch?v=c3c0G5yJgQ0?

Grazie Andry, non sapevo della demo "per sempre". Fifa15 gia' ce l'ho ma saro'sincero, a livello di videogioco preferisco il pes2015 (anche se fifa e'piu'completo su tutto il resto).
Le offerte in realta' le visualizzo gia' sullo store ecco perche' chiedevo in cosa si differenzia realmente dal plus. Pero' come dici tu forse l'abbonamento al plus da' la possibilita' di estendere queste offerte ad ulteriori giochi. Daro' un'occhiata al link che hai postato.

Raga', qualcuno sa dove posso trovare questo gioco: https://www.youtube.com/watch?v=c3c0G5yJgQ0?

Il link postato da Andry10k chiarisce alla perfezione in cosa consiste il PS Plus.
Sullo store puoi visualizzare quali giochi sono scontati, ma ovviamente senza essere abbonato non puoi accedere al relativo sconto.
Ad ogni modo, con l'acquisto di una nuova console hai diritto ad un periodo di prova di 14 giorni (ti conviene attivarlo a cavallo tra due mesi in modo da poter giocare ai giochi gratuiti previsti per il mese precedente e per quello successivo). ;)

Quanto a Rogue Legacy, puoi trovarlo sullo store digitando il titolo nell'apposito campo di ricerca in alto a destra.
Il gioco costa 12.99 euro ed è cross buy (puoi giocarci su tutte le console). Non è previsto uno sconto per gli abbonati al Plus.

Indietro
Alto Basso