Probabili film Medusa non su Sky Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco perche'? sono prodotti tutti prodotti da paramount... perche' uno da unoversal e l altro da warner bros

giosue' ha scritto:
non capisco perche'? sono prodotti tutti prodotti da paramount... perche' uno da unoversal e l altro da warner bros
transformers non è universal è uip una società divisa in tre universal dreamworks e paramount ed è tutto paramount invece benjamin button è proprio distribuito da warner.

vediamo come finira'... pronostico mio 01 e medusa rimangono su sky al 90 per cento non credo che sky preda tutti questi film ora che parte l hd non puo' perdere terreno.... poi se non volgiono di principio e non per soldi e allora un altro leit motive...

Io dico solo che se 01 va su MP è la riprova che il vecchio duopolio è morto e nasce il nuovo duopolio: da una parte Sky e dall'altra parte il maxipolo Mediaset-Rai (in rigoroso ordine di peso specifico).

mio pronostico:

warner anche su sky
01, eagle e medusa anche su MP

ricordiamoci che se medusa esce da sky, fininvest perde molti soldini che non otterrebbe da mediaset (in quanto collegata)

mediaset/fininvest ci guadegnerebbe il doppio: entrata dai titoli warner (subceduti) e medusa, aumento catalogo film
sky ci guadagnerebbe perchè amplierebbe il proprio catalogo cinematografico

sai che ti dico, visto che alcuni film italiani sono co-prodotti da Sky e che quindi vedremmo lo stesso, mi starebbe bene questa disposizione, recuperando la warner...

luchinho ha scritto:
mio pronostico:

warner anche su sky

ricordiamoci che se medusa esce da sky, fininvest perde molti soldini che non otterrebbe da mediaset (in quanto collegata)

mediaset/fininvest ci guadegnerebbe il doppio: entrata dai titoli warner (subceduti) e medusa, aumento catalogo film

Magari così c guadagnerebbero tutti e due !!!!:icon_bounce:

luchinho ha scritto:

Come ho spiegato nell'altro thread, quando hai più aziende che fanno capo alla stessa holding è più conveniente "vendere in casa" alcuni prodotti...

Per esempio, il Milan che vende a Mediaset le partite di Coppa Uefa per UN MILIONE DI EURO a partita... per trasmetterle su Rete 4... e il valore si e no è di un decimo...

E così si può fare con qualche film che magari non è andato bene al botteghino... per "riequilibrarne il bilancio"... tanto sono pur sempre soldi che escono da una parte e rientrano da un'altra... non c'è nulla di illegale, è una strategia commerciale che fanno aziende piccole, figuriamoci aziende grosse...

cmq nel 2009 ci sono per adesso (ma sicuramente c ene saranno altri fino a dicembre2009)

film 01 distribution = 19 titoli (tra cui Operazione valchiria, Appaloosa, the Reader,Ex,Vincere)

film Disney - buena vista = 19 titoli ( tra cui i Love shopping, il Dubbio ,Adventureland)

film Warner bros = 24 titoli (tra cui Il Curioso caso di benjamin button,Gran torino, Yes man)

film Bim = 12 titoli ( tra cui Milk, il Che, Uomini che odiano le donne)

film Filmauro = 2 titoli ( Italians)

film Mikado = 8 titoli (tra cui Star system e Ken il guerriero)

film Eagle = 21 titoli (tra cui Nemico pubblico , Push ,Outlander)

film Videa Cde = 5 titoli ( tra cui Martyrs)

film Uip (Universal - Paramount - Dreamworks) : 41 titoli ( tra cui Transformers (paramount) Star trek (paramount) Fast and furious (universal) State of play (universal)

film Sony = 19 titoli (tra cui Underworld, Terminator,Sette anime ,Angeli e demoni)

film Lucky Red = 9 titoli ( tra cui The Wrestler e Valzer con Bashir)

film FOX = 20 titoli tra cui Wolverine ,Una Notte al museo 2, Australia)

film Medusa = 28 titoli = (tra cui La Matassa , Un Estate ai caraibi , Defiance)

film Moviemax = 14 titoli ( tra cui Live ! ascolti record , The Hoesemen , Cash)

Ultima modifica:
luchinho ha scritto:
mio pronostico:

warner anche su sky

E vabbè, ma questo più che un pronostico è un sogno...magari!!! Io nn penso proprio che Mediaset in una fase di guerra aperta si metta a fare operazioni che alla fine favoriscono solo la controparte....

GammaOmega ha scritto:
Vuolevo sapere una cosa ma i film Disney vanno su Sky o su mediaset Premiun ????

Ufficialmente su Disney Channel, ma attenzione al prossimo futuro (col naso all'insù)... i Buena Vista invece mi sa che sono di Sky

advanced85 ha scritto:
cmq nel 2009 ci sono per adesso (ma sicuramente c ene saranno altri fino a dicembre2009)

film 01 distribution = 19 titoli (tra cui Operazione valchiria, Appaloosa, the Reader,Ex,Vincere)

film Disney - buena vista = 13 titoli ( tra cui i Love shopping, il Dubbio ,Adventureland)

film Warner bros = 19 titoli (tra cui Il Curioso caso di benjamin button,Gran torino, Yes man)

film Bim = 12 titoli ( tra cui Milk, il Che, Uomini che odiano le donne)

film Filmauro = 1 titolo ( Italians)

film Mikado = 8 titoli (tra cui Star system e Ken il guerriero)

film Eagle = 16 titoli (tra cui Nemico pubblico , Push ,Outlander)

film Videa Cde = 5 titoli ( tra cui Martyrs)

film Uip (Universal - Paramount - Dreamworks) : 29 titoli ( tra cui Transformers (paramount) Star trek (paramount) Fast and furious (universal) State of play (universal)

film Sony = 16 titoli (tra cui Underworld, Terminator,Sette anime ,Angeli e demoni)

film Lucky Red = 9 titoli ( tra cui The Wrestler e Valzer con Bashir)

film FOX = 14 titoli tra cui Wolverine ,Una Notte al museo 2, Australia)

film Medusa = 19 titoli = (tra cui La Matassa , Un Estate ai caraibi , Defiance)

film Moviemax = 14 titoli ( tra cui Live ! ascolti record , The Hoesemen , Cash)

Advanced riesci a farci un riassuntino di chi sono i diritti di queste majors (e possibilmente, se lo sai, fino a quando)? Se vuoi e puoi, eh... Grazie mille... ;)

fabio78 ha scritto:
Come ho spiegato nell'altro thread, quando hai più aziende che fanno capo alla stessa holding è più conveniente "vendere in casa" alcuni prodotti...

Per esempio, il Milan che vende a Mediaset le partite di Coppa Uefa per UN MILIONE DI EURO a partita... per trasmetterle su Rete 4... e il valore si e no è di un decimo...

E così si può fare con qualche film che magari non è andato bene al botteghino... per "riequilibrarne il bilancio"... tanto sono pur sempre soldi che escono da una parte e rientrano da un'altra... non c'è nulla di illegale, è una strategia commerciale che fanno aziende piccole, figuriamoci aziende grosse...

esatto ma tutto ciò avrebbe senso se medusa fosse in rosso. Ed ha chiuso con un buon utile il 2008. E' piuttosto mediaset che deve riequilibrare il bilancio, non medusa ;)

gyzmo76 ha scritto:
E vabbè, ma questo più che un pronostico è un sogno...magari!!! Io nn penso proprio che Mediaset in una fase di guerra aperta si metta a fare operazioni che alla fine favoriscono solo la controparte....

non favorisce solo la controparte:

1. sky deve acquistare i titoli warner da mediaset
2. mediaset avrebbe uscite minori a quelle previste (se esclusiva di 01, eagle, medusa) e entrate maggiori (titoli warner acquistati da sky), aumento abbonati cinema

Vi riporto unpezzo di articolo che c'è su repubblica e che oggi lo riporta anche il corsera !!!

Il gruppo guidato in Italia da James Murdoch ha già rotto i rapporti con la Universal che è passata sotto le insegne di Mediaset, come anche la Disney:5eek: :5eek: :5eek: . Un'altra perdita sarebbe dolorosa anche perché la pay tv vive di film nuovi distribuiti in esclusiva e un'eventuale rottura con Medusa potrebbe impoverire ulteriormente l'offerta cinematografica a disposizione dei clienti Sky.

Ma non era la Warner !!!!

GammaOmega ha scritto:
Vi riporto unpezzo di articolo che c'è su repubblica e che oggi lo riporta anche il corsera !!!

Il gruppo guidato in Italia da James Murdoch ha già rotto i rapporti con la Universal che è passata sotto le insegne di Mediaset, come anche la Disney:5eek: :5eek: :5eek: . Un'altra perdita sarebbe dolorosa anche perché la pay tv vive di film nuovi distribuiti in esclusiva e un'eventuale rottura con Medusa potrebbe impoverire ulteriormente l'offerta cinematografica a disposizione dei clienti Sky.

Ma non era la Warner !!!!

E' da 10 pagine che stiamo dicendo infatti che è una cacata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso