Premium Play su Smartphone e Tablet (Android) (Versione 5.9.4 del 30/08/18)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lazio-Juventus con oltre 2 minuti di differita. Mi sono beccato lo spoiler.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
scusate ma se formatto il telefono in seguito a un aggiornamento, riattivando l app nuovamente me la conta come un nuovo dispositivo?
 
Ieri guardando "Diretta Premium" su Play (su Android 4.4.2 - Wiko Highway 4G) in 4G andava benissimo ma non appena passavo a WiFi l'immagine si sgranava rendendo impossibile la visualizzazione del canale.
Avendo come rete fissa Vodafone, con 8 mb effettivi in download (a volte 9, ma ieri sera era sugli 8), chiedo che connessione bisogna avere per vedere bene - non dico in HD, ma almeno non sgranato - Premium Play?
 
Buonasera a tutti.
Io sarei interessato ad abbonarmi a Premium mettendo l'opzione Play Mobilità, però l'operazione è subordinata al fatto che con la chromecast si riescano a vedere le partite di serie a e di champions in diretta e sull'on demand. È fattibile come cosa?
Inoltre, leggevo prima le recensioni dell'app sul play store e notavo le decine e decine di utenti che mettevano una sola stella, riempiendo di insulti mediaset e i programmatori per la non eccelsa qualità di questa app (usiamo un eufemismo). Sinceramente questa cosa mi sta facendo un po' raffreddare...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Nuova versione 5.7.0

NOVITÀ

Avviso per utenti con sistema operativo Android 6 - Marshmallow e versioni successive:
Per la corretta gestione della sicurezza dei contenuti scaricati tramite funzione download&play e per non creare problemi alle telefonate in ingresso durante la riproduzione dei video, da questa versione l'app richiede all’utente tre nuovi permessi:
- Accesso al file system
- Gestione del telefono
- Scrittura delle impostazioni del sistema
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nuova versione 5.7.0

NOVITÀ

Avviso per utenti con sistema operativo Android 6 - Marshmallow e versioni successive:
Per la corretta gestione della sicurezza dei contenuti scaricati tramite funzione download&play e per non creare problemi alle telefonate in ingresso durante la riproduzione dei video, da questa versione l'app richiede all’utente tre nuovi permessi:
- Accesso al file system
- Gestione del telefono
- Scrittura delle impostazioni del sistema

Però...
accede al file systrem: ...come dire...prego, leggi pure le password che uso per altre applicazioni come home-banking, e-mail ecc...
gestione del telefono: ...come dire... prego, questo è il mio telefono... ora è tuo....
scrittura delle impostazioni del sistema: .... come dire... ma sì... fammi diventare un'altra persona....


Spero vivamente che qualcuno rifletta su queste cose...
 
Salve a tutti,

non riesco ad utilizzare Premium Play (appena scaricata da Play Store) su un Galaxy Tab 10.1

Sono riuscito a fare un primo avvio, loggato e autorizzato il dispositivo, ma al momento di iniziare la riproduzione si pianta ed esce automaticamente.
Il dispositivo non è rooted quindi non ho idea del problema. Qualche procedura da provare che possiate suggerirmi?
 
Salve a tutti,

non riesco ad utilizzare Premium Play (appena scaricata da Play Store) su un Galaxy Tab 10.1

Sono riuscito a fare un primo avvio, loggato e autorizzato il dispositivo, ma al momento di iniziare la riproduzione si pianta ed esce automaticamente.
Il dispositivo non è rooted quindi non ho idea del problema. Qualche procedura da provare che possiate suggerirmi?


Prova a spegnere e riaccendere il tablet.
Poi ritenta.
 
Grazie per il suggerimento. Purtroppo continua a non andare. Ho anche cancellato i dati/reinstallato ma senza alcun successo.

Il tablet ha memoria libera disponibile?
Prova a disintallare qualche app che non usi oppure prova spostare su sd esterna file di elevate dimensioni eventualmente presenti nella sd interna.
 
Il tablet ha memoria libera disponibile?
Prova a disintallare qualche app che non usi oppure prova spostare su sd esterna file di elevate dimensioni eventualmente presenti nella sd interna.

Grazie, ma nulla. Ci sono circa 11 GB liberi su 16 quindi dubito possa esser quello il problema. Non ricevo alcun messaggio di errore per giunta quindi davvero temo sia una incompatibilità dell'app.
 
Grazie, ma nulla. Ci sono circa 11 GB liberi su 16 quindi dubito possa esser quello il problema. Non ricevo alcun messaggio di errore per giunta quindi davvero temo sia una incompatibilità dell'app.

Verifica che le "opzioni sviluppatore" (se presenti in impostazioni-generale) siano tutte prive di segno di spunta.
Se ti da ancora l'anomalia, verifica se c'è qualche app che resta erroneamente in esecuzione in background (ad esempio un gioco) e che può andare in conflitto con la app Premium Play.
Se ancora non risolvi, prova acambiare il canale wi-fi del tuo router e rifare la connessione.
 
Verifica che le "opzioni sviluppatore" (se presenti in impostazioni-generale) siano tutte prive di segno di spunta.
Se ti da ancora l'anomalia, verifica se c'è qualche app che resta erroneamente in esecuzione in background (ad esempio un gioco) e che può andare in conflitto con la app Premium Play.
Se ancora non risolvi, prova acambiare il canale wi-fi del tuo router e rifare la connessione.

Tutte le opzioni sviluppatore erano OFF, ho cambiato canale wifi (da 11 a 4 a 7) e fatto un altro tentativo: ho scaricato un episodio di una serie e, al raggiungimento del 100%, l'app è uscita da sola ed ora non si avvia (come faceva prima dopo un tentativo di visualizzazione).
Ovviamente non esiste un supporto ufficiale, giusto?
Grazie per il tuo supporto
 
Tutte le opzioni sviluppatore erano OFF, ho cambiato canale wifi (da 11 a 4 a 7) e fatto un altro tentativo: ho scaricato un episodio di una serie e, al raggiungimento del 100%, l'app è uscita da sola ed ora non si avvia (come faceva prima dopo un tentativo di visualizzazione).
Ovviamente non esiste un supporto ufficiale, giusto?
Grazie per il tuo supporto

Assumendo che il tuo tablet sia equipaggiato con la versione Android Lollipop, e assumendo che la app Premium Play sia compatibile ufficialmente col tuo tablet (questo non lo so, dovresti indagare nel sito Mediaset) i sintomi che descrivi mi portano a pensare che ci sia un conflitto nella memoria ram con altre app che stanno girando in background nel tuo tablet.
Hai provato a vedere se c'è qualche app che resta attiva quando non dovrebbe ?
Magari questa app accede agli stessi indirizzi di memoria che sono usati dalla app Premium Play.
Fai un ultimo tentativo: spegni il router e dopo qualche minuto riaccendilo e ristabilisci la connessione.

L'assistenza ufficiale Mediaset risponde al numero 199.309.309.
Attenzione: risponde un call center albanese e ti da una copnsulenza generica e abbastanza supefciale.
Devi chiedere di parlare con un addetto dell'area tecnica per indagare il tuo caso specifico.
 
Assumendo che il tuo tablet sia equipaggiato con la versione Android Lollipop, e assumendo che la app Premium Play sia compatibile ufficialmente col tuo tablet (questo non lo so, dovresti indagare nel sito Mediaset) i sintomi che descrivi mi portano a pensare che ci sia un conflitto nella memoria ram con altre app che stanno girando in background nel tuo tablet.
Hai provato a vedere se c'è qualche app che resta attiva quando non dovrebbe ?

Il tablet in realtà gira su Android 4.0.4 (l'app in teoria dovrebbe supportarlo dato che l'ho installata da Play Store). Non ci sono altre app in esecuzione, di fatto ci sono 10-11 app installate e basta ed ho già ripulito la RAM e chiuso ogni restante app in background.
 
Il tablet in realtà gira su Android 4.0.4 (l'app in teoria dovrebbe supportarlo dato che l'ho installata da Play Store). Non ci sono altre app in esecuzione, di fatto ci sono 10-11 app installate e basta ed ho già ripulito la RAM e chiuso ogni restante app in background.

Ahia... mi sa che il problema è Android 4.0.4.
E' una versione vecchiotta.
Da quanto ricordo, la app Premium Play attuale per Android sfrutta le API presenti dalla versione Android Jelly Bean (cioè la 4.2.1) in poi.

Verifica che il tuo tablet abbia firmware più recenti da poter installare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso