Flask
Digital-Forum Platinum Master
Qui siamo un pò OT, parliamone qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?164963-Urgente-domanda-su-ps3-e-ps4 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Flask, tutto bene?
Ho deciso anch'io di lanciarmi nel mondo dei videogames e con una buona occasione ho preso una ps3 slim da 160 gb (la ritiro lunedi'). Premetto che sono totalmente ignorante in materia e mi piacerebbe avere qualche dritta sul funzionamento reale di questa consolle.
Ad esempio, so che potro'collegarla tramite wi fi ad internet, giusto? Vorrei sapere come funzionano lo store e le demo.
So che sono piuttosto vago e ti (vi) chiedo un po di pazienza, datemi solo il tempo di capire come si usa una ps3 e quali sono le sue potenzialita' ; )
A fine dicembre devo rinnovare l'abbonamento, spero non facciano soprese a natale aumentando il prezzo perché pare vogliano alzare decisamente il costo per l'abbo annuale.
Avevo già letto la lista di dicembre ed ero rimasto sorpreso dai giochi, ma dopo il pessimo novembre era il minimo.
Per quel che riguarda questa sezione, dopo aver preso confidenza con le funzioni di base della console, posso consigliarti di abbonarti al Playstation Plus.
Su PS3 non è obbligatorio per giocare online, ma ti consente comunque di godere di almeno 2 giochi gratuiti al mese e di sconti dedicati sullo Store.
Se ti occorrono info su questo argomento, non esitare a chiedere.![]()
Anche se questa non è la sezione giusta, ti posso dire che si, bast una semplice connessione wi fi per connettersi e per quanto riguarda la store non c'è niente da dire è molto semplice da usare e ci sono molto giochi a pagamento e anche film e musica da comprare, per le demo non sono moltissime ma alcune ce ne sono e naturalmente sono tutte gratis...
P.S. Non so tu che genere di giochi andrai ad acquistare ma se cercherai un gioco action-adventure non puoi esimerti dallacquistare la trilogia di uncharted, bellissimo e anche cinematografico, sapendo che tu sei un amante del cinema.
Scusate l'OT
...temo che da Febbraio possano tornare le "indie collections"...
A proposito, visto che ci sono, ditemi ancora un paio di cose: l'abbonamento a playstation plus posso pagarlo con postepay? Si fa tutto tramite consolle?
E ancora, al momento dell'installazione devo effettuare qualche operazione in particolare? Che so, formattazione o cose del genere?
Mi sa che mi vedrete spesso nelle sezioni playstation ; )
Il Plus funziona così: puoi abbonarti direttamente dallo store, anche utilizzando Postepay, oppure ti compri i codici in un negozio fisico (Saturn, Unieuro, Gamestop ecc...) e poi tramite console "riscatti il codice" che trovi nella confezione. E' più facile da fare che da dire. Non c'è bisogno di altre operazioni (oltre a quella, che mi pare ti sia già stata segnalata, di creare un account su psn).
Ecco. Nel mondo videoludico per "indie collections" cosa intendiamo? Anzi, piu' precisamente, a che titoli ci riferiamo?
Ok, penso di andro' di codici. Ce ne sono di diversi, giusto? Mi riferisco alla durata di abbonamento.
Ci sono 3 tipologie di abbonamento:
- 1 mese (€ 6.99)
- 3 mesi (€ 14.99)
- 12 mesi (€ 49.99)
Ok, grazie ancora ; )
Grazie Andry, non sapevo della demo "per sempre". Fifa15 gia' ce l'ho ma saro'sincero, a livello di videogioco preferisco il pes2015 (anche se fifa e'piu'completo su tutto il resto).
Le offerte in realta' le visualizzo gia' sullo store ecco perche' chiedevo in cosa si differenzia realmente dal plus. Pero' come dici tu forse l'abbonamento al plus da' la possibilita' di estendere queste offerte ad ulteriori giochi. Daro' un'occhiata al link che hai postato.
Raga', qualcuno sa dove posso trovare questo gioco: https://www.youtube.com/watch?v=c3c0G5yJgQ0?