Premium Cinema in HD dal 18/05/10

messaggero57 ha scritto:
Il film che comincia adesso mi sembra in formato originale.
Esatto. :5eek:

Il film è LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

Oltretutto questo film l'avevo visto qualche giorno fà nel solito modo 16/9 a schermo intero...:icon_rolleyes:

Ora stanno rispettando il formato originale...che fosse l'inizio? :eusa_shifty:

PS: anche questo che sembra essere SD upscalato si vede comunque molto bene ed è dolby 5.1 :)

niveo1 ha scritto:
ragazzi ma stanno rispettando il formato originale??
In realtà per The Blind Side si, il formato originale era 16:9 :D

Film bellissimo comunque :)

Per l'HD a quanto pare mi sembra che siete tutti soddisfatti, adesso c'è da valutare l'HD upscalato, ma considerato l'ottimo lavoro che fanno per i canali in chiaro in HD c'è da essere ottimisti, fateci sapere comunque :)

Supernino ha scritto:
)
il fatto che era in 16/9 non significa che fosse il suo formato originale. Aveva le bande nere sopra e sotto? se non le aveva il formato NON era rispettato

alex1966Mi ha scritto:
il fatto che era in 16/9 non significa che fosse il suo formato originale. Aveva le bande nere sopra e sotto? se non le aveva il formato NON era rispettato
Forse non hai capito, il film è stato girato in 1.85:1 ;)

body ha scritto:
salve Ercolino come mai col mio panasonic tx-l37u10e ricevo benissimo tutti canali mediaset premium ma stasera sul canale 310 purtroppo sentivo solo audio senza video come mai?

Perchè la Cam attuale non va bene per i canali HD a pagamento.

Per quelli servirà la nuova Cam C.I+ e una tv dotata di tuner HD e slot CI+

La tua tv mi sembra che tra l'altro non abbia neppure il Tuner HD

Supernino ha scritto:
meglio così...aspettiamo se trasmetteranno qualche film dove ci debbano essere per forza le bande nere sopra e sotto...a proposito il film che stanno trasmettendo ora ha le bande?

ERCOLINO ha scritto:
Perchè la Cam attuale non va bene per i canali HD a pagamento.

Per quelli servirà la nuova Cam C.I+ e una tv dotata di tuner HD e slot CI+

La tua tv mi sembra che tra l'altro non abbia neppure il Tuner HD

come mai vedo la rai in hd.

Supernino ha scritto:

sinceramente non ne capisco molto, ma credo che fosse il formato originale... io spesso vedo bluray che hanno il formato a 16/9 a schermo pieno e senza bande nere....

@body

Allora quel modello ha il Tuner HD ,ma non ha le altre cose che ho descritto ,quindi puoi vedere solo i canali in chiaro HD

alex1966Mi ha scritto:
meglio così...aspettiamo se trasmetteranno qualche film dove ci debbano essere per forza le bande nere sopra e sotto...a proposito il film che stanno trasmettendo ora ha le bande?
Da come hanno scritto sembra proprio di si. Vedremo come si evolverà la situazione :)

ERCOLINO ha scritto:
@body

Allora quel modello ha il Tuner HD ,ma non ha le altre cose che ho descritto ,quindi puoi vedere solo i canali in chiaro HD

grazie delle info alla prossima.

Io su una tv 4:3 vedo il film in onda su Premium Cinema sd con delle bande nere belle grosse per cui credo proprio che sia in formato originale

Quindi fin'ora tutti i film sono passati in formato originale :D Anche se solo 2 :D

Speriamo adottino questa soluzione almeno per tutte le prime tv :)

alex1966Mi ha scritto:

si il film ha le bande:

_MG_9787.jpg

ISOLAMETEO ha scritto:
sinceramente non ne capisco molto, ma credo che fosse il formato originale... io spesso vedo bluray che hanno il formato a 16/9 a schermo pieno e senza bande nere....

Anche per Alex:

Se il film è girato in 1,85:1 è uguale a 16:9, quindi non si vedranno bande nere orizzontali. Se è girato in2.35:1 (quello che una volta chiamavano Cinemascope), allora si vedranno bande nere orizzontali su un televisore 16:9 o 4:3.
Cambiando discorso, una volta abituati a questa qualità dell'immagine il segnale digitale SD sembra veramente scadente.

messaggero57 ha scritto:
Anche per Alex:

Se il film è girato in 1,85:1 è uguale a 16:9, quindi non si vedranno bande nere orizzontali. Se è girato in2.35:1 (quello che una volta chiamavano Cinemascope), allora si vedranno bande nere orizzontali su un televisore 16:9 o 4:3.
Cambiando discorso, una volta abituati a questa qualità dell'immagine il segnale digitale SD sembra veramente scadente.

grazie della spiegazione, quindi effettivamente era in formato originale XD :evil5: :evil5: :evil5:

Supernino ha scritto:

Film bellissimo comunque :)

Per l'HD a quanto pare mi sembra che siete tutti soddisfatti, adesso c'è da valutare l'HD upscalato, ma considerato l'ottimo lavoro che fanno per i canali in chiaro in HD c'è da essere ottimisti, fateci sapere comunque :)
Diciamo che è la Bullock che tiene alto il livello. Bello comunque, mi è piaciuto.

Ci voleva l'HD per fargli rispettare il formato cinematografico?

Incrocio le dita...:D

confermo quanto detto da tutti...

qualita' eccezionale e film altrettanto bello!!! :D

Indietro
Alto Basso