Premium Calcio 16:9!!!!

Ti credo senza dubbio, ma l' unica spiegazione è quella di una differenza nella gestione e distribuzione del segnale, non saprei dirti con esattezza il perché di questo, anche perché mi servirebbe sapere come sono stati organizzati (e soprattutto su che satellite sono stati diffusi) i feed della partita di ieri.

Brava Mediaset! Sono molto contento della scelta di trasmissione in 16/9 per tutte le partite sia di Serie A sia di Champions League e abbiamo visto anche il pre e post partita di martedì e mercoledì nello stesso formato video. Ora sono molto soddisfatto dell' offerta Premium e lo dice uno che proprio questa estate ha abbandonato Sky. Neanche Sky, almeno fino all' anno scorso trasmetteva tutte le partite in 16/9, quindi è un bel colpo.

Franc90 ha scritto:
Brava Mediaset! Sono molto contento della scelta di trasmissione in 16/9 per tutte le partite sia di Serie A sia di Champions League e abbiamo visto anche il pre e post partita di martedì e mercoledì nello stesso formato video.

Beh... anche perchè sarebbe stato un po' ridicolo continuare a trasmettere in 4:3 quando ci si può vedere gratis la partita su Rai1 in 16:9 (ma che rimane comunque di una qualità video superiore)

Franc90 ha scritto:
Brava Mediaset! Sono molto contento della scelta di trasmissione in 16/9 per tutte le partite sia di Serie A sia di Champions League e abbiamo visto anche il pre e post partita di martedì e mercoledì nello stesso formato video. Ora sono molto soddisfatto dell' offerta Premium e lo dice uno che proprio questa estate ha abbandonato Sky. Neanche Sky, almeno fino all' anno scorso trasmetteva tutte le partite in 16/9, quindi è un bel colpo.

si certo hai ragione cavolo SKY le partite le fa solo IN HD :D :D :D

SolidSnake64 ha scritto:
si certo hai ragione cavolo SKY le partite le fa solo IN HD :D :D :D

Si, ma qui stiamo confrontando le partite in SD, Mediaset Premium trasmette tutte le partite in 16:9, SKY non le trasmette tutte in 16:9. Non possiamo metterci a confrontare una partita in SD con una in HD...

Infatti, qui si sta parlando di canali standard e soprattutto siamo in sezione Premium.

Questi confronti non possono essere assolutamente fatti ( perarltro si sta facendo un confrontra SD e HD. Poi se volete parlare dei canali sky c' è la sezione apposita ( come già precedentemente detto da gpp )

dki ha scritto:
Questi confronti non possono essere assolutamente fatti ( perarltro si sta facendo un confrontra SD e HD. Poi se volete parlare dei canali sky c' è la sezione apposita ( come già precedentemente detto da gpp )

Ehm scusa ma devi dirlo a franc90 e' lui che ha fatto il paragone mica io

breschidj ha scritto:
Si, ma qui stiamo confrontando le partite in SD, Mediaset Premium trasmette tutte le partite in 16:9, SKY non le trasmette tutte in 16:9. Non possiamo metterci a confrontare una partita in SD con una in HD...

Hai ragione non le trasmette tutte in 16:9 , tra l'altro quelle sui canali calcio sono di pessima qualita', speriamo che presto le trasmettano tutte in 16/9 anche se devo dire che dall'inizio del campionato e CL ho sempre visto le partite della mia squadra in HD,l'altra sera ho visto pure quella della tua squadra in HD ed e' stata una goduria in tutti i sensi .......................:D :D :D

SolidSnake64 ha scritto:
Ha semplicemente detto di essere contento perché su Mediaset Premium tutte le partite sono in 16/9 mentre su Sky non lo erano, non ha fatto paragoni con la qualità di Sky, tutto sta nell'essere un po' meno fanboy.

Per dovere di cronaca i cartelli calcio ora riportano la dicitura 16:9 vicino a ogni partita. Esclusa diretta premium :doubt: se cartapiu si desse nà mossa :icon_rolleyes:

Ieri sera Pressing in 16:9 e le immagini della partita del milan di coppa uefa in 16:9 ;) una goduria :D

SolidSnake64 ha scritto:

Anzitutto, non ho fatto alcun paragone: paragonare l' offerta Sky con quella di Mediaset Premium è una cosa alquanto improponibile... Sappiamo tutti che Sky offre molto di più rispetto a MP ed ovviamente si fa pagare bene. Il mio discorso era relativo al fatto che nelle trasmissioni SD Sky non trasmette ad ora tutte le partite in 16/9, cosa che invece sta facendo MP. Poi vorrei sapere cosa c' entra l' HD? MP mica ha lanciato un offerta con canali in Alta Definizione, quindi quì il discorso non fila. Altra cosa: per chi vuole l' HD su Sky deve pagare altri soldi, quindi non credo che tutti gli abbonati si possono permettere altri esborsi oltre a quello dell' abbonamento mensile. Io sarei ben contento se Sky trasmettesse tutto in 16/9: la tv italiana deve crescere.

perke non ha fatto come la champions oltre alla partita , si trasmettevano anke i commenti e le interviste in 16:9 . la mediaset a volte fa delle caxxate imperdonabili !!! :mad:

perke non ha fatto come la champions oltre alla partita , si trasmettevano anke i commenti e le interviste in 16:9 . la mediaset a volte fa delle caxxate imperdonabili !!!

Secondo me bisogna avere un po di pazienza... Poi penso sia piu importante vedere la partita a 16:9 piu che le interviste...

più che altro non capisco perchè poi hanno trasmesso le sintesi in 16:9 ma in realtà era un 4:3 schiacciato :eusa_think:

[OT]bene per il 16:9, ma a quando l'audio delle partite in stereo/surround?(SKY lo fa' dai tempi di Tele+)[/OT]

biohazard ha scritto:
Ha semplicemente detto di essere contento perché su Mediaset Premium tutte le partite sono in 16/9 mentre su Sky non lo erano, non ha fatto paragoni con la qualità di Sky, tutto sta nell'essere un po' meno fanboy.

Ah ok avrò capito male io allora ..............................:icon_rolleyes: , cmq si avete ragione per premium il 16/9 e' una conquista :happy3:

jordison ha scritto:
più che altro non capisco perchè poi hanno trasmesso le sintesi in 16:9 ma in realtà era un 4:3 schiacciato :eusa_think:

Scusate ragazzi ma ho letto questo post da poco, e mi aspettavo di trovare valanghe di commenti come quello che ho quotato sopra:confused2:

Io vedo le partite sia a casa mia che a casa di amici,quindi ho potuto vederle su tutti i tipi di televisori (16:9; HD FULL; HD READY; normale 4:3) e ho riscontrato su tutti la stessa cosa: "il segnale trasmesso da Mediaset Premium è un 4:3 schiacciato!!!"

Una cafonata assurda per una paytv:mad:
Apparte il fatto che anche su lui televisori a 16:9 non si può utilizzare la funzione allargata,perché altrimenti viene fuori un'immagine tagliata.
Se ci fate caso quando ci sono immagini in movimento se vuoi guardate il centro dello schermo è tutto ok, ma gli esterni danno un effetto lente.
E' come se noi stessimo guardando la partita attraverso di una lente che invece di essere piatta è ovale, quindi da l'effetto sfera.

Mi aspettavo che se ne dicessero di tutti i colori su questa cosa,invece rimango sconcertato dai commenti di utenti per lo più felici:new_shocked:

Indietro
Alto Basso