Problema easy pay

sto facendo le cose per bene...
basta fax e telefonate inutili...

sto compilando il formulario UG predisposto dall'AGCOM da presentare al CORECOM...
chiedo un aiutino, se avete voglia e tempo ;)

dunque il formulario che mi ha inviato l'agcom è questo: http://www2.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf

io ho compilato la parte "istanza presentata da:" con i dati dell'intestatario del contratto (che non sono io)
nel campo "rappresentato da: da compilare soltanto se il formulario è presentanto da un terzo o dal rappresentante di una persona giuridica." ho messo il mio nome...
alla fine della seconda pagina dovrò firmare io o l'intestatario del contratto?

nel campo "nei confronti dell'operatore:" che dati inserisco?
io ho messo
denominazione: RTI SpA Mediaset Premium
indirizzo... ovviamente non quello della raccomandata di messa in mora (ossia Casella Postale 101, Monza, MI)
è questo? Largo del Nazareno 8 - 00187 Roma

nell'oggetto della controversia ho selezionato ben sette punti!
1. Mancata o parziale fornitura del servizio
2. Ritardo nella fornitura del servizio
3. Interruzione/sospensione del servizio
4. Prodotti/servizi non richiesti
5. Modifiche contrattuali
8. Rimborsi e/o indennizzi
9. Trasparenza contrattuale


Nella descrizione dei fatti ho scritto quello che ci stava... purtroppo mancano molti particolari allucinanti...
In data 30 giugno abbiamo stipulato telefonicamente un contratto calcio+fantasy a 18 euro con promozione mediaworld (100 euro di sconto: 70 promozione mw e 30 del valore della tessera). Ma il contratto che abbiamo ricevuto a casa è completamente sbagliato. Abbiamo immediatamente segnalato il problema e abbiamo scoperto che il contratto correttamente stipulato il 30 giugno è stato successivamente annullato senza che noi ne fossimo informati. Inoltre il 2 luglio ci è stato attivato un contratto al pacchetto gallery da noi non richiesto. Abbiamo segnalato il problema telefonicamente, tramite fax , e con raccomandata di messa in mora. Ma non siamo mai stati ricontattati.
In data 18 agosto su segnalazione del responsabile del portale digital-forum siamo stati ricontattati. Si era giunti a un accordo che invece non è mai stato attuato.
In data 26 agosto grazie a un altro sollecito del responsabile del portale digital-forum siamo stati ricontattati e si è giunti a un altro accordo diverso dal precedente e meno conveniente.
In data 11 settembre abbiamo ricevuto il nuovo contratto ma presenta gli stessi errori del precedente. (pacchetto gallery e promozione cinema che noi non abbiamo mai richiesto). Abbiamo segnalato nuovamente il problema tramite fax.


In "precedenti tentativi di composizione della controversia" ho messo:
Numerose segnalazioni telefoniche al call center a pagamento 199303404.
(il 17, 18, 21, 24 e 26 luglio da telefono fisso; il 21 e 22 agosto da cellulare).
Numerosi fax a 3 diversi numeri di Mediaset Premium.
(il 23, 24 e 28 luglio; il 7, 21 e 24 agosto; il 16 settembre e il 2 ottobre)
Raccomandata di messa in mora inviata a Mediaset Premium e p.c. all'AGCOM e all'ADUC in data 12 agosto.
Tutte queste segnalazioni sono state completamente ignorate.


Nelle "richieste":
Richiediamo che il contratto del 30 giugno venga finalmente rispettato.
Inoltre richiediamo il rimborso di tutte le spese fin qui sostenute per segnalare inutilmente il problema. (telefonate al call center a pagamento e raccomandate a/r; sono tutte spese documentabili).
Sottolineo anche il tempo perso a segnalare inutilmente il problema, sono ormai passati più di tre mesi.


nei documenti allego fotocopia dei documenti d'identità dell'intestatario del contratto e anche i miei...

grazie ;)
 
Mi sembra una bella iniziativa che il forum dovrebbe incoraggiare e sostenere con tutte le sue forze (altro che pseudo-novità di 'sta cippa).

skajet ha scritto:
alla fine della seconda pagina dovrò firmare io o l'intestatario del contratto?
Di solito si richiede la firma dell'altro contraente e quindi dell'intestatario del contratto.

skajet ha scritto:
nel campo "nei confronti dell'operatore:" che dati inserisco?
io ho messo
denominazione: RTI SpA Mediaset Premium
indirizzo... ovviamente non quello della raccomandata di messa in mora (ossia Casella Postale 101, Monza, MI)
è questo? Largo del Nazareno 8 - 00187 Roma
Leggendo sul contratto ho trovato questo recapito:
R.T.I. S.p.A., con sede in Roma, Largo del Nazareno n. 8.
Però, forse si potrebbe usare il recapito di Milano (previsto, ad es. , per i rimborsi):

RTI S.p.A.
CASELLA POSTALE n.127​
20052 Monza (MI)

Ma comunque, basta che sia un recapito di RTI.

skajet ha scritto:
nell'oggetto della controversia ho selezionato ben sette punti!
1. Mancata o parziale fornitura del servizio
2. Ritardo nella fornitura del servizio
3. Interruzione/sospensione del servizio
4. Prodotti/servizi non richiesti
5. Modifiche contrattuali
8. Rimborsi e/o indennizzi
9. Trasparenza contrattuale

Forse sono troppi; io mi limiterei a quelli più sostanziosi e circostanziati al caso e lascerei da parte quelli troppo generici; eliminerei i punti: 5; 8; 9.
Per il resto OK!
 
grazie EliseO ;)

come documenti giustificativi cosa potrei mettere?
io pensavo:
- copia del contratto del 28 agosto (che è identico a quello del 2 luglio)
- copia della raccomandata a/r di messa in mora del 12 agosto
- e copia solo dell'ultimo fax
oltre alle fotocopie dei documenti di identità
 
skajet ha scritto:
grazie EliseO ;)

come documenti giustificativi cosa potrei mettere?
io pensavo:
- copia del contratto del 28 agosto (che è identico a quello del 2 luglio)
- copia della raccomandata a/r di messa in mora del 12 agosto
- e copia solo dell'ultimo fax
oltre alle fotocopie dei documenti di identità

Sì, penso che possa bastare così. Speriamo di ottenere qualcosa di buono. Ciao! A presto!
 
EliseO ha scritto:
Sì, penso che possa bastare così. Speriamo di ottenere qualcosa di buono. Ciao! A presto!

Se posso permettermi di dire la mia ma non nei confronti di Mediaset ma per un'operatore telefonico mobile allora:

1) Attivazione contratto e firma mia nel negozio
2) Ricevuto cellulare
3) Nella prima fattura mi sono trovata di tutto, assicurazioni, garanzie, per farla tutta 519€ di bolletta !

Ho denunciato il negozio e chiesto chi ha firmato il contratto e spunta fuori un nuovo contratto non firmato da me.

Non so se sia il tuo caso, ma chiederei di vedere il contratto da te stipulato con i relativi servizi.

Nel mio caso si parlava di aggiunte non da me firmate.

Vedete voi.

Il mio consiglio è sempre quello di sottoscrivere online e non tramite call center o negozi, tanto alla fine sono messi li per guadagnare sul contratto ;-)

Giulio
 
Ma in questo caso si è trattato di richieste di contratto via telefono, ove gli operatori telefonici hanno sbagliato a registrare i dati sul tipo di contratto voluto. Poi, anche su sollecitazione di cambiamento, hanno risbagliato.
 
ciao a tutti

uppo giusto per aggiornarvi... o meglio c'è poco da aggiornare...

riassumendo... io ho presentato ricorso al corecom a novembre...
inizialmente avevo capito che entro un mese ci sarebbe stato il tentativo di conciliazione...
invece avevo capito male, hanno 10/12 mesi... :eusa_wall:
mi hanno spiegato che il termine di un mese dalla presentazione della domanda di conciliazione è il periodo obbligatorio che deve passare per poter poi avviare un ricorso in altra sede...

a novembre vedevo ancora i gallery (ne sono sicuro perchè una delle poche volte che ho visto qualcosa sui canali galley è stata una sera di novembre... mi son visto il cavaliere oscuro...)
magicamente dopo aver presentato il tentativo di conciliazione e dopo averne dato comunicazione a mediaset... sempre tramite fax...
poche settimane dopo ...zack... mi hanno criptato i canali gallery... solo una coincidenza??? mah...

in questi mesi ho continuato a inviare fax a 3 diversi numeri di mp, ma senza esito
è vergognoso, ho inviato decine e decine di fax e non sono mai stato ricontattato :mad:

quindi ancora non so nulla del mio contratto... vedo i canali calcio... i gallery nn li vedo più da novembre... e ovviamente non ho mai visto il pacchetto fantasy che invece era previsto dal mio abbonamento di giugno (che prevedeva calcio+fantasy a 18 euro mensili e sconto di 100 euro promo mediaworld... contratto annullato unilateralmente da mediaset e sostituito senza alcuna comunicazione con un contratto gallery+calcio con i prezzi del nuovo listino di luglio...)

e pensare che pensavo pure di fare un'altro abbonamento... solo gallery su un'altra tessera per mia sorella...

io non aggiungo altro... perchè sono una persona educata...
ma spiegatemi una cosa... cosa serve mandare fax se poi non mi hanno MAI risposto? potrebbero benissimo eliminare questo "servizio di assistenza"... visto che nessuno da luglio si è degnato di contattarmi (le uniche due volte che mi hanno ricontattato è grazie al mitico Ercolino)
 
Skajet sei un santo e la tua è santa pazienza.

E sei un ragazzo molto educato.

Complimenti!
 
ieri ho ricevuto una fattura del 10 febbraio che scade oggi...
nel pomeriggio invierò l'ennesimo fax...

però come posso fare per pagarla? (voglio pagarla e spero che prima o poi si degneranno di ricontattarmi per risolvere...)
tra l'altro l'importo è veramente irrisorio... neanche un euro...
nella fattura è indicato premium calcio febbraio-marzo e un credito precedente... quindi 36 euro (18 x 2) - credito precedente

io ovviamente non ho rispedito i due contratti sbagliati...
posso andare in banca e fare io un bonifico o un'autorizzazione di addebito in conto?
nei due contratti però c'è indicato solo il mio iban... mi serve l'iban di mediaset premium per poter fare qualcosa, giusto?
(cioè tipo per le bollette della luce e del gas... il gestore mi pare fornisca il proprio iban per poter pagare il bollettino o per poter andare in banca e fare l'autorizzazione permanente di addebito...)

grazie
 
il tuo è un caso davvero particolare skajet... Spero si possa risolvere definitivamente presto la cosa....

non saprei per il pagamento... purtroppo dovresti seguire le loro istruzioni...
 
EliseO ha scritto:
Ma in questo caso si è trattato di richieste di contratto via telefono, ove gli operatori telefonici hanno sbagliato a registrare i dati sul tipo di contratto voluto. Poi, anche su sollecitazione di cambiamento, hanno risbagliato.

eliseo per tutti i contratti stipulati a distanza è normalmente prevista la registrazione vocale. quindi c'è la prova di quanto effettivamente successo...
 
ieri e oggi ho mandato altri due fax ai soliti 3 numeri di mp (0225147662, 0291971397 e 0291971398)
dove ho riassunto tutta la storia in poche righe e dove ho richiesto per l'ennesima volta di ricontattarmi
ho richiesto anche i dati bancari per effettuare il pagamento di questa fattura

poi provo anche a inserire i dati anche sul sito per essere ricontattato... io come promesso non ci spenderò più soldi al call center... anche perchè non ho più il fisso e da cellulare i costi sono troppo alti...

ciumbuntu ha scritto:
eliseo per tutti i contratti stipulati a distanza è normalmente prevista la registrazione vocale. quindi c'è la prova di quanto effettivamente successo...
ciao ciumbuntu
sei sicuro?
io ne avevo parlato a pagina 6: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1272958&postcount=57
 
quasi non ci credo...
oggi alle 18 circa mi hanno chiamato!
(vorrei sottolineare che è la prima volta che in questi 8 mesi mi richiamano per rispondere alle mie segnalazioni... le altre due volte in agosto ero stato ricontattato grazie ad ercolino)

- per il pagamento di questa fattura è tutto a posto perchè non so come ma il pagamento è avvenuto... (ma non serviva un'autorizzazione permanente di addebito in conto firmata? cioè quella da rispedire con il contratto?)

- mi serve capire bene come funziona il rinnovo...
dunque secondo l'operatore anche con il contratto del 30 giugno (18 euro fantasy+calcio) il secondo anno non avrei più pagato 18 euro ma il prezzo del nuovo listino di luglio 2010
io invece ho letto (mi pare anche su questo stesso forum in altre discussioni) che il rinnovo tacito avviene secondo i prezzi del contratto sottoscritto (e qui infatti gli ho detto che legalmente il rinnovo tacito dovrebbe avvenire ai prezzi del contratto sottoscritto... in caso di aumenti, questi devono essere comunicati... e gli utenti hanno diritto di recedere... qui gli ho fatto anche l'esempio dei 2 canali cinema energy ed emotion... gli utenti potevano inviare comunicazione scritta per non vedere questi due canali gallery e non pagare i 2 euro in più al mese...)

chi ha ragione?
cioè se fosse rispettato il mio contratto del 30 giugno calcio+fantasy a 18 euro, il rinnovo tacito dovrebbe essere a 18 euro giusto?

magari se qualche utente che si è abbonato negli anni scorsi legge, potrebbe postare la propria esperienza nel rinnovo? (l'operatore mi parlava che nel 2008 gallery+calcio costava 15 euro... ma già la stagione successiva i prezzi venivano automaticamente adeguati ai nuovi listini...)

grazie ;)

p.s
l'operatore mi richiamerà lunedì
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Guarda skajet il rinnovo è tacito ma con i prezzi del momento, e non i vecchi prezzi (di allora)

non è ai prezzi del contratto sottoscritto?
 
assolutamente non,valgono i prezzi del momento,altrimenti che fai tra 5 anni ti valgono ancora i prezzi di prima?
 
ok thanks

abbaglio mio clamoroso :D
però dai... sono parzialmente giustificato... questi 8 mesi... mi avranno causato un minimo di demenza... visto che mi stanno tirando veramente scemo :D

un'ultima cosa... ;)
però se dovesserò effettivamente riattivarmi il contratto fatto a giugno 2009... i prezzi del rinnovo non dovrebbero automaticamente aumentare a quelli in vigore dal primo luglio 2010, corretto?
altrimenti quasi quasi converrebbe inviare disdetta verso maggio... e fare un nuovo contratto a fine giugno...

comunque l'offerta dell'operatore è quella che mi avevano fatto il 18 agosto... ma che poi si erano rimangiati... (come già scritto nelle pagine indietro)
ossia mi attivano finalmente anche fantasy e mi danno lo sconto della differenza dei due listini (4 euro al mese)
sperem... vi terrò aggiornati ;)

grazie 1000 a tutti ;)
 
skajet ha scritto:
ciao ciumbuntu
sei sicuro?
io ne avevo parlato a pagina 6: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1272958&postcount=57

di sicuro c'è solo una cosa :D, cmq generalmente tutti i teleseller fanno registrazione vocale, avvisandoti prima di procedere; se non ti hanno avvisato, probabile che non sia stata fatta.
Ciò giustificherebbe che il contratto sia stato inserito 2 gg dopo, nel senso che hanno preso i dati a mano e li hanno inseriti in un secondo momento.

Ora che hai risolto, NON MANDARE PIU' FAX e non rompergli più le balle, che altrimenti il primo scemo che entra nella tua anagrafica ti combina qualche altro casino.

A settembre continuerai a 18 euro, salvo aumenti che ti devono essere comunicati, contrattualmente, 2 (mi pare) mesi prima: decidi a quel punto di accetare implicitamente, ovvero puoi mandare disdetta senza penale.

Appena possibile, ci offri un caffè (con latte :D :D :D ) per aver avuto pazienza nel leggerti ...

PS: x i mod correggiamo il 3d in "SVENTATA TRUFFA" ?
 
ciumbuntu ha scritto:
A settembre continuerai a 18 euro, salvo aumenti che ti devono essere comunicati, contrattualmente, 2 (mi pare) mesi prima: decidi a quel punto di accetare implicitamente, ovvero puoi mandare disdetta senza penale.

ah, ma allora ricordavo bene...
il rinnovo tacito avviene in base ai prezzi del contratto sottoscritto
in caso di aumenti sono legalmente tenuti a inviare una comunicazione scritta e poi l'utente è libero di inviare disdetta...

grazie
 
Indietro
Alto Basso