Prezzi per Tessere Prepagate fino al 30/06/2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato non abbiano fatto davvero le versioni ridotte di Gallery ad un prezzo più conveniente.
A questo punto la telenovela del fatto di Disney Channel che rimarrà o meno nei Gallery non mi interessa più.
A questi prezzi prevedo un tasso di abbandono molto alto di Premium...

Ultima modifica di un moderatore:
Rimane sempre da dire che chi è interessato solamente al calcio Mediaset Premium rimane più economica di Sky malgrado l'aumento.
Quali vincoli ci sono facendo l'abbonamento? E poi non mi sembra che ci sia tatna differenza tra prepagato e abbonamento

Con Easy Pay il solo calcio per un anno costa 216 euro.
Con la ricaricabile costa 269 euro e include i Gallery.

Il vincolo è che con Easy Pay il rinnovo è automatico, quindi per interrompere l'abbonamento bisogna inviare una raccomandata qualche giorno o mese prima della scadenza.

Non si può fare il paragone perchè bisognerebbe confrontare due offerte omogenee e cioè con la prepagata quanto costa gallery+calcio e con Easy Pay quanto costa gallery+ calcio e allora si nota che la differenzaè minima! Per quanto riguarda i vincoli non mi sembrano vincoli capestro

Ciao a tutti, leggendo questi prezzi, avranno 1 cliente in meno, non si può passare da 179 a 269, ma sono impazziti? Penso che dopo 3 anni di mediasetpremium, quest'anno nn acquisterò nessuna scheda. Boicottiamo mediaset... e poi dicono la crisi!!!!!

Ragazzi quelli sono i prezzi base di listino. C'è anche la possibilità che ci siano delle promozioni. Ad esempio l'anno scorso chi si è abbonato a gallery+calcio ha pagato 179 euro, ma se non ricordo male il listino era 240...

Da notare comunque che il prezzo annuale di listino dell'easy pay è 288 euro, contro i 269 dell'offerta prepagata.

Ma che c'entra il boicottaggio??? lo sento dire da 2 anni sta cosa, con previsioni di fallimento di tutta l'azienda..fine del paghi quello che vedi.....mp è morta......e alla fine? Ricavi e abbonamenti in costante crescita.

Come detto milioni di volte, bisognerebbe leggere bene tutto il thread per chiarirsi le idee.

Ci si ricorda o no che l'anno scorso l'offerta a prezzo pieno per gallery+calcio era di 240€????? O l'abbiamo rimosso completamente convincendoci che non è mai esistita una cifra simile.....e che l'unico prezzo era 179€???

Da 240 a 269 euro ci sono 29€ di differenza.....un po più di 2€ al mese....che corrisponde circa all'aumento mensile dovuto dall'introduzione di Premium cinema e Studio Universal (sarebbero 24€ per la precisione).

Partendo da questo dato, sappiamo tutti che l'anno scorsa (dal 1 Luglio) l'offerta è stata portata a 179€, ma per essere onesti bisogna aspettare e vedere se ci saranno offerte speciali per i pacchetti da Luglio in poi.

IN QUEL CASO potremo fare un paragone con l'anno scorso.....ma paragonare i 179 del 2008 con i 269 del 2009 mi sembra assurdo.

Nel caso non facciano nessuna offerta, e a parità di pacchetto ci sia effettivamente tutta questa differenza da un'anno all'altro (269-179=90€ in un anno) allora si che sarò io il primo a stracciare la scheda e a buttarla nel camino.

Ma prima, bisogna avere tutte le cifre precise e definitive in mano....

cova ha scritto:
Ma che c'entra il boicottaggio??? lo sento dire da 2 anni sta cosa, con previsioni di fallimento di tutta l'azienda..fine del paghi quello che vedi.....mp è morta......e alla fine? Ricavi e abbonamenti in costante crescita.

Come detto milioni di volte, bisognerebbe leggere bene tutto il thread per chiarirsi le idee.

Ci si ricorda o no che l'anno scorso l'offerta a prezzo pieno per gallery+calcio era di 240€????? O l'abbiamo rimosso completamente convincendoci che non è mai esistita una cifra simile.....e che l'unico prezzo era 179€???

Da 240 a 269 euro ci sono 29€ di differenza.....un po più di 2€ al mese....che corrisponde circa all'aumento mensile dovuto dall'introduzione di Premium cinema e Studio Universal (sarebbero 24€ per la precisione).

Partendo da questo dato, sappiamo tutti che l'anno scorsa (dal 1 Luglio) l'offerta è stata portata a 179€, ma per essere onesti bisogna aspettare e vedere se ci saranno offerte speciali per i pacchetti da Luglio in poi.

IN QUEL CASO potremo fare un paragone con l'anno scorso.....ma paragonare i 179 del 2008 con i 269 del 2009 mi sembra assurdo.

Nel caso non facciano nessuna offerta, e a parità di pacchetto ci sia effettivamente tutta questa differenza da un'anno all'altro (269-179=90€ in un anno) allora si che sarò io il primo a stracciare la scheda e a buttarla nel camino.

Ma prima, bisogna avere tutte le cifre precise e definitive in mano....

Calma, calma... ;)
La nostra protesta riguarda i 269 euro perchè al momento è quello che sappiamo. Con le nostre minacce di boicottaggio vogliamo solamente fare capire "a chi di dovere" che a questi prezzi non c'è storia! Se poi ci sarà un cospicuo sconto saremo i primi a rallegrarcene e ad aderire alle offerte :D
Comunque, tanto per puntualizzare, 29 euro di aumento rispetto all'anno scorso per me sarebbero troppi!

Eh però 29€ di differenza non si possono proprio definire "aumento" in quanto l'offerta rispetto all'anno scorso non è uguale, visto che ci sono 2 canali in più...è cambiata proprio l'offerta, e se la consideri come tale vedrai che 29€ sono praticamente in linea con il prezzo dei due canali al mese. (e poi quest'anno secondo me qualche euro per l'aumento IVA, che l'anno scorso ci è stato evitato, ce lo metteranno in conto...)

Se ti sono sembrato troppo aggressivo me ne scuso ;) non voleva essere così....ho rivissuto per un attimo l'esperienza dell'anno scorso, quando sono state scritte centinaia e centinaia di pagine per ribadire quello che si sarebbe saputo avendo l'accortezza di leggere bene il thread dall'inizio......ti giuro che avremmo risparmiato più di 2/3 del totale delle pagine.

Proposta lodevole quella di far capire a chi di dovere come la pensiamo, ma per esperienza ti posso dire che per un cambio di rotta ci volgiono numeri più consistenti rispetto ad un centinaio di opinioni di utenti del Forum.

E' il Forum Italiano più autorevole e competente della rete sull'argomento, non ci piove, ma per avere presa ed essere ascoltati penso servano percentuali di dissenso ben diverse....

O.T. alla fine è questo il thread che avrà il migliaio di pagine? :p

steve87 ha scritto:
lo scorso anno il prezzo pieno gallery+calcio era di 240€....è stato messo in "offerta" a 179€ per chi si abbonava entro agosto...quindi io spero ancora in qualche offerta e vi dimostro perchè:
179/240*100= 74,6 cioè si paga il 74,6% sul prezzo pieno che è 179€
269*74,6=200,67 quindi credo che l'offerta estiva sia di 199€
provate a controllare i calcoli

Tendenzialmente potrebbe essere giusta, sta a loro vedere se c'e' l'intenzione di nn abbassare di molto l'offerta x far si che il cliente si riporti verso l' EasyPay.....,vedremo e speriamo....;)

Come funzionano le quote? Io non ho mai fatto scommesse...ed ignoro il meccanismo.

Le quote più alte sono quelle + improbabili?

io come dissi qualche settimana fa scommetto un caffè su 199€ gallery+calcio

ergo scommetto su "altro"

secondo me sconteranno una quarantina di euro
(ad esempio con il bonus di 39 euro che hanno già dato a qualche vecchio abbonato)

cova ha scritto:
Eh però 29€ di differenza non si possono proprio definire "aumento" in quanto l'offerta rispetto all'anno scorso non è uguale, visto che ci sono 2 canali in più...è cambiata proprio l'offerta, e se la consideri come tale vedrai che 29€ sono praticamente in linea con il prezzo dei due canali al mese. (e poi quest'anno secondo me qualche euro per l'aumento IVA, che l'anno scorso ci è stato evitato, ce lo metteranno in conto...)

a me non sembra che gli altri competitor applichino aumenti di 29€/anno!

cova ha scritto:

Se ti sono sembrato troppo aggressivo me ne scuso ;) non voleva essere così....ho rivissuto per un attimo l'esperienza dell'anno scorso, quando sono state scritte centinaia e centinaia di pagine per ribadire quello che si sarebbe saputo avendo l'accortezza di leggere bene il thread dall'inizio......ti giuro che avremmo risparmiato più di 2/3 del totale delle pagine.

Proposta lodevole quella di far capire a chi di dovere come la pensiamo, ma per esperienza ti posso dire che per un cambio di rotta ci volgiono numeri più consistenti rispetto ad un centinaio di opinioni di utenti del Forum.

E' il Forum Italiano più autorevole e competente della rete sull'argomento, non ci piove, ma per avere presa ed essere ascoltati penso servano percentuali di dissenso ben diverse....

O.T. alla fine è questo il thread che avrà il migliaio di pagine? :p

Apprezzo il tuo chiarimento, grazie! ;) ;)
I 29 euro di aumento per due nuovi canali mi sembrano troppi perchè (lo so che a molti i confronti con Sky non piacciono, ma in questo mi viene proprio naturale) se Sky dovesse aumentare il costo mensile ogni volta che aggiunge un canale a quest'ora dovrebbe costare cifre astronomiche, invece più o meno il prezzo ormai si è stabilizzato, canale più, canale meno.

ma da come ho capito prima chiedete più contenuti sportivi ( vabbe solo calcio ) e poi vi lamentate del fatto che è troppo caro l'aumento :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
ma da come ho capito prima chiedete più contenuti sportivi ( vabbe solo calcio ) e poi vi lamentate del fatto che è troppo caro l'aumento :eusa_think:

no io chiedo film!!!!
com'è possibile che facciano film sula rai e la sera dopo si ritrovino gli stessi su mp?!!?
hanno le stesse anteprime e gli stessi diritti della rai!?!?
tutti film sconosciuti e poco recenti! se prendessi la tv svizzera avrei più prime visioni!!
del calcio va bene, nn mi lamento, al max eliminiamo i commentatori e prendiamone di più bravi!

cova ha scritto:
Come funzionano le quote? Io non ho mai fatto scommesse...ed ignoro il meccanismo.

Le quote più alte sono quelle + improbabili?

io come dissi qualche settimana fa scommetto un caffè su 199€ gallery+calcio

ergo scommetto su "altro"
si, più alta è la quota più l'evento è improbabile. :D

bart6600 ha scritto:
no io chiedo film!!!!
com'è possibile che facciano film sula rai e la sera dopo si ritrovino gli stessi su mp?!!?
hanno le stesse anteprime e gli stessi diritti della rai!?!?
tutti film sconosciuti e poco recenti! se prendessi la tv svizzera avrei più prime visioni!!
del calcio va bene, nn mi lamento, al max eliminiamo i commentatori e prendiamone di più bravi!

sui film mediaset può iniziare a fare dei contratti non in esclusiva ( meno costosi ) in modo da non far aumentare gli abbonamenti

marcoel ha scritto:
Apprezzo il tuo chiarimento, grazie! ;) ;)
I 29 euro di aumento per due nuovi canali mi sembrano troppi perchè (lo so che a molti i confronti con Sky non piacciono, ma in questo mi viene proprio naturale) se Sky dovesse aumentare il costo mensile ogni volta che aggiunge un canale a quest'ora dovrebbe costare cifre astronomiche, invece più o meno il prezzo ormai si è stabilizzato, canale più, canale meno.

Si verissimo. Io infatti monetizzo i 29€ euro rispetto all'umento di 2€ al mese di gallery per i 2 canali nuovi. Ed in quel caso il rapporto sarebbe giusto....canali in più = prezzo più alto.

Se poi entriamo nel merito se è giusto aumentare un qualcosa per ogni canale in più allora ti do ragione, se fosse così per sky costerebbe 300€ al mese.

Sono modi di fare completamente diversi, dipende da che prospettiva la si interpreta.

@bart600 ti dico....un mio amico ha sky ed in due anni ha visto passare il suo abbonamento da circa 50€ a più di 60€ al mese..per qualche canali in hd che lui non sfrutta..e l'anno scorso si è pure beccato l'aumento IVA....non lo invidio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso