Premium Cinema in HD dal 18/05/10

alexmuse ha scritto:
Eh ma "nuovi" cosa significa? Massimo due o tre anni?
No, intendevo dire i film in prima tv...Quelli sicuramente saranno in HD Nativo, poi bisognerà vedere i film recenti (anche in questo caso non tutti i film sono in HD), i film più vecchiotti, tipo di 10 anni fa o ancora di più, difficilmente saranno in Hd Nativo...:eusa_think: Comunque ve ne accorgerete se il film sarà upscalato...;)

Cosa più importante,speriamo che rispettano il formato cinematografico. :D

ragazzi ma stanno trasmettendo promo in hd , perke sul mio tv mi dice Segnale Criptato ?

Ma quindi il promo e' visibile solo a chi possiede il decoder HD? Non e' come premium calcio hd che il cartello e' visibile a tutti?
Perche' io ho un tv con dtt hd ma nel canale spunta segnale criptato anche a me..

Visto che in Sicilia ci vorranno ancora più di 2 anni per lo Switch-Off perchè Mediaset non affitta spazio in Mux locali per trasmettere "Premium Cinema HD" così come ha fatto "Poker Italia 24"?
Per esempio nella mia zona c'è un Mux in cui c'è un solo canale (canale2) e quindi spazio più che sufficiente per Premium HD.
In questo modo i dirigenti Mediaset dimostrerebbero di rispettare tutti i clienti e non di considerare alcuni clienti di serie A e altri di serie B.
E non ditemi che questo non si può fare... la soluzione in un modo o nell'altro c'è..... è solo questione di volontà!!!

shevaluk ha scritto:
Ma quindi il promo e' visibile solo a chi possiede il decoder HD? Non e' come premium calcio hd che il cartello e' visibile a tutti?
Perche' io ho un tv con dtt hd ma nel canale spunta segnale criptato anche a me..
Il cartello di premium calcio hd riesci a vederlo perchè è in SD ;)

Fanta-Boy ha scritto:
Cosa più importante,speriamo che rispettano il formato cinematografico. :D
non lo rispetteranno semplicemente perchè è lo stesso canale SD in HD quindi se in SD non rispettano il formato idem per il simulcast in HD

cicsu ha scritto:
Visto che in Sicilia ci vorranno ancora più di 2 anni per lo Switch-Off perchè Mediaset non affitta spazio in Mux locali per trasmettere "Premium Cinema HD" così come ha fatto "Poker Italia 24"?
Per esempio nella mia zona c'è un Mux in cui c'è un solo canale (canale2) e quindi spazio più che sufficiente per Premium HD.
In questo modo i dirigenti Mediaset dimostrerebbero di rispettare tutti i clienti e non di considerare alcuni clienti di serie A e altri di serie B.
E non ditemi che questo non si può fare... la soluzione in un modo o nell'altro c'è..... è solo questione di volontà!!!
Forse perchè occupa 3-4 volte di spazio maggiore di Poker Italia 24... Come fa a trovare mux vuoti in tutta l'Italia scoperta?

alex1966Mi ha scritto:
non lo rispetteranno semplicemente perchè è lo stesso canale SD in HD quindi se in SD non rispettano il formato idem per il simulcast in HD

Lo so perfettamente,però è probabile che con il lancio del canale HD,si sveglino. :D

alex1966Mi ha scritto:

Sarà l'età, ma io non capisco che senso abbia un canale HD in simulcast con l'omologo in SD, tanto per fare vedere che c'è anche la versione HD.

Se tirano fuori dal cilindro un canale in HD, spero che i contenuti siano, almeno per la maggior parte, in HD nativo ...

cicsu ha scritto:
Niente seria a e serie b...
Il prezzo non aumenta, quindi voi non perderete nulla di quello che avete oggi.

oltretutto con l'uscita del decoder on demand HD potrete COMUNQUE vedervi i film in HD che mandano nelle regioni switch off.

no, è una questione di soldi e di spazio.

Ultima modifica:
BellUomo ha scritto:
Sarà l'età, ma io non capisco che senso abbia un canale HD in simulcast con l'omologo in SD, tanto per fare vedere che c'è anche la versione HD.

Se tirano fuori dal cilindro un canale in HD, spero che i contenuti siano, almeno per la maggior parte, in HD nativo ...
bhè come che senso ha?!:eusa_think:

ha il senso che i film in 1^TV del venerdi (quelli nuovi), me li godo in HD NATIVO con audio Dolby 5.1, e posso quindi finalmente sfuttare APPIENO
il mio decoder HD (pagato il doppio di uno SD), il Televisore HD (pagato fior di soldoni) e l'impianto home theatre (pagato altri bei soldoni)!:eusa_shifty:

Altro che! :D

[edit] chiedo a voi: ma i film che andranno in SD upscalato, a parte il discorso risoluzione, ma avranno comunque l'audio 5.1?

shevaluk ha scritto:
Premium Calcio HD senza decoder apposito durante la partita è a schermo nero, ma si sente l'audio.

alexmuse ha scritto:
Secondo me il cinema trova molto più interesse rispetto ai documentari
I mio ragionamento è questo. Con il nuovo decoder è come avere i tre canali di cinema tutti in hd e scegli quello che vuoi a che ora vuoi.Qui nel forum c'è una marea di gente come me pronta ad abbandonare Sky se solo ci fossero i vari Discovery e National.Una super pay non è data dal numero di canali ma dal servizio che offre.E con il premium on demand madiaset è a posto e potrebbe liberare banda.

fabio656 ha scritto:
bhè come che senso ha?!:eusa_think:

ha il senso che i film in 1^TV del venerdi (quelli nuovi), me li godo in HD NATIVO con audio Dolby 5.1, e posso quindi finalmente sfuttare APPIENO
il mio decoder HD (pagato il doppio di uno SD), il Televisore HD (pagato fior di soldoni) e l'impianto home theatre (pagato altri bei soldoni)!:eusa_shifty:

Altro che! :D

[edit] chiedo a voi: ma i film che andranno in SD upscalato, a parte il discorso risoluzione, ma avranno comunque l'audio 5.1?

Ripeto, mi sembra inutile usare un decoder HD per vedere una trasmissione SD, anche se upscalata, anche se in audio 5.1, con cui il decoder HD non lo sfrutti appieno, cosa che fai se le trasmissioni sono in HD nativo .......

Indietro
Alto Basso