Sondaggio Preferite la eSIM o la SIM fisica?

Quale preferite?

• eSIM

Voti: 13 39,4%
  • SIM fisica

Voti: 20 60,6%

• Votanti
    33
La vedo scocciate la eSim solo quando devi cambiare dispositivo perché richiede tempo e commissione per rinviare un nuovo QR ...se farebbero un QR che lo potresti inserire in qualsiasi dispositivo si farebbe anche ecologia meno plastica, carta ecc.
PS ma dovrebbero fare tutti i prossimi dispositivi con la eSim

La vedo scocciate la eSim solo quando devi cambiare dispositivo perché richiede tempo e commissione per rinviare un nuovo QR ...se farebbero un QR che lo potresti inserire in qualsiasi dispositivo si farebbe anche ecologia meno plastica, carta ecc.
PS ma dovrebbero fare tutti i prossimi dispositivi con la eSim

I qr sono multi uso non ne serve uno nuovo ogni volta

lo so...ma devi richiederlo e devi aspettare la loro comodità e max 2/3 volte poi a pagamento... invece la sim la prendi e la sposti quante volte vuoi
PS forse hai esperienza con altri operatori
Non devi richiederlo. Utilizzi quello che ti hanno inviato la prima volta. Certamente, se lo smarrisci, ne devi chiedere uno nuovo a pagamento. Il mio qr code Tim è ben custodito e non ha limiti di utilizzo. Lo trovo comodo, ma è una questione soggettiva.

Dopo aver fatto un giretto su esim con Tim, giusto per curiosità e convinto dell'evoluzione tecnica, sono ritornato a sim fisica con il passaggio a Very.
La esim non mi ha convinto del tutto, non parlo di funzionamento, quello è stato ineccepibile, ma dei limiti che non avevo pienamente considerato in caso di guasto, furto o smarrimento. I gestori dovrebbero rendere più agevole lo spostamento della esim, senza che esso dipenda necessariamente dal device. Mi sono comunque tolto lo sfizio e lo slot esim libero può sempre tornare utile in caso di necessità.

Preferirei l'eSim ma il mio smartphone, un Oppo A94 5G di qualche anno fa, non la supporta.

Indietro
Alto Basso