Premium calcio 2008/09: Proposte

Direi che la seconda cosa è "difficile"...:lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
allora ragazzi io parto da un concetto:sono i dettagli che fanno la differenza. quindi per dettagli intendo: nuovi studi all'avanguardia uno per la champions e uno per il campionato; nuova grafica, maggior numero di inviati sui campi, un prepartita piu` lungo per la domenica pomeriggio, approfondimenti settimanali sui canali calcio o eventualmente sui nuovi canali sport...poi sono d'accordo con voi che portare almeno gli anticipi e i posticipi in 16/9 sarebbe stupendo! poi se si puo'migliorare l'interattivita` meglio ancora cio` che voglio dire a mediaset e` che devono capire che programmi come controcampo o altro sono falliti anzi tutto il calcio in chiaro e` fallito bisogna investire e tanto sul digitale! possibile che nn lo capiscano...mah

marco92 ha scritto:
cio` che voglio dire a mediaset e` che devono capire che programmi come controcampo o altro sono falliti anzi tutto il calcio in chiaro e` fallito bisogna investire e tanto sul digitale! possibile che nn lo capiscano...mah
Non ti preoccupare, lo sanno benissimo, il problema è che Mediaset aveva ormai acquisito i diritti in chiaro ed è normale che ha fatto di tutto per farli fruttare il più possibile ad esempio impedendo la concorrenza post-partite fra chiaro e criptato, l'anno prossimo sono pronto a scommettere che la qualità dei post-partita sul digitale sarà nettamente superiore con maggiori approfondimenti ed interviste.

Diciamo che per primo punto io direi....
...MIGLIORE QUALITA' SENZA BLOCCHI IMMAGINE E SQUADRETTAMENTI VARI!!!

poi sicuramente un aggiornamento più reale dei risultati, più repliche e niente unione nelle offerte con i gallery o almeno che si rifarà l'offerta per il solo calcio

Però c'è da dire che questo dipende più che altro dagli impianti di ricezione degli utenti più che dai ripetitori. Certo, ci sono molte zone coperte da ricevitori con problemi vari e quello dovrebbe essere di certo migliorato, ma forse, nella maggior parte dei casi, i problemi di ricezione non sono dovuti ai ripetitori, o almeno così penso! :)

per burundz: spero che sia come dici tu e che dall'anno prossimo propongano un servizio migliore anche perche` cosi` facendo attirerebbero ancora piu` utenti faccio un'esempio: miei amici che hanno sky passerebbero a premium xke` ha costi inferiori ma e` non fanno qst passaggio x molte cose: pre/post partita in cui su sky ci sono le interviste e tanto altro su premium no per gli approfondimenti settimanali per non parlare della grafica ecc e` su qst che devono puntare quelli di premium sono sicuro che cosi` facendo riscuoterebbero un grande successo se invece ci si limita a trasmettere le partite della domenica e tutto finisce li` come ora mah....

durante le semifinali di champions dicevano la x prossima trasmetteranno tutte le partite in diretta ed in esclusiva x il digitale,quindi ci saranno 9 partite in contemporanea (8+diretta champions)

gianluca77 ha scritto:
durante le semifinali di champions dicevano la x prossima trasmetteranno tutte le partite in diretta ed in esclusiva x il digitale,quindi ci saranno 9 partite in contemporanea (8+diretta champions)

mi sembra molto stranoi e comunque penso sarebbe abbastanza stupido..dovrebbero aprire dei canali in più solo per trasmettere partite con scarsa audience con la conseguenza che ci sarebbe un peggioramento della banda disponibile per ogni singolo canale. Se per avere la diretta di Rosenborg-Lilla, che interessa a 2 persone in tutta Italia, devo guardarmi Roma-Real Madrid a quadrettoni preferisco di gran lunga la situazione attuale

ma perche` sul digitale c'e` cosi` poca banda? e non c'e` nessun modo per averne di piu`? lo so che e` una domanda stupida ma io nn ho ancora capito perche` sul satellite ci sia cosi` tanta banda e sul digitale cosi` poca e sopratutto il governo potrebbe fare qualcosa?

La banda disponibile su una singola frequenza è di circa 24Mb/s.

Sul discorso satellite/DTT centra la disponibilità di frequenze che sul satellite indubbiamente è più alta.

Esatto è un discorso tecnico e non politico. Un miglioramente in termini di banda si avrà con il dvb t-2, con questo nuovo standard si avrà una migliore compressione e quindi più qualità a parità di banda utilizzata, in pratica, un canale che utilizza 5 mbit/s con il dvb -t, con il dvb-t2 ne occuperà di meno mantenendo invariata la qualità. :)

baghino ha scritto:
Prima di tutto spero vivamente che re-introducano le offerte TuttoCalcio e Campionato, separate dai Gallery e visibili anche a chi non è coperto dal segnale D-Free. Mi sta bene che si voglia lanciare i Gallery , ma chi non ha la copertura DFree deve almeno avere la possibilità di accedere alle offerte di Calcio Premium

Poi il mio sogno è che parta l'annunciato canale tutto Calcio e che questo trasmetta almeno 2/3 partite di Liga e Premier a settimana

nn poxo aggiungere altro...perfetto!!

Quello che voglio, è che mi prendano come grafico per mettere a posto la situazione :D

Riesumando un mio vecchio topic (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47550) , una grafica cosi non sarebbe malaccio ... in linea con la grafica dei nuovi canali pay...
definitiva43xp4.jpg

Poi... il 16/9 almeno per anticipi/posticipi e per le gare di champions...;)

baghino ha scritto:
mi sembra molto stranoi e comunque penso sarebbe abbastanza stupido..dovrebbero aprire dei canali in più solo per trasmettere partite con scarsa audience con la conseguenza che ci sarebbe un peggioramento della banda disponibile per ogni singolo canale. Se per avere la diretta di Rosenborg-Lilla, che interessa a 2 persone in tutta Italia, devo guardarmi Roma-Real Madrid a quadrettoni preferisco di gran lunga la situazione attuale
Pienamente daccordo ;)

Poi sinceramente non l'ho sentito questo discorso durante le semifinali

grazie a tutti per le risposte immediate per qst volevo farvi una domanda: quando entrerà in vigore questo standard tecnico/qualitativo?? per mralby: è da mesi che ripeto che ripeto sempre le stesse cose: nuova grafica, nuovi studi ecc.. e dato che tu come me sei appassionato di grafica oltre a quella che hai fatto ti verrebbe in mente qualche altra grafica così da avere di fronte più scelte:)...

marco92 ha scritto:
per mralby: è da mesi che ripeto che ripeto sempre le stesse cose: nuova grafica, nuovi studi ecc.. e dato che tu come me sei appassionato di grafica oltre a quella che hai fatto ti verrebbe in mente qualche altra grafica così da avere di fronte più scelte:)...

ci sto pensando ... quando ho un po' di tempo libero, faccio un altro lavoretto :D

per i tempi... speriamo che con la prossima stagione (sia campionato che champions) arrivino le novità ;)

ciao a tutti raga! navigando in internet ho trovato quest'altro esperimento di grafica per il prossimo campionato tenendo conto che il logo è semitrasparente quello di premium calcio può andare bene qualsiasi colore e questa prova non mi sembra male certo il nostro mralby potrebbe anche in base a qst link elaborarne di nuove il più innovative possibili ecco a voi il link dell'immagine: http://img379.imageshack.us/img379/8320/mediasetpremiumyl4.jpg

Indietro
Alto Basso