Primi test PVR-X12 C DA

tempo perso....

riknieri ha scritto:
Appena l' avevo acquistato l'ho notato anch'io ma poi l'ho risolto impostando l'orologio nella modalità "normale" invece che automatica o manuale e mettendo GMT+1, e ora legale automatica

Stessa cosa a me, avevo segnalato il problema tempo fa su questo forum.....anche nel mio caso, sia in normale che in automatico perde secondi, minuti, etc. Settando in "normale" sembra che la cosa vada meglio, in quanto legge l'ora da Astra e/o Hotbird...credo che ancora l'orologio interno vada più lento, ma periodicamente si riaggiorna.....lo stesso non mi capacito di come sia possibile una svista del genere......e poi, che vuol dire "normale"?? quale è la differenza con automatico, visto che in ogni caso legge l'ora dal satellite????

grazie, cmq non li faccio io i firmware, li pubblico soltanto quando me li mandano, non prima di averli testati. Io segnalo a chi di dovere i problemi che voi mi segnalate qui sul forum e cerchiamo di fare il possibile per farli correggere. I miei meriti finiscono qui :)

assoluto_principiante ha scritto:
Stessa cosa a me, avevo segnalato il problema tempo fa su questo forum.....anche nel mio caso, sia in normale che in automatico perde secondi, minuti, etc. Settando in "normale" sembra che la cosa vada meglio, in quanto legge l'ora da Astra e/o Hotbird...credo che ancora l'orologio interno vada più lento, ma periodicamente si riaggiorna.....lo stesso non mi capacito di come sia possibile una svista del genere......e poi, che vuol dire "normale"?? quale è la differenza con automatico, visto che in ogni caso legge l'ora dal satellite????

ma sei sicuro che l'ora la prende sempre da satellite? automatico-> direi di si xchè ti chiede da quale satellite prenderla. ma normale e manuale penso di no.

ciao

Firmware per "C" anche per "Non C" ???

Ciao a tutti, volevo sapere se i firmware per 12 C DA sono validi anche per il modello senza "C", non ho trovato questa informazione in nessuna discussione. Grazie
Complimenti a Giorgio per il bel lavoro che sta facendo. :D

Aggiornamento

<<Per Bart68>>
Io ho il modello PVR-X12 DA (quindi senza C) e ho aggiornato (alla versione 1.04) senza alcun problema. GIORGIO mi aveva confermato.

Ciao. Alevia

Orologio e firmware

riknieri ha scritto:
ma sei sicuro che l'ora la prende sempre da satellite? automatico-> direi di si xchè ti chiede da quale satellite prenderla. ma normale e manuale penso di no.

ciao

Si. In modalità automatico prende l'ora dal satellite e ti chiede un TP con il quale sintonizzarsi. A dire il vero ne ho dovuti provare 3/4 pero' adesso anche se spengo il DEC l'orologio torna "in forma" alla prima accensione. Il firmware va bene anche per la versione senza il lettore di card

Bart68 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se i firmware per 12 C DA sono validi anche per il modello senza "C", non ho trovato questa informazione in nessuna discussione. Grazie
Complimenti a Giorgio per il bel lavoro che sta facendo. :D

Mi sembrava di averlo già detto in qualche 3ad, ma forse mi sbaglio, cmq il firmware è UNICO sia per il normale che per il C :)

il firmware 1.04 funziona splendidamente anche sulla versione senza C

ho appena preso il ricevitore e nei primi test sembra funzionare molto bene.....
molto stabile zapping veloce e ottima gestione del PVR .....

la registrazione tramite timer va alla perfezione , unica pecca riscontrata finora e' l'impossibilita' di cambiare canale durante la registrazione (test fatto con dragon cam 3.02 fw 3.41)

Anche io da poco possessore di PVR 012 DA, mi chiedo se e' possibile registrare su Hard Disk da fonti esterne (es. da scart). Ho provato a girare nei vari menu' ma non sono riuscito a trovare nessuna possibilita' alternativa alla registrazione di un canale sat.
Se qualcuno piu' esperto mi sa dare qualche chiarimento.......
Saluti a tutti.

Ixaser ha scritto:
il firmware 1.04 funziona splendidamente anche sulla versione senza C

ho appena preso il ricevitore e nei primi test sembra funzionare molto bene.....
molto stabile zapping veloce e ottima gestione del PVR .....

la registrazione tramite timer va alla perfezione , unica pecca riscontrata finora e' l'impossibilita' di cambiare canale durante la registrazione (test fatto con dragon cam 3.02 fw 3.41)

...scusate ma volevo capire una cosa.. io ho il firm1.04 e se metto una registrazione in timer e poi ildecoder in sty by la registrazione non parte e sparisce dalla lista programmi .. anche se programmo il timer per piu di 10 minuti ... vi risulta un bug irrisolto della versa.1.04 ???
grazie

Non ho ancora fatto l'aggiornamento alla 1.04, ma ti posso dire che con la 1.03 fa la stessa cosa. Domani aggiorno e poi vediamo

subbe67 ha scritto:
...scusate ma volevo capire una cosa.. io ho il firm1.04 e se metto una registrazione in timer e poi ildecoder in sty by la registrazione non parte e sparisce dalla lista programmi .. anche se programmo il timer per piu di 10 minuti ... vi risulta un bug irrisolto della versa.1.04 ???
grazie

e' un bug che non ho riscontrato... testato ieri alle 14:50 su axn ho programmato il timer per le 15:03 fino alle 16:50.... ho confermato tutto incluso il pin ....

il decoder in stand-by si e' acceso alle 15:02 e ha cominciato la registrazione alle 15:03 terminando la registrazione all'orario prestabilito e si e' regolarmente spento..

Ixaser ha scritto:
e' un bug che non ho riscontrato... testato ieri alle 14:50 su axn ho programmato il timer per le 15:03 fino alle 16:50.... ho confermato tutto incluso il pin ....

il decoder in stand-by si e' acceso alle 15:02 e ha cominciato la registrazione alle 15:03 terminando la registrazione all'orario prestabilito e si e' regolarmente spento..

che firmware hai montato ?

ho montato l'1.04 e accoppiato alla dragon 3.02......

magari hai provato a digitare anche il pin? (non sono sicuro che serva ma l'ho messo nell'unica registrazione che ho programmato finora... provero' a farne una anche senza pin per verificare se va)......

Ixaser ha scritto:
ho montato l'1.04 e accoppiato alla dragon 3.02......

magari hai provato a digitare anche il pin? (non sono sicuro che serva ma l'ho messo nell'unica registrazione che ho programmato finora... provero' a farne una anche senza pin per verificare se va)......
bho io ho lo stesso firm ma il pin non l'ho messo.. riprovo

ho ripetuto adesso il test...... programmazione effettuata alle 21:13 per le 21:23.. non ho inserito il pin.... il decoder si e' acceso alle 21:22 e alle 21:23 e' partita la registrazione

ps. la mia configurazione

- Decoder PVR 12 DA con firm. 1.04
- Hard disk MAXTOR 160 GB
- LNB in Loop con unica parabola
- CAM Dragon predator 3.41 mod + Zeta Blue Cam

Ultima modifica:
Configurazione:
- Decoder PVR 12 DA con firm. 1.03
- Hard disk MAXTOR 200 GB
- CAM Matrix con CAS 1.0.2.29

Ieri sera ho impostato una registrazione (FOX CRIME) con timer dalle 21 alle 23 e ho messo il dec in standby.

Quando sono tornato ho avuto la bella sorpresa che non aveva registrato nulla e non era più presente il timer impostato.:mad:

Ultima modifica:
Problemi di salto su registrazione su HDD

Ciao,
volevo sapere se non e' capitato a nessuno con il jepssen X12C di rivedere una registrazione effettuata e notare nella visione complessiva del filmato in uno o piu' istanti che il filmato salta per un brevissimo istante o nell'audio o nel video e audio insieme.

In pratica in ogni filmato almeno un istante ha un piccolo salto di una frazione di secondo.
Non e' che in vase di visualizzazione sia di un fastidio enorme ma non vorrei che quando lo scarico sul pc e lo masterizzo abbia questo problema anche sul dvd masterizzato

il mio HDD e' un Maxtor da 160 GB

ciao e grazie

riknieri ha scritto:
Ciao,
volevo sapere se non e' capitato a nessuno con il jepssen X12C di rivedere una registrazione effettuata e notare nella visione complessiva del filmato in uno o piu' istanti che il filmato salta per un brevissimo istante o nell'audio o nel video e audio insieme.

In pratica in ogni filmato almeno un istante ha un piccolo salto di una frazione di secondo.
Non e' che in vase di visualizzazione sia di un fastidio enorme ma non vorrei che quando lo scarico sul pc e lo masterizzo abbia questo problema anche sul dvd masterizzato

il mio HDD e' un Maxtor da 160 GB

ciao e grazie
Configurazione:
- Decoder PVR 12 DA con firm. 1.04 (NEW)
- Slot 1: Dragon CAM Matrix con Predator 3.42bis
- Slot 2: Zeta CAM Blue

Ciao, anche io l'ho notato, nell'audio, credevo fosse nella trasmissione, non ci avevo fatto caso.
Che sia un nuovo bug? :eusa_think:
Ho notato inoltre che al "run" non carica + la schermata iniziale JEPSSEN :sad:

Alla prox

Ultima modifica:
Bart68 ha scritto:
Configurazione:
- Decoder PVR 12 DA con firm. 1.04 (NEW)
- Slot 1: Dragon CAM Matrix con Predator 3.41bis
- Slot 2: Zeta CAM Blue

Ciao, anche io l'ho notato, nell'audio, credevo fosse nella trasmissione, non ci avevo fatto caso.
Che sia un nuovo bug? :eusa_think:
Ho notato inoltre che al "run" non carica + la schermata iniziale JEPSSEN :sad:

Alla prox
Quello me lo aveva spiegato gia' GIORGIO... non carica la schermata al run xche' il fw 1.04 non e' "ufficiale"

Indietro
Alto Basso