Probabile prossima fine Viaccess 2.6 per SRG-RSI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta un decoder o una cam che legga il viaccess
No, no, per vedere i canali HD ci vuole una CAM Viaccess che monti un fw in grado di mettere in chiaro l'HD, e ci vuole anche un decoder HD! I decoder SD non sono in grado di mettere in chiaro i segnali SD per quello che ne so io

Le cam Viaccess così come per altri sistemi di codifica, esistono perchè almeno una decina di anni fa era in voga il concetto della "common interface" ovvero bastava avere un decoder con ingresso cam e si sarebbero utilizzate queste ultime unitamente alla card dell'operatore preferito, senza bisogno di avere un decoder dedicato per ogni operatore.

La mia scheda 5.0 funziona benissimo con una vecchia cam Viaccess rossa...

Un saluto a tutti.

Ora i decoder leggono tutte le codifiche senza problemi. Usando emulatori della cam. Vedi Clarke Tech.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Scusate se insisto, ma state dando informazioni confuse e in parte scorrette.
Se la domanda è "come faccio a vedere i canali svizzeri in HD", ci vogliono due cose:
- il decoder HD e di li NON si scappa;
- un emulatore Viacc*ess onboard o una CAM che monti un FW in grado di mettere in chiaro l'HD.
Affermare che qualunque cam e/o decoder lo facciano è assolutamente falso, per questo esistono CAM certificate per l'HD

Scusate se insisto, ma state dando informazioni confuse e in parte scorrette.
Se la domanda è "come faccio a vedere i canali svizzeri in HD", ci vogliono due cose:
- il decoder HD e di li NON si scappa;
- un emulatore Viacc*ess onboard o una CAM che monti un FW in grado di mettere in chiaro l'HD.
Affermare che qualunque cam e/o decoder lo facciano è assolutamente falso, per questo esistono CAM certificate per l'HD

Che dirti... la mia cam Viaccess è una normalissima cam del 2008, non Hd in quanto credo che allora di HD c'era ben poco, eppure ha sempre funzionato con card SRG e Al Jazeera Sport...ripeto tutt'ora in uso con una card Viaccess 5.0 e vedo benissimo i canali HD...ovviamente con un decoder Hd, nel mio caso un Xdome il quale non può funzionare da emulatore...

Che dirti... la mia cam Viaccess è una normalissima cam del 2008, non Hd in quanto credo che allora di HD c'era ben poco, eppure ha sempre funzionato con card SRG e Al Jazeera Sport...ripeto tutt'ora in uso con una card Viaccess 5.0 e vedo benissimo i canali HD...ovviamente con un decoder Hd, nel mio caso un Xdome il quale non può funzionare da emulatore...
,
Io ho un cam viaccess 1.0 dovrei aggiornare il firmware ma sembra impossibile da farsi, sulla cam penso che sia hd o meno non precluda la visione dei canali hd, è il decoder che deve essere hd

Esatto, l'importante è avere il decoder hd

Non è assolutamente vero,
se la cam funziona è perché il FW della cam è aggiornato. La CAM 1.0 Viaccess rossa ce l'ho pure io e funziona perfettamente, ma se non avete il FW adatto (comunque disponibile in rete, basta saperlo cercare) quando segheranno la codifica 2.6 rischierete di rimanere al buio. Per far un esempio, con le vecchie cam Irdeto, solo quelle aggiornate all'ultimo fw possono mettere in chiaro l'HD, le altre nisba.

Dico questo perché a leggere quello che scrivete, qualunque cam su ebay o in un mercatino va bene: non è assolutamente vero, attenzione a comprare la prima fregatura che cercheranno di rifilarvi in giro, solo determinate cam funzionano e a patto che abbiano certi fw. Poi ognuno crede a quello che vuole, ma siccome di cam ne ho a casa mia, penso di sapere cosa dico

EDIT: a mo di esempio, inserzione ebay: ebay.it/itm/VIACCESS-1-and-2-Satellite-TV-Conditional-Access-Module-CAM-noir-/261442026002?pt=UK_Sound_Vision_Conditional_Access_Modules&hash=item3cdf28ba12
Il venditore specifica chiaramente "NOT SUITABLE FOR HD", perché sicuramente monta un fw obsoleto e va aggiornato. Io posso aggiornarlo perché ho sia il fw che un vecchio notebook con lo slot per l'aggio, ma non è detto che lo possano fare tutti. Ripeto, attenzione a dare informazioni senza certezze perché rischiate di far fare acquisti sbagliati a chi non è ben informato

Ultima modifica:
se la cam funziona è perché il FW della cam è aggiornato. La CAM 1.0 Viaccess rossa ce l'ho pure io e funziona perfettamente, ma se non avete il FW adatto (comunque disponibile in rete, basta saperlo cercare) quando segheranno la codifica 2.6 rischierete di rimanere al buio. Per far un esempio, con le vecchie cam Irdeto, solo quelle aggiornate all'ultimo fw possono mettere in chiaro l'HD, le altre nisba.

Dico questo perché a leggere quello che scrivete, qualunque cam su ebay o in un mercatino va bene: non è assolutamente vero, attenzione a comprare la prima fregatura che cercheranno di rifilarvi in giro, solo determinate cam funzionano e a patto che abbiano certi fw. Poi ognuno crede a quello che vuole, ma siccome di cam ne ho a casa mia, penso di sapere cosa dico

ha adesso ci siamo prima non avevo capito sono d'accordo si dipende dal fw

EDIT: a mo di esempio, inserzione ebay: ebay.it/itm/VIACCESS-1-and-2-Satellite-TV-Conditional-Access-Module-CAM-noir-/261442026002?pt=UK_Sound_Vision_Conditional_Access_Modules&hash=item3cdf28ba12
Il venditore specifica chiaramente "NOT SUITABLE FOR HD", perché sicuramente monta un fw obsoleto e va aggiornato. Io posso aggiornarlo perché ho sia il fw che un vecchio notebook con lo slot per l'aggio, ma non è detto che lo possano fare tutti. Ripeto, attenzione a dare informazioni senza certezze perché rischiate di far fare acquisti sbagliati a chi non è ben informato

Io ho la cam viaccess rossa fw 1.0 ma non mi leggeva il card svizzera con un'altra cam fw 1.1 si, non so da cosa possa dipendere forse dal vecchio decoder

se la cam funziona è perché il FW della cam è aggiornato. La CAM 1.0 Viaccess rossa ce l'ho pure io e funziona perfettamente, ma se non avete il FW adatto

Non saprei. Io ho la 1.0 rossa non aggiornata, non ho il firm ma l'attrezzatura la possiedo ho aggiornato in passato la samsung cam, e la uso con una 3.0 e funziona perfettamente. Qualcuno mi ha detto che va anche con la 5.0.

Io ho la cam viaccess rossa fw 1.0 ma non mi leggeva il card svizzera con un'altra cam fw 1.1 si, non so da cosa possa dipendere forse dal vecchio decoder
Come dice bene Nico, probabilmente è un problema di FW. Se vuoi te l'aggiorno, basta che paghi le spedizioni e non ci sono prob :) . L'ideale sarebbe che tu dica che fw monta (in teoria nel menu cam tramite decoder trovi l'informazione) e il part number che trovi dietro la cam

Come dice bene Nico, probabilmente è un problema di FW. Se vuoi te l'aggiorno, basta che paghi le spedizioni e non ci sono prob :) . L'ideale sarebbe che tu dica che fw monta (in teoria nel menu cam tramite decoder trovi l'informazione) e il part number che trovi dietro la cam

Ok si puo fare ;)

La mia si, ieri, fino a giugno.

Ho trovato un programmatore cam , se mi passi il file dell'aggiornamento o dove trovarlo potrei provarci io a fare l'aggiornamento, almeno voglio fare un tentativo, Buona Pasqua e grazie mille!!!

p.s hai la messaggeria piena. ;)

In privato ti avevo detto che era l'aggiornamento 1.10, inserendo quello e il tuo P/N su google lo trovi facilmente... non siete pratici a smanettare ;)

Comunque: exyusat.com/upload/index.php?action=view&filename=smartools_cam_updater_viaccess_1_10.zip&directory=CaM%20Moduli/Other%20CaM

Leggi bene le istruzioni perché che io sappia, fungono solo alcuni vecchi decoder o il programmatore venduto dalla smarcam. Uomo avvisato...

Edit: questo thread su questo forum vi illuminerà in merito all'aggio (ci partecipavo anche io :) )
http://www.digital-forum.it/showthread.php?106360-Cam-viaccess-e-tv-svizzera

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso