Premium Play: il catalogo offline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermo... non hanno messo manco shameless 2 ep. 7 e 8... ma se gli hanno messi tutti dal 1 al 6 perchè non devono mettere gli altri? -.- ogni volta devo per forza guardare tutto al pc

ma è possibile che mi squadrettano i film del catalogo? -.-
per non parlare della qualità... scrivono HD quando invece è un normale SD...

nessun squadrettamento (a parte uno su "Vacanze a Parigi" della durata di una frazione di secondo) e se è HD e ovviamente HD. Problemini all'impianto x caso???

eh non lo so... pensa che su Premium Cinema HD a volte mi appare l'effetto pioggia... l'immagine confrontandola con l'SD ha una qualità sicuramente migliore, però è abbastanza sgranata e in certi momenti vedo anche le friggiture tipiche dell'SD...

se per friggiture intendi la compressione qualche volta l'ho notato pure io ma solo sui film palesemente upscalati dove anche il master SD è pietoso. La grana invece potrebbe (e lo sottolineo) pure essere una caratteristica voluta. Ci sono diversi film dove questo effetto è accentuato per scelta, e ovviamente in HD lo si nota maggiormente

nota a margine :) ieri sera ho rivisto Fast&Furios 5 su PCCinema HD e ho di nuovo notato gli stessi difetti che ho evidenziato tempo fa. Visto su quel canale il film rimane sempre sgranato e molto compresso, visto direttamente dal datacasting è perfetto

Ultima modifica:
purtroppo non ho ben capito cosa intendi per effetto pioggia, cmq ti assicuro che su PCinema HD i film si vedono un gran bene di solito (anche se preferisco sempre guardarli dal datacasting che sono un pelino meglio)

ekboz1 ha scritto:
purtroppo non ho ben capito cosa intendi per effetto pioggia, cmq ti assicuro che su PCinema HD i film si vedono un gran bene di solito (anche se preferisco sempre guardarli dal datacasting che sono un pelino meglio)
quoto su premium cinema i film si vedono uno spettacolo lo prova il fatto che anche qui nel forum non ha mai ricevuto critiche

digital ivan ha scritto:
quoto su premium cinema i film si vedono uno spettacolo lo prova il fatto che anche qui nel forum non ha mai ricevuto critiche

e ci mancherebbe... con tutto quel bitrate che ha :DD anche se mi viene il dubbio che domenica l'hanno abbassato un pochetto x sto cavolo di calcio. Ora lo tengo sotto occhio e se fosse così mi dispiace ma si beccano una bella disdetta visto che già mi oscurano steel e comedy. E che cavolo, mica comanderà sempre il calcio.....

Ultima modifica:
ekboz1 ha scritto:
per effetto pioggia intendo proprio che si vede la pioggia e a volte sembra neve :5eek:
comunque che vuol dire dal datacasting?

Datacasting sono quelli che trovi nel catalogo premendo il tasto ondemand; quelli in HD e in HQ (col logo in alto a destra) sono tutti registrati di notte tramite l'invio di dati e non direttamente dal canale. Se vedi male pure quelli vuol dire che hai qualche problemino sul tuo impianto/tv.

Ma non è che per caso colleghi il decoder con la scart e hai qualche ritorno di segnale sotto? (e sopratutto il decoder è il 7510 che è HD)

ah si immaginavo... si, ho problemi anche quelli... c'è la grana e squadrettano anche :crybaby2:

comunque, il decoder è col cavo HDMI... non credo si possa vedere l'HD con la scart :5eek:

si con la scart lo vedi uguale (non in hd ovviamente) e hai pure problemi sicuramente col mux1 se ti squadretta il datacasting.

no, i canali li vedo tutti bene, non prendo solo il mux TIMB2... ho solo problemi con gli HD e ovviamente con Coming Soon Television dato che è sullo stesso mux (ma non mi interessa)... quindi se vedo tutto il resto bene può essere un problema d'impianto? se come dici quelli del catagolo non vengono registrati dal canale e ho comunque problemi è per forza colpa dell'impianto?
comunque quelli letterboxati li vedo abbastanza bene...

quelli in datacasting li scarica di notte dal mux1 e di norma sono perfetti. Per il resto a stò punto passo a chi ne sa di più :)

ok grazie ;)
ma comunque io qualche settimana fa avevo portato il decoder su un altra tv e si vedeva tutto perfettamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso